Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Thread del gioco

<< < (56/79) > >>

Renato Salzano:
Willem ricorda qualcosa riguardante una leggenda che parlava di una trappola magica preparata da un grande mago, simile a quella che ora vede davanti a se. Energie magiche di grande potenza che possono essere attivate da un solo minimo errore, sprigionando e diventando letali, e poi diffondendosi attivando meccanismi di difesa crudeli e terribili, proprio perché privi di volontà. Ma la leggenda parlava di una magia molto più potente di quella che sembra esserci qui.
{{ Willem, cosa diceva la leggenda sul come si disinnesca la trappola? }}

Nel frattempo la spada di Cassius tasta il muro di fondo che è decisamente solido. Ma l'attenzione di Fafnir è attratta dove la spada striscia sul solido muro, e vede qualcosa. Si avvicina, e quel qualcosa sembra un piccolo foro nel muro.

Cosa fate?

Fealoro:
{{hmm quanto grande il foro? ci passa una lancia? un dito di barbaro? un dito di bardo? un dito di chierica? ... notate come non ho usato altre parti del corpo}}

Renato Salzano:
Fafnir si avvicina e studia meglio il foro. Senza avvicinarsi troppo, sembra grande quanto l'oggetto al centro delle energie magiche. Piccolo, grande quanto un dito del possente barbaro o poco più, e sembra andare in profondità nel muro.

Cosa fai?

Fealoro:
-Ehi bardo, dici che riesci a portare quel coso dentro questo buco?-

Antonio Caciolli:
"quella sarebbe l'idea .... il difficile è come. Trappole magice come queste venivano fatte molto tempo fa quando i tecnomanti erano ancora attivi, ma adesso ... alcuni sostengono che serva controbilanciare le risonanze, altri che convenga scappare il prima possibile ... altri non hanno avuto il tempo di scappare ..." rimugino sulle mie parole e concludo "nel caso credo che non abbiamo molte opzioni"

usando la magia del canto vorrei avvolgere la sfera/pietra/altro con della mia magia come se mettessi una coperta intorno ad una palla incandescente in modo da poi poterla spostare e guidare verso il foro ... mi appresto ad intonare il canto più antico che conosco, ma prima guardando Sara "Nel caso di al tuo Dio di pregare per noi ... farebbe comodo avere una buona parola in alto prima di incontrare l'amica con la falce"

{{boh mi è venuto in mente questo ... Se qualcuno ha un idea migliore mi fermi :D
il px per aver convinto tutti a lanciarsi irrazionalmente nel pericolo quando lo posso prendere? :D}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa