Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Thread del gioco

<< < (10/79) > >>

Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Due... sono due...
"VOI DUE!"
Certo non sono silenzioso, e metto subito in allarme amici e nemici. Come abbia fatto a scovare quei due che ho davanti, ancora nel buio, è semplice dimostrazione della benevolenza del mio Paragone divino.
"In nome di Ordon, uscite allo scoperto!"
Io sono la legge. Io chiamo all'appello costoro, a parlare in propria discolpa. Che vengano, oppure che ammettano la loro colpevolezza fuggendo o assaltandomi. Chi ha paura del Giusto ha la coscienza sporca.

{{Io sono la legge... do' un ordine basato sulla mia autorità divina... e vediamo come va.}}
2d6+2=9
{{Hanno tre opzioni. Obbedire, attaccarmi o arretrare cautamente e fuggire.}}

Marco Guzzardi:

--- Citazione da: Renato Salzano - 2013-06-04 20:59:01 ---La stanza è buia, silenziosa e umida...

--- Termina citazione ---
Perchè la stanza è buia? Il mio incantesimo non illumina a sufficienza la stanza?

Renato Salzano:
{{ La stanza è più grande di quanto la tua luce riesca a illuminare - ho immaginato che fosse più o meno equivalente alla luce di una torcia }}

Williem guarda il filo nero e la lanterna, e fa appello alla sua memoria per ricordare a cosa possa servire.
{{ tiro per annunciare conoscenze: 2d6+1=8)
Gli viene un ricordo che è un modo semplice per avvisare in maniera silenziosa dell'arrivo di eventuali persone originaria di WestFall. Un filo, una lanterna cieca, e il filo collegato a uno sportellino che apre la luce della lanterna quando viene tirato, e un sistema a molla per cui lo sportello una volta aperto deve essere richiuso manualmente.
{{ Williem da dove sa questa informazione? }}

Fafnir si pone in posizione di combattimento, quando la voce impetuosa di Cassius emette il suo ordine. La sua voce rimbomba nella stanza, poderosa.

E dopo un attimo, una voce risponde "Ecco la nostra risposta". E in quell'istante due figure emergono dal buio, avvolte in abiti neri di tessuto, abiti che non impacciano il movimento e adatti anche a combattere, e indossanti un cappuccio chiuso che lascia emergere solo gli occhi. Entrambi hanno appesa ad una cinta in vita due spade corte, e emergendo dall'ombra tendono il braccio e qualcosa viene lanciato con gesto esperto verso Fafnir e Sara.

Cosa fate?

Antonio Caciolli:
Willem

{{ E' un giochetto che ho imparato da Fafnir quando dovevamo accamparci la notte. Ovviamente questo è più raffinato ma chiaramente si basa sullo stesso concetto }}

Mi appoggio al muro della stanza e mentre estraggo la mia spada e inizio a muovermi giro giro nella parete inizio ad intonare una canzone . La canzone è in una lingua elfica che ormai non si parla quasi più ... racconta di quando gli elfi percorsero le radici dei loro alberi casa per sconfiggere i cadaveri risvegliati degli uomini lava riemersi dalle profondità della terra

{{ tiro: 2d6 + 2 = 4 che sfiga!!!!! ma segno esperienza}}

Fealoro:
Con un balzo felino Fafnir si getta in avanti, cercando di evitare ciò che hanno scagliato i due sconosciuti, e al tempo stesso portarsi a distanza di spada.

{{penso che sia un Sfidare il pericolo con DES
3 6+1 =10
Successo completo}}

Con uno scarto di lato Fafnir evita il proiettile del suo nemico e proiettandosi in avanti si lancia sulla figura scura calando l'enorme spadone...

{{Io butto lì anche un combattere in mischia (Hack&slash mi piace di più ;) ) se corro troppo fermatemi
1 2+2=5
Fallimento! almeno segno esperienza anch'io...}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa