Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2

Thread del gioco

<< < (39/79) > >>

Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

E' ancora in piedi il maledetto affare...
E va schiacciato e reso inoffensivo al più presto. Niente sottigliezze tatticche, la luce di Ordon guiderà la mia lama! E' un affondo diretto, quasi alla cieca, che rischia di mettermi sulla traiettoria di un prossimo colpo di Fafnir, ma non importa.
"A questo ci penso io!"

{{Hack & Slash... l'ho appena sbattuto al muro, immagino che non ci siano grosse minacce da parare}}
2d6+1=7
1d10+1=7
{{E subisco un attacco dal nemico}}
1d6-3=2
{{Segno i 2 danni in scheda}}

Fealoro:
Fafnir sta per caricare nuovamente la creatura, ma Cassius lo precede e la sbatte contro il muro, rendendolo finalmente inoffensivo {{ spero }}
Il barbaro non ha il tempo di tirare un sospiro che l'urlo di Hycorax lo costringe ad accorrere.
Nel corridoio si trova di fronte una creatura mostruosa...

{{ GM, ci fai una descrizione accurata?}}

Renato Salzano:
Cassius assale l'ultima creatura, conficcandogli la spada rozzamente nel corpo, e piantandola al mura. La creatura si accascia ma con un'ultimo sforzo stringe la spada del paladino, che viene strappata dalla sua mano e rimane incastrata nel corpo che cade al suolo.

{{ Cassius, non subisci danno, ma la tua spada è rimasta incastrata nel corpo del nemico battuto }}

Nel frattempo Fafnir si sposta fuori la stanza, dove vede Hycorax di nuovo umano, e sente anche lui dei passi avvicinarsi. E insieme a questi, un fetore immondo di decomposizione.

Scorge spuntare dal corridoio un insieme di corpi aggrovigliati alto tre metri, con una forma vagamente umanoide. I corpi sembrano incollati fra loro da qualche forza innaturale, e l'ammasso si ferma a tre o quattro metri di distanza dal gruppo, per qualche istante, come a valutare cosa fare.

Insieme a lui, Fafnir vede anche un'altra creatura come quella che ha appena affrontato con Cassius, e pezzi di corpi sparsi per il corridoio.

La luce delle fiaccole sembra tremolare per un attimo, come a sottolineare la situazione di calma prima di un ennesimo feroce scontro.

Cosa fate?

Williem abbassa silenzioso per controllare l'oggetto che gli è caduto davanti, e lo riconosce come una lancia. Nel frattempo vede in distanza - circa 10-12 metri - la creatura più grossa che aveva visto partire prima. Vicino a lui un'altra figura più piccola e in distanza altre figure.

Potrebbe provare a rompere gli indugi e correre verso le figure, arrivando in pochi minuti, o continuare a procedere cautamente e nascosto nell'ombra come ha fatto finora.

Cosa fai?

Antonio Caciolli:
Willem

Riconosco la lancia di Hycorax. Sono loro finalmente!
Corro verso i miei compagni e quando li raggiungo vedo che stanno combattendo contro un mostro schifosissimo e inizio a rimpiangere di non essere rimasto nella cella. Comunque appena arrivo inizio a studiare le fattezze del mostro per cercare di capire se ha un punto debole

{{tiro su int: 2d6+1= 8}}

Zachiel:
Cassius http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9186.msg172801#msg172801

{{Ho tolto i due danni ma non sono sicuro tu possa usare una mossa soft qualsiasi... le conseguenze di H&S 7-9 sono "subisci un attacco", per quello avevo già tirato.}}

"Cielo..."
Per non dire di peggio, brutta creatura bastarda... smette di funzionare ma con le ultime sue forze trattiene la lama e sono sicur che se avesse un volto umanoide mi starebbe sbeffeggiando con un sorrisino... devo sbrigarmi a tirar fuori la lama... ci sono ancora dei nemici fuori... qualcosa che ancora non vedo avanza con passi troppo pesanti.

{{Perdo tempo a tirar fuori la lama... non mi pare nessuna delle mosse, ma sicuramente perdo tempo. Il tempo che ci mette Renato a rispondermi, direi...}}

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa