Gente Che Gioca > [Archivio] Game Chef 2013: Pummarola Ediscion, La Ripassata

Pandora Unboxed

(1/3) > >>

Daniele Di Rubbo:
Apro questo topic per parlare del mio gioco e come posto da indicare ai revisori del gioco di postare le loro recensioni.

Intanto vi lascio con un po’ di presentazione:


Memoires

//> open //docs/memoires.txt
//> ...

L’uomo può fare grandi cose con le sue mani, con la sua mente. Verso la metà degli anni ’200, l’uomo fece le Macchine. I profeti e i luminari misero in guardia l’uomo dal terrore tecnologico, mascherato da progresso, al quale la sua superbia e la sua vanità lo avrebbe condotto: come delle Cassandre vaticinarono le conseguenze future delle azioni presenti. Nessuno li ascoltò, se non i pochi.

Quando la Guerra con le Macchine cominciò, l’umanità era ottimista. Ma allora nessuno più le chiamava Macchine; erano diventati i “Bug”, come se fossero un errore di sistema, e invece eravamo stati noi a crearli. I media affermavano che la Guerra sarebbe durata solo qualche settimana, che la situazione non era grave, che tutto sarebbe andato per il meglio. Quanto si sbagliavano.

Ora, il mondo come lo conoscevamo è finito. Siamo rimasti in pochissimi nella città di *** (nome in codice “Big Apple”), che giace silente in un cumulo di macerie. Non c’è più nessuno nel raggio di chilometri e chilometri. Sopravviviamo isolati e rintanati nei *** (nome in codice “Safe Haven”). Big Apple è la nostra Torre di Babele, l’ultimo bastione della civiltà umana, se ne esiste ancora una.

Gli unici strumenti per comunicare con l’esterno sono vecchi computer, assemblati alla bell’e meglio con materiali di recupero: grossi cassoni dallo schermo nero e dai caratteri monospazio di colore verde. Nessuno fabbrica più computer, da quando è iniziata la Guerra con le Macchine, e bisogna arrangiarsi con quello che si trova.

I computer funzionano con Pandora: un sistema operativo minimale, il cui scopo principale è quello di permettere la comunicazione tramite e-mail, ma anche la ricerca in quello che un tempo era internet e di cui ora rimangono solo macerie informatiche.

Fuori dai Safe Haven il mondo è un luogo distrutto, rovinato e pericoloso. La gente che va fuori semplicemente scompare e nessuno sa più nulla di loro. Gli ultimi compagni mi hanno lasciato mesi or sono. Poveri pazzi! Lo sanno tutti che per la Big Apple scorrazzano i Bug.

Improvvisamente qualcosa è cambiato: le IA delle Macchine mi hanno contattato su Pandora. Hanno detto che siamo rimasti solo in due e che l’altro è molto pericoloso, sia per la mia sopravvivenza che per quella delle Macchine. Dicono che se le aiuterò la Guerra cesserà poiché, eliminate tutte le minacce, non avrebbe più senso continuare.

Stavo quasi per dirgli di sì, poi mi è arrivata questa e-mail dall’altro utente. Ora mi sento come tra l’incudine e il martello. Non so cosa fare: fidarmi delle Macchine o dell’altro utente? Tradire l’ultimo mio simile per salvare me stesso? Dio, come mi fa male la testa…

//> close
//> _

Il gioco potete scaricarlo da qui: http://geeckoonthewall.wordpress.com/2013/05/26/pandora-unboxed/

Mattia Bulgarelli:
Pulsante Hype: ACCESO!!!

Ora devo trovare il tempo di leggerlo: la prima sera che non ho un hangout recupero questo e altre entry del Game Chef.

Giovanni Micolucci:
Molto bello Rubicondo! Appena sto meglio lo voglio provarw anche io!

Daniele Di Rubbo:
Ho aggiunto il link dal quale scaricare il gioco in fondo al primo messaggio. ;)

Alessandro Piroddi (Hasimir):
tutti i giochi hanno delle grafiche figherrime, il mio invece sarà piccolo e brutto ç_ç

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa