Autore Topic: Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.  (Letto 8699 volte)

Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.
« Risposta #30 il: 2009-06-03 20:05:32 »
Personalmente dirò poche cose alla rinfusa, rispondendo qua e là:

- Ho trovato al tempo molto triste la vicenda del ban di domon e non serve che dica come la penso; ho apprezzato la piccola mobilitazione che si era creata in sua difesa, ma che purtroppo poi non ha lasciato alcuna presa di posizione tangibile da parte dei molti che avevano fatto sentire la loro voce. E' un po' come quelli che criticano Mac Donnald ma poi irrimediabilmente ci finiscono a mangiare :)

- Poi, personalmente, mi troverei un po' confuso davanti ad un farmacista che vendendomi una medicina asserisse che i suoi princìpi curativi non sono poi così importanti e che lui non ci crede veramente, ma che quello che conta è guarire.

- Riguardo alle signature e alle provocazioni non vedo il problema, io l'ho sempre fatto e trovo giusto che anche gli altri possano farlo... ah no, è vero, a me mi avevano bannato per questo :)

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Lo volete capire che siamo tutti sulla stessa barca?


Io so nuotare :)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.
« Risposta #31 il: 2009-06-03 20:25:09 »
Parlare di "dalla nostra parte" o "dall'altra parte" è stupido. Non sono faide, lotte, e non bisogna difendere la civiltà dalla calata dei barbari (anche se vorrei tanto che la moderazioni in certi luoghi se ne accorgesse, ma tant'è). Siamo tutti individui, con gusti personali, interessi personali e opinioni personali.

Quello che interessa, a me personalmente, non è tanto diffondere le vendite di manuali, quanto una certa maniera "critica" di giocare. Perché i manuali, senza questa maniera di ragionare sul gioco, servono come totem da mettere sul tavolo per l'ennesimo parpuzio o come altra carta da mettere inutilizzata in libreria. (negli USA per me hanno puntato troppo sulla vendita dei manuali e poco sulla diffusione della cultura di gioco, ed è stato un errore fondamentale che ha posto le basi per l'attuale autoisolamento del settore).

E non voglio diffondere questa maniera critica e consapevole di giocare per "vendere" (con la massa di manuali tradizionali che vendo nei miei annunci dovrei piuttosto esaltare quelli...), ma perché (1) così ho più gente per divertirmi, e (2) così si fanno finalmente conversazioni intelligenti sui gdr online, che prima di scoprire the Forge non credevo che fossero possibili.

Quindi, me ne cala poco che mik pubblichi giochi belli o brutti. Quello che noto è l'atteggiamento continuamente provocatorio, strafottente e canzonatorio nei confronti di chiunque si azzardi a ragionare sul gioco reale. Il suo atteggiamento non solo antiintellettualistico, ma addirittura contrario a qualsiasi ragionamento, critica (e quindi, ad ogni miglioramento del proprio gioco).

Sinceramente, di gente come Mik nei vari forum ne ho incontrata fin troppa, e non ho voglia di vederne altra. Detta papale papale, sono solo dei rompiballe dediti al celodurismo intensivo. Senza di lui, un sacco di polemiche su gdritalia frettolosamente attribuite sempre e comunque a chi proponeva idee diverse dalle solite non ci sarebbero mai state. E certi comportamenti possono essere solo in parte scusati dal suo avere solo 18 anni.

Cosa me ne faccio del fatto che pubblichi dei giochi New Wave, se poi per sua stessa ammissione alle demo li gioca con la regola zero cambiando le regole al volo? Perché è convinto che "il sistema non conta"? Che tipo di cultura di gioco diffonde con quelle demo?

Ovviamente, sto parlando a livello personale, non come moderatore (e poi una volta definite bene le varie cariche e sottosezioni non sarò più moderatore di questa sottosezione, e quindi già adesso non mi comporto come tale), né come collaboratore saltuario di Narrattiva. Come ho detto, ciascuno ha le sue priorità e le sue opinioni personali. Ma appunto, a livello personale, questo penso renda chiaro perché non faccio mai pubblicità ai titoli della Coyote (anche se non arrivo al punto di ignorarli: quando faccio gli elenchi del pubblicato in Italia, ci metto pure quelli...)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.
« Risposta #32 il: 2009-06-03 20:40:27 »
Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]Riguardo alle signature e alle provocazioni non vedo il problema, io l'ho sempre fatto e trovo giusto che anche gli altri possano farlo... ah no, è vero, a me mi avevano bannato per questo :)

Usare la stella di davide per paragonarsi ad una minoranza di giocatori come se si fossero gli ebrei trucidati dai nazisti, bhè, dai, chiunque "alzerebbe il sopracciglio" ad una scelta così singolare :)

Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.
« Risposta #33 il: 2009-06-03 20:43:15 »
Anche io ho un blog

Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.
« Risposta #34 il: 2009-06-03 20:48:04 »
Beh Gabriele, io non metto firme a forma di stella di David, paragonando a inezie ludiche questioni ben più importanti. La cosa mi fa anche un po' schifo, detta personalmente :|
Sul ban di domon, pensala come vuoi dude ^_*. Non sarò certo io a ri-argomentare per milionesima volta un qualcosa che è già stato spiegato siano alla nausea.
Sul farmacista invito a rileggersi i miei post precedenti di questo thread. Poi ognuno si faccia l'idea che vuole.

@Moreno: LOL, fantastico il post va di corsa nella Hall of (S)Hame ^_*
Vabbè, io quel che avevo dire sull'argomento l'ho detto, e chi ha voluto capire ha capito. Ognuno si faccia la sua opinione, sinceramente mi viene molto da sorridere. Direi proprio che l'ultima cosa che ho da fare è discolparmi (di cosa? No sul serio, gente, stiamo assumendo toni grotteschi) a un maleducato (io chiamo maleducato chi non rispetta gli altri e insulta) e dimostrare di non essere un antintellettuale (fantastica! : - D).
Ma si sa...avendo 18 anni non si capisce un cazzo; dovrei cominciare anche io a trattare con presupponenza chi non la pensa come me ^_*

@Korin: Per Covenant ci sono delle recensioni, una su gdritalia una su dragonisland. Cold City è in dirittura d'arrivo. A breve comunque coyote press avrà un sito autonomo (www.coyote-press.it) dove sarà possibile avere tutte le informazioni del caso.

Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.
« Risposta #35 il: 2009-06-03 21:12:56 »
Avevo risposto al "W la democrazia cristiana" di Domon e poi il post è successivamente scomparso.
Rivoglio il mio post.

Invece ho una domanda per Gabriele Pellegrini: Cosa vuole dire "io so nuotare"?
il dado si lancia da solo, e da qualche parte nel mondo un orco muore - vincitore di un Ezio D'Oro per la Boiata della Settimana! ("This Is Something Only I Do!"™)

Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.
« Risposta #36 il: 2009-06-03 21:21:43 »
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite][p]Riguardo alle signature e alle provocazioni non vedo il problema, io l'ho sempre fatto e trovo giusto che anche gli altri possano farlo... ah no, è vero, a me mi avevano bannato per questo :)[/p]
[p]Usare la stella di davide per paragonarsi ad una minoranza di giocatori come se si fossero gli ebrei trucidati dai nazisti, bhè, dai, chiunque "alzerebbe il sopracciglio" ad una scelta così singolare :)[/p]


E sennò che provocazione era? :)
Ma è un'azione che rivendico e rifarei 1000 volte ancora.
Poi come per Domon una scusa vale l'altra, ma ero cosciente di cosa avrei scatenato e ho colto l'occasione per chiudere i rapporti con una realtà che non aveva più niente da darmi e insegnarmi.

Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.
« Risposta #37 il: 2009-06-03 21:33:48 »
Citazione
[cite]Autore: mik[/cite]Beh Gabriele, io non metto firme a forma di stella di David, paragonando a inezie ludiche questioni ben più importanti. La cosa mi fa anche un po' schifo, detta personalmente :|


Non ho ricevuto le lamentele di nessuno del popolo ebraico, che al contrario di molti affronta la vita con spiccata ironia, ma resta il fatto cmq che, se di inezie ludiche sempre si va a parlare, mi domando perché te la prendi tanto.

Citazione
Sul ban di domon, pensala come vuoi dude ^_*. Non sarò certo io a ri-argomentare per milionesima volta un qualcosa che è già stato spiegato siano alla nausea.


Nessuno te l'ha chiesto. Mica abbiamo bisogno che ci rifili la trita e ritrita storiella. Il punto è che noi (anzi scusa metto un più modesto io) _sappiamo_ com'è andata.
Ho avuto il piacere di ascoltare tante storielle su MSN da persone insospettabili che potrei riempire il forum. Ma finirei per farmi dare soltanto del calunniatore :P  Pertanto me ne lavo le mani.

Citazione
[cite]Autore: khana[/cite]Invece ho una domanda per Gabriele Pellegrini: Cosa vuole dire "io so nuotare"?


Era così per dire :)
« Ultima modifica: 2009-06-03 22:03:45 da Gabriele Pellegrini »

Fabrizio

  • Membro
    • Mostra profilo
Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.
« Risposta #38 il: 2009-06-03 22:22:00 »
Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Bagi[/cite]
Citazione
[cite]Autore: Gabriele Pellegrini[/cite][p]Riguardo alle signature e alle provocazioni non vedo il problema, io l'ho sempre fatto e trovo giusto che anche gli altri possano farlo... ah no, è vero, a me mi avevano bannato per questo :)[/p]
[p]Usare la stella di davide per paragonarsi ad una minoranza di giocatori come se si fossero gli ebrei trucidati dai nazisti, bhè, dai, chiunque "alzerebbe il sopracciglio" ad una scelta così singolare :)[/p]
[p]E sennò che provocazione era? :)
Ma è un'azione che rivendico e rifarei 1000 volte ancora.
Poi come per Domon una scusa vale l'altra, ma ero cosciente di cosa avrei scatenato e ho colto l'occasione per chiudere i rapporti con una realtà che non aveva più niente da darmi e insegnarmi.[/p]

Se era l'occasione per chiudere in bellezza, io avrei fatto un all-in, non un misero rilancio ;)

Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.
« Risposta #39 il: 2009-06-03 22:26:26 »
Citazione
Il punto è che noi (anzi scusa metto un più modesto io) _sappiamo_ com'è andata.

LOOOL, queste frasi alla Joda sono impagabili, davvero. XD [fanno tanto di Illuminati e teorie del complotto! Grande!]
Rallegrano la serata, grazie keeper, avevo bisogno di una risata XD

No dai, vi prego, stiamo raggiungendo dei livelli abissali...almeno un po' di amor proprio...

Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.
« Risposta #40 il: 2009-06-03 22:29:18 »
Chi doveva sapere ha saputo nn preoccuparti; non ho più sassolini nelle scarpe oramai :)
« Ultima modifica: 2009-06-03 22:29:35 da Gabriele Pellegrini »

Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.
« Risposta #41 il: 2009-06-03 22:35:27 »
Citazione
[cite]Autore: mik[/cite]
Citazione
[p]Il punto è che noi (anzi scusa metto un più modesto io) _sappiamo_ com'è andata.[/p]
[p]LOOOL, queste frasi alla Joda sono impagabili, davvero. XD [fanno tanto di Illuminati e teorie del complotto! Grande!]
Rallegrano la serata, grazie keeper, avevo bisogno di una risata XD[/p][p]No dai, vi prego, stiamo raggiungendo dei livelli abissali...almeno un po' di amor proprio...[/p]


Vai a studiare va che è meglio genio

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
Gli INNEGABILI vantaggi dei giochi NW.
« Risposta #42 il: 2009-06-03 22:41:03 »
Ok, bambini, avete giocato abbastanza con la sabbia. Vi avevamo detto di non tirarvela negli occhi, pero'.

Thread chiuso.

Tags: