Autore Topic: Dopo tot righe non riesco a selezionare il testo  (Letto 8423 volte)

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Dopo tot righe non riesco a selezionare il testo
« il: 2013-06-05 01:36:11 »
 Allora, premetto che è un problema che ho sempre avuto da quando s'è cambiata la piattaforma del forum, ma non ho mai avuto voglia di segnalarlo. Non è nulla di recente dunque, c'è sempre stato. E avviene sia con Opera che con Chrome, su questo computer. Su altri non so.


Comunque sia, il bug prevede che io, quando compongo un messaggio su questo forum, sia per aprire un thread che per rispondervi, "dopo un po'" che scrivo non sono più in grado di evidenziare il testo correttamente.


Il problema riguarda il numero di righe. Dopo un numero variabile di righe succede che se:



a) provo a evidenziare una porzione di testo che comincia PRIMA della fine della riga incriminata, e che finisce dopo, non riesco a evidenziare oltre la fine della riga;
b) se provo a evidenziare una porzione di testo che comincia DOPO la fine della riga incriminata, mi viene illuminato tutto il testo fino al punto a cui ho posto il mouse, a partire dal carattere della riga incriminata che ha la stessa coordinata X del mouse. Se sposto il mouse tenendo premuto il tasto sinistro del mouse, si sposta non il punto di termine dell'evidenziatura, bensì il punto in cui comincia. Cioè, se sposto a destra il mouse, l'inizio dell'evidenziatura si sposta verso destra fino alla fine della riga incriminata, senza naturalmente andare a capo;
c) se provo a evidenziare una porzione di testo che comincia e finisce PRIMA della riga incriminata non c'è nulla di strano da riferire.


Se non ci capisci niente provo a condividerti lo schermo in hangout così vedi questa assurdità con i tuoi occhi.


Non so se la cosa si leghi al fatto che quando scrivo i post la modalità di scrittura segue una specie di modello "a paragrafi" che mi fa gli spazi tra le righe giganteschi (cosa che viene mantenuta anche nella formattazione che viene effettivamente visualizzata nel forum), sempre che non voglia andare a capo con shift+invio. Dato che i vostri post sono sempre più ordinati dei miei ho il sospetto che ci sia qualcosa di problematico anche sotto questo punto di vista...
« Ultima modifica: 2013-06-05 03:18:18 da il mietitore »
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Dopo tot righe non riesco a selezionare il testo
« Risposta #1 il: 2013-06-05 02:03:11 »
La larghezza degli spazi fra paragrafi che usi è strana, in effetti.


Hai provato a cambiare la visualizzazione del testo premendo l'ultimo tasto a destra, e vedere cosa ti dice?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Dopo tot righe non riesco a selezionare il testo
« Risposta #2 il: 2013-06-05 02:04:39 »
Che strano... scrivendo nel tuo thread, ha allargato i paragrafi anche a me...

Provo adesso dopo aver cambiato la visualizzazione

[edit: sì, cambiando visualizzazione si risolve]
« Ultima modifica: 2013-06-05 02:07:20 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

il mietitore

  • Membro
  • Alex I.
    • Mostra profilo
Re:Dopo tot righe non riesco a selezionare il testo
« Risposta #3 il: 2013-06-05 02:28:04 »
Uh, cambiando visualizzazione si risolvono entrambi i problemi.
Vabbè, poco male, al limite ho segnalato dei problemi inerenti alla visualizzazione per paragrafi.

Per approfondire la questione paragrafi: se con la visualizzazione per paragrafi vado a capo due volte (come ho fatto nel post iniziale) entrambi gli "a capo" aggiungo lo spazio dopo il paragrafo. E questo viene effettivamente reso anche nel testo finito.

Se vado a capo solo una volta, mentre nella finestra di scrittura pare che il testo abbia una bella conformazione, tutto diviso in paragrafetti fatti bene, la volta che invio o che visualizzo l'anteprima tutta questa bella spaziatura scompare, e il singolo "a capo" diventa un normale "a capo" senza lo spazio aggiunto per la fine del paragrafo.

Magari fa tutto parte di un unico bug relativo a quella visualizzazione, boh.
"E non guardare troppo a lungo dentro alla lavatrice, o anche la lavatrice guarderà dentro di te"
Revan Adler, Match d'Improvvisazione Teatrale, Giugno 2009
Trash Meets Steel
RPGshark

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Dopo tot righe non riesco a selezionare il testo
« Risposta #4 il: 2013-06-12 17:58:46 »
Sì, la visualizzazione wysisyg del forum fa abbastanza schifo ed è la causa dei problemi. Vediamo se riesco a cambiarla in maniera decente :S
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Dopo tot righe non riesco a selezionare il testo
« Risposta #5 il: 2013-06-12 18:04:01 »
"what you see is schifo you get?", Matteo?

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Dopo tot righe non riesco a selezionare il testo
« Risposta #6 il: 2013-06-12 18:12:07 »
Praticamente sì xD

L'ho disabilitata
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Dopo tot righe non riesco a selezionare il testo
« Risposta #7 il: 2013-06-12 18:55:07 »
Fanmail,cavoli u.u
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Tags: