Play by Forum > (Dungeon World) PbF 2
Thread del gioco
Antonio Caciolli:
contando che la magia e le conoscenze non funzionano Willem disperato prova ad uscire dalla cella prima che il nemico arrivi davanti a lui. I vestiti del bardo sono piuttosto lunghi e quindi possono forse fungere allo scopo, Willem si toglie la lunga giacca e la lancia verso il costrutto magico sperando di avere sufficientemente tempo pr sfuggirgli e scappare dalle segrete
{{dimmi se è troppo lunga come azione o se devo tirare qualcosa o tira tu per me}}
Fealoro:
{{Siccome non ho capito provo a fare uno schema, è giusto?
In pratica la grata che ho divelto era una grata laterale del lungo corridoio
-----------------------------------------------------------
S c ---->Willem + creature + ammasso cadaveri di 3m?
H + c
------------------------HHHHHH------------------------
| F C |
| |
| c + |
|________________|
HHHHH=apertura dove c'era la grata
S=Sara
H=Hycorax
C=Cassius
F=Fafnir
c=creature
+=creature morte
PS l'ammasso di cadaveri da tre metri è mmmio (ma ve ne lascio un po' se volete)}}
EDIT: ho corretto secondo le indicazioni di Renato
Renato Salzano:
{{ Lo schema di Fealoro è corretto. E' rimasta solo una creatura viva (e una accoppata) nella stanza dove siete tu e Cassius. Nel corridoio, tre creature, di cui una fatta fuori da Hycorax. }}
Willem prova a usare tutto il suo ingegno e capacità per fuggire dalla brutta situazione in cui si è messo. La porta della cella non è dotata di serratura, e in poco tempo ne esce. Ora rimane da vedere se il suo trucco funziona e sarà eseguito abbastanza bene da fuggire dalla creatura, o almeno passarla e mettersi in una distanza utile a difendersi.
{{ Willem: sfidare il pericolo su SAG -> 1 6 }}
Il trucco riesce, e la creatura rimane intrappolata nella veste del bardo, ma ci mette prima del previsto per liberarsi abbastanza da provare a colpire Willem. Willem può accettare il colpo senza fermare il suo scatto e riuscire a prendere abbastanza distanza da poter scappare via, o evitarlo e fermarsi ad affrontarla.
{{ Willem scegli cosa fare: o prendi un attacco ma scappi, o non subisci l'attacco ma poi dovrai affrontarla }}
Cosa fate?
Antonio Caciolli:
Willem
Non mi fido di queste creature... il mio stratagemma non ha funzionato al meglio ma mi da il tempo di estrarre lo stocco e colpire la creatura prima che possa liberarsi del tutto
{{tiro: e colpisco, ma faccio solo 1 }}
il bardo è molto più veloce della creatura ma quando la infilza questa non si fa né in qua né in là e sembra non accusare il colpo
{{adesso come funziona, posso ritirare per attaccare subito? }}
Renato Salzano:
La creatura non accusa minimamente il colpo, e l'unica cosa che Willem riesce a guadagnare è un po' di spazio per combattere.
{{ Certo! DW non ha mica i turni! Puoi anche tirare 3 o 4 attacchi di fila, se ha senso come scena e non fallisci - se fallisci ti devi fermare che devo fare io la mossa dura :) Ritira pure il combattere in mischia vs Zombie }}
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa