Autore Topic: [DW] Vorrei fare un PbF...  (Letto 9179 volte)

[DW] Vorrei fare un PbF...
« il: 2013-05-24 14:09:58 »
Un play by forum.

No, ho già giocato via Hangout :)


Perché un PbF? Perché mi sarebbe più comodo (potrei portarlo avanti più facilmente).


Perché voglio esplorare come rende in PbF.


Perché sono stato ispirato da un PbF di dungeon world (questo: http://www.forumopolis.com/showthread.php?t=107933) che mi è piaciuto.


Perché useremo nel caso le mie schede tradotte (http://caretaker.altervista.org)


Io master se qualcun'altro non vuole prendersi il ruolo. 3-4 giocatori direi che è quello che cerco. Chi altri avrebbe interesse?
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #1 il: 2013-05-24 14:24:21 »
mi candido (come giocatore).
l'ho già provato via hangout, lavornado in ufficio non avrei problemi con il PbF.
« Ultima modifica: 2013-05-24 14:26:57 da lollapalooza »

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #2 il: 2013-05-24 14:28:08 »
io ci sto
vorrei fare i bardo

Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #3 il: 2013-05-24 21:24:38 »
Se è una one-shot ci sto anche io, se invece si vuole fare una campagna "lunga" allora passo :)

Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #4 il: 2013-05-25 09:34:40 »
Bene  :)


Marco: è un play-by-forum, che differenza c'è fra un one-shot e una campagna? O_o


Se c'è abbastanza interesse, posso anche far uscire o entrare giocatori mano a mano...


Per sicurezza direi che se aspetto un po' e vediamo se si unisce almeno un'altro giocatore - così da partire in 4 e se poi marco vuole uscire abbiamo comunque abbastanza giocatori da andare avanti mentre vediamo poi se si aggiunge qualcun'altro.

Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #5 il: 2013-05-25 13:04:29 »
Beh dai se ne volete un altro eccomi qua. Devo solo trovare un modo di notare quando vengo chiamato in causa...

che personaggio fare... mmmmh vediamo assieme va.

Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #6 il: 2013-05-25 14:05:48 »
Marco: è un play-by-forum, che differenza c'è fra un one-shot e una campagna? O_o
Sì hai ragione, scritto così sembra che abbia detto una cavolata ;D con "one-shot" mi riferivo a un pbf con un obiettivo dichiarato fin da subito, del tipo "raggiungere la grotta dove c'è il mago cattivo e ucciderlo", o qualsiasi altra cosa simile...chiedo perchè purtroppo ho visto un paio di pbf in rete morti a causa proprio di una mancanza di un fine dichiarato, e così facendo prima o poi un giocatore si stufa e inizia a lasciare, poi lo segue un altro e finisce che il pbf viene abbandonato. Non vorrei finire in una situazione del genere ecco :)

Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #7 il: 2013-05-25 14:50:12 »
Zachiel: Ok, reclutato.

Marco: Capito. Farò un campain-front ovviamente, poi risolto quello vedremo che fare. E dividerò il PbF in capitoli, uno per adventure-front.

Siamo abbastanza, faccio partire la richiesta per la sezione :)

Intanto andate qui: http://caretaker.altervista.org/giochi-di-ruolo/

Scegliete una classe, e scrivete quale, poi aggiungete una prima descrizione del vostro personaggio (anche solo i concetti base).
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #8 il: 2013-05-25 15:22:26 »
Se agli altri va bene, io farei il Chierico. Prima di scrivere tutta la descrizione aspetto un ok ;)

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #9 il: 2013-05-25 18:17:51 »
Mmmmh ci ho pensato un po' su... ultimamente ho grano poca fantasia per crearmi dei personaggi e non volevo cadere di nuovo nella sindrome della danzatrice del ventre seduttrice truffaldina...
Mi piacerebbe provare il paladino. Legale. Vi va bene? Ovviamente, la condotta folle del bardo mette in pericolo la sua stessa anima!

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #10 il: 2013-05-25 18:51:38 »
Di solito ci penso una vita e poi prendo sempre il guerriero.
Stavolta vado per il Druido, se non ci sono controindicazioni.

Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #11 il: 2013-05-25 21:13:57 »
Zachiel: Beh, scelta non ti manca (avete guardato la pagina? sono 18 classi fra ufficiali e meno)


Lolla: ok per il Druido (è la mia classe preferita, ma da sempre - fin da AD&D nel lontano 1999 :D)


Marco: Ok per il chierico.


Antonio: Rimani sul bardo?


(tutte classi ufficiali quindi per ora, ok)


Aspetto che mi aprano la sezione intanto :)
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #12 il: 2013-05-26 01:35:27 »
Sì sì le ho guardate le altre ma... boh, non mi ispirano. L'arsenale non mi fa abbastanza fantasy, per dire, il barbaro è troppo alla Conan e troppo poco alla D&D per il genere di gioco che ho in mente... (oh, poi se qualcuno vuole farseli non è un problema grosso), il guerriero è troppo focalizzato sull'arma e non sulla sua abilità mentre il monaco, che incarna quell'ideale, è troppo sborone (in un modo che neppure il paladino riesce ad essere...), il dottore è impersonale ed esaltato...
Mi interessava il Truffatore, ma appunto è l'idea che ho scartato perché troppo cliché.

E poi sono le classi più playtestate, mi sono un po' buttato sul sicuro...

Antonio Caciolli

  • Membro
  • Antonio Caciolli
    • Mostra profilo
Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #13 il: 2013-05-26 10:24:03 »
Sì sì


faccio il Bardo: willem, canterino, umano, caotico, con lo stocco e con tanta voglia di dire cazzate :-)


appena aprono il thread metto la scheda

Re:[DW] Vorrei fare un PbF...
« Risposta #14 il: 2013-05-26 21:46:44 »
Sezione aperta!
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?board=194.0


Spostiamoci lì per la creazione dei personaggi :)



Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Tags: Dungeon World