Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Thread del gioco

<< < (65/79) > >>

Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

Dal corridoio fatico a comprendere tutto quello che accade negli angoli più vicini della stanza, specialmente quando mi faccio indietro per fare spazio a chi volesse ritirarsi. Assisto in silenzio all'apertura della trappola, ai miei compagni che si affaccendano per recuperare le cose che avevo indicato loro
Io li posso difendere da tutto, ma non da loro stessi. Solo gli dei possono...
Poi, la luce cresce rapidamente, fino ad annullare l'incantesimo di oscurità che riempiva il baratro sotto le quattro lastre

Se volete calarvi sarà il caso che io e Fafnir reggiamo la corda da qui sopra, e...
che caspita è quella? Non riesco a fronteggiarne la vista... una creatura di luce...
Cerco di concentrare lo sguardo sul pavimento vicino alla creatura luminescente... Ordon mi mostrerà se c'è del male in lei.

{{Prego per capire dov'è il male.}}

"Tu! Sottomettiti al volere di Ordon!"

{{Tiro anche Io Sono La Legge... eventualmente dopo il tiro di Hycorax}}
2d6+2=9
{{Scegli uno: Lo fanno, arretrano cautamente e poi fuggono, MI attaccano}}

Fealoro:
Fafnir si porta appresso lo scrigno e salta da una piattaforma all'altra
{{1 6+2= 9}}

Renato Salzano:
{{ Hycorax, come mosse del Hyyksek mi viene in mente: trasporta qualcosa o qualcuno in volo, affascina qualcuno con il tuo volo... hai proposte per la terza mossa? E soprattutto... l'Hyyksek è una creatura naturale di quale Terra? Vive in branco? Cosa mangia? E' aggressivo con l'uomo? Insomma, dimmi di più su di lui :).

Sara, per te è automatico: riconosci nella creatura una entità spirituale, e sai che puoi comunicare con lui/lei/egli senza problemi se lo vuoi.
}}

Cassius rimane sorpreso per qualche istante, ma la sua fede fa sì che si affidi alla sua divinità per capire come agire. E la divinità subito gli risponde: Cassius non sente nulla di maligno nella creatura, però nel momento in cui la analizza sente che anche lei sta analizzando lui. E sente qualcosa che entra nel suo spirito.

{{ Mossa personalizzata della creatura: Cassius, dimmi qual'è il momento recente o che ricordi più facilmente che ti ha più divertito! }}

Fafnir intanto salta senza grandi difficoltà fino allo scrigno, e sembra non avere problemi a rientrare, tranne che sull'ultimo salto. Sarà che le piattaforme si sono allontanate nel frattempo, ma il suo salto è incerto, e per un istante il pesante scrigno sembra sfuggirgli di mano.

{{ Fafnir, scegli: o riesci tu senza problemi a fare il salto, ma parte del contenuto dello scrigno si perderà, o salvi lo scrigno, ma rimani appeso a una delle piattaforme. }}

La creatura viene attratta dal movimento possente di Fafnir, e sembra avvicinarsi verso di lui e analizzare anche lui.

{{ Come sopra: Fafnir, dimmi il momento che ricordi più con piacere o più recente che ti ha divertito di più }}

Subito dopo la voce di Cassius risuona sicura nella stanza, quasi rimbombando. E la creatura sembra intimorita dalla voce autoritaria del Paladino. Con una reazione quasi timorosa indietreggia un attimo, e poi sembra correre con grazia verso l'uscita.

Cosa fate?

Fealoro:
{{Scelgo di tenere lo scrigno e di rimanere appeso}}
"Ehi, ho bisogno di aiuto" tuona il barbaro, mentre con una mano si regge ad una delle piattaforme e l'altra tiene lo scrigno sottobraccio.

Fafnir pensa che lo spirito di luce cerchi in qualche modo di aiutarlo, e i suoi muscoli possenti si contraggono quanto imporvvisamente ricorda la lotta che c'è appena stata contro i non-morti. Quanto si è sentito vivo nel mezzo del combattimento, i suoi movimenti erano pura poesia.

Antonio Caciolli:
corro verso il barbaro per aiutarlo a tirare su la corda {{2d6 +1 = 10}} e iniziamo a tirare su il tutto (credo che così facciamo dieci no?)

"ma che cos'è quella cosa?!? dici che ci ucciderà tutti? a quest'ora potevamo essere già fuori maledetto scrigno!"

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa