Autore Topic: Nova praxis  (Letto 2276 volte)

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Nova praxis
« il: 2013-05-14 12:22:34 »
Salve,
recentemente è stata rilasciata la versione definitiva di Nova Praxis, un gdr sci-fi basato su FATE.
Qualcuno lo ha provato/letto/giocato?

Ho preso l'augmented pdf e mi sembra, "hands on", interessante .

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Nova praxis
« Risposta #1 il: 2013-05-15 13:15:54 »
Mi pare che Marcello Pellegrino (su Google+) lo avesse seguito abbastanza e avesse anche finanziato il progetto su Kickstarter. Inoltre Tazio Bettin (su Google+ ma non sul forum) lo aveva letto. Lo stesso dicasi per Francesco D’Arcadia (lo trovi sia su Google+ che sul forum).

Darcadia

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Nova praxis
« Risposta #2 il: 2013-05-15 14:10:16 »
Il gioco è interessante per ambientazione e concordo su questo. Il regolamento non è "Fate" ma "Strands of Fate" che non è propriamente la stessa cosa. Si tratta di una variazione del Fate dallo stile più tradizionale.
L'unica pecca che ci ho visto secondo me è che l'ambientazione non ha una premessa precisa per i personaggi giocanti. Dovrai concordare con i giocatori dove si ambientino le loro gesta e di cosa si tratti. L'ambientazione è molto interessante e hard sci fi.
Più di questo non so perché dovevo studiarmi gli altri dettagli. Era stato proposto come gioco nelle mie cerchie e per questo me lo sto ancora guardando.
Francesco D'Arcadia

imbrattabit

  • Membro
  • Eugenio Lauro
    • Mostra profilo
Re:Nova praxis
« Risposta #3 il: 2013-05-15 14:38:51 »
grazie delle risposte, magari chiedo anche su GCG+

Tags: FATE sci-fi