Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2
Thread del gioco
Fealoro:
Con un ghigno Fafnir si gira ad affrontare il tizio che l'ha appena disarmato. Senza lasciar passare un battito si lancia contro di lui con un ruggito beluino. Il barbaro non si cura delle due spade, ma come un toro si getta con tutta la sua mole per sbattere l'assassino a terra.
{{direi di nuovo Hack&Slash
2 4+2=8
vado avanti con l'attacco, poi risponde l'assassino, ok?
Danno: 6 peccato che mi abbia disarmato ;) }}
Fafnir prende in pieno il suo avversario, afferrandogli la testa e sbattendola violentemente sul pavimento di pietra mentre lo tiene bloccato a terra con tutto il suo peso.
imbrattabit:
hycorax
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172826#msg172826
Con scatto felino ed agile mossa, si avvicina alla figura minacciosa a lui più prossima scivolando tra ombre come un'anguilla tra le alghe...
2 6+1 = 9
Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801
{{Ok spendo la presa su Sara per dimezzare il danno che subisce...}}
Un colpo di scudo ed il pugnale vede deviata la sua traiettoria, forse non abbastanza perché Sara non venga colpita, ma mi piace pensare di averle salvato la vita... Poi mi lancio avanti, approfittando del fatto che non sono concentrati su di me...
{{E da qui come prima con l'H&S, esperienza segnata e tutto...}}
Antonio Caciolli:
Willem
{{ certo che tiro: 2d6 + 1 = 8 }}
{{ domanda: il bardo canta, come facciamo a tenere in conto della mossa e quando tirarla? cioé tipo che ogni giro di azioni degli altri faccio un tiro? per adesso cmq provo ad aggirarli smettendo di cantare ... a meno che non sia possibile farlo senza essere notati }}
Renato Salzano:
Il canto di Williem si erge chiaro... rimbombando nella stanza. Ma qualcosa sembra essere stato risvegliato da quelle antiche parole, e quel canto dopo poco sembra essere modificato da qualche strana forza. E in lontananza sentite risuonare dei passi che si avvicinano, lenti e metodici.
Il bardo cerca di spostarsi senza farsi sentire e vedere, ma cattura l'attenzione dell'avversario rimasto in piedi, che si gira verso di lui per un attimo. Forse Williem potrà ancora muoversi inosservato ma solo per qualche attimo ancora.
Altrettanto fa Hycorax, che riesce agilmente a scivolare nel buio, quando a metà strada fra la porta e il suo bersaglio, si accorge che la porta è stata silenziosamente aperta, e ora al suo margine un'altra figura sta preparandosi a scagliare un dardo da una balestra già carica. Hycorax può continuare a scivolare nell'ombra per prendere di fianco l'avversario originale, o tornare indietro e occuparsi della nuova minaccia.
{{ La porta è quella a sinistra della stanza: ho supposto che Hycorax stia passando a sinistra, e Williem a destra }}
Nel frattempo Cassius con un movimento repentino devia la traiettoria del pugnale diretto verso di Sara, che però continua a volare verso di lei, prima di muoversi e attaccare la figura in nero che ha il tempo di estrarre le sue spade. In poco tempo è uno scontro di lame e acciaio fra i due, ma approfittando di un momento in cui Cassius è colpito, la figura lancia qualcosa a terra, e una nuvola di fumo sembra ricoprire quel lato della stanza.
L'altro avversario viene colpito da una possente spallata di Fafnir prima che possa reagire e sbattuto a terra. C'è uno scontro con Fafnir che cerca di finire l'avversario ancora stordito e quest'ultimo che cerca di divincolarsi via, riuscendo anche a dare una possente gomitata al viso di Fafnir, ma quest'ultimo con due colpi delle sue mani grosse come magli lo mette k.o. subito dopo.
{{ Fafnir, tiro il danno che subisci: 5 a cui puoi togliere l'armatura. }}
Cosa fate?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa