Autore Topic: Thread del gioco  (Letto 55755 volte)

Re:Thread del gioco
« Risposta #30 il: 2013-06-04 00:08:20 »
Giochiamoci il nostro legame ;D Sara esclama "Vedi Fafnir, non tutto si può affrontare con la forza. Spero capirai presto che Lander veglia sempre su di te, e su tutti coloro che agiscono onestamente. Potrai essere ricompensato in modi che neanche immagini se aprirai il tuo cuore e la tua mente a questo fatto."

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #31 il: 2013-06-04 07:23:59 »
Willem


"Ottieni lo stesso effetto con una buona dose di erba pipa ... di quella buona" pronuncio riprendendomi dalle allucinazioni di prima "sai mai che la usino negli incensi per aumentare il numero di fedeli ... dopo di lei signorina, sempre dopo di lei in queste stanze buie" e Willem si incammina nell'oscurità

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #32 il: 2013-06-04 08:39:02 »
{{ Sara, tira per castare Luce... si, anche le magie minori va fatto il tiro ^^ }}
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #33 il: 2013-06-04 11:22:22 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

"Apri ancora la bocca per pronunciare simili corbellerie, Willem, e ti ci affumico, d'incenso..."
Do uno sguardo a quel filo che corre nell'oscurità, cercando di capire se è collegato a quello in cui sono incappato[/i]
"Fate attenzione... sembra che non abbiamo fatto scattare una trappola o un allarme qui... ma più sotto. Lasciate che vada avanti io."
E' giusto quel che è giusto. Io ho tirato quel dannato filo, io ne subirò le conseguenze. Meglio stare in guardia, però...
Alzo lo scudo in difesa, recitando a mezza voce qualche passo dalle scritture... che Ordon guidi i miei sensi e mi avverta del pericolo.

{{Renato, cos'è il male qui? (e se non posso - non ho ben capito se funziona solo con le creature - credo invece di poter tirare difendere... dimmi tu dall'azione)}}
{{In caso sia difendere, tiro i dadi}}

2d6=9
{{E prenderei uno, finché difendo -chi sta subito dietro di me-}}

Re:Thread del gioco
« Risposta #34 il: 2013-06-04 12:29:02 »
{{ Sara, tira per castare Luce... si, anche le magie minori va fatto il tiro ^^ }}

Ah, giusto:

2d6+2=11

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #35 il: 2013-06-04 12:33:49 »
{{ Cassius, come si manifesta la tua divinità di solito? Così so come descriverti la risposta }}


{{ Sara, come si manifesta il lancio della tua magia? E la tua magia in genere? }}

Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:Thread del gioco
« Risposta #36 il: 2013-06-04 12:37:53 »
Dunque, la mia mazza da guerra si illumina da prima lentamente, poi col passare dei secondi sempre più intensamente fino a diventare sufficientemente forte da rischiarare la stanza. Il colore della luce è bianco.

Quando lancio magie, il mio corpo si illumina di bianco (in stile il cosmo dei cavalieri dello zodiaco ;D), poi appena la magia è lanciata torno normale.

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #37 il: 2013-06-04 13:04:42 »
Fafnir sorride accondiscendente a Sara "Fafnir ha molta immaginazione... Comunque ringrazia il tuo dio, mi ha fatto risparmiare una torcia..." poi diventa serio mentre fa passare davanti Cassius "hai ragione non tutto si risolve con la forza, occorre anche essere agili e veloci... e furbi. Tra la mia gente solo ci eccelle in queste caratteristiche ha un posto tra gli eroi"
Detto questo si gira e segue Cassius scendere le scale

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #38 il: 2013-06-04 13:43:02 »
Willem scende dopo il barbaro ... avere qualcuno che si frappone tra lui e le trappole che farà scattare Cassius gli da una certa sicurezza :D

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #39 il: 2013-06-04 14:48:47 »
{{ Hycorax si accoda al bardo }}

Infilandosi nella scalinata, dilata le narici annusando l'aria, mentre le pupille feline si allargano istintivamente.
Tiene la lancia con la punta verso il basso mentre segue il bardo in quella discesa, rimanendo assorto qualche secondo in pensieri lontani.
Poi, come scosso da un'improvvisa rivelazione, scuote le testa e parla, con voce calma e sottile:
"I vivi e i morti camminano in questo luogo... tutto questo è innaturale"







Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #40 il: 2013-06-04 15:21:14 »
Al sentire le parole di Hycorax il barbaro si esibisce in un ghigno di soddisfazione. "Hazuuul" dice fra se e se allargando ancora il suo ghigno.

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #41 il: 2013-06-04 19:36:38 »
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Ordon si manifesta con visioni di spade che pendono sulla testa della gente, spezzate se hanno il suo favore, integre altrimenti. Allo stesso modo, con spade integre, segnala le cose cui fare attenzione e con spade spezzate quelle da proteggere. - Rivedi a seconda di come funziona esattamente la capacità di classe.}}

"Ad ognuno le proprie utili qualità..."
Un breve commento alle parole di Fafnir, la cui sagoma massiccia percepisco alle mie spalle ed inizio la discesa... con un occhio a dove termina il filo, e lo scudo alzato in modo da coprirmi la metà inferiore del volto.

{{Master, ricordati anche di dirmi se devo tener conto del tiro per Difendere o meno.}}

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #42 il: 2013-06-04 20:59:01 »
Cassius inizia ad avanzare scendendo le scale, illuminate dalla luce proveniente dalla mazza di Sara. Lentamente, uno a uno scende i gradini.

E arrivato sul fondo, si ritrova in una stanza più ampia, con due uscite, una di fronte a lui, a 5 o 6 metri, e una sul lato sinistro, circa alla stessa distanza.

La stanza è buia, silenziosa e umida... ma in alto c'è appesa una lanterna spenta. Cassius nota il filo che termina lì. E visibili solo a lui appaiono a terra due luminose spade integre, puntanti due punti ancora bui della stanza.

Con un balzo, anche Fafnir è a terra, di fronte e leggermente a lato delle scale, spada in pugno, pronto alla lotta.

Cosa fate?


{{ Ok, Cassius, nel caso rimani lì fermo, hai 1 presa da usare nel caso }}
« Ultima modifica: 2013-06-05 08:36:07 da Renato Salzano »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #43 il: 2013-06-05 09:46:41 »
{{io vado avanti supponendo che Cassius in qualche modo ci comunichi che c'è qualche pericolo in agguato, altrimenti correggetemi}}
 
Vedendo il Paladino irrigidirsi in una posa di difesa, Fafnir con un cenno indica a Sara di avvicinarsi, in modo da illuminare tutta la stanza e si prepara ad attaccare.

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:Thread del gioco
« Risposta #44 il: 2013-06-05 10:48:35 »
Willem


stando sempre ben attento al che non sbuchino nemici e non allontanandomi troppo dal gruppo {{ faccio premesse di questo tipo peché alle volte le situazioni che ho in mente non sono quelle che ha in mente chi ha descritto ... sono distratto anche nel leggere }} cerco di seguire il filo nero per capire se è una trappola e che tipo di trappola è e a cosa serve e se magari fosse magico


{{ devo tirare qualcosa? non so se è un discern realities o un spout lore per il GM ... se e quando hai deciso tira pure tu al mio posto che famo prima }}


Willem si è fatto più silenzioso e non sta più parlando o scherzando, alza sopra la testa un cappuccio per coprire i capelli e per rassicurarsi tocca l'elsa della spada ancora non estratta

Tags: