Autore Topic: [Venerdì pomeriggio] proposta: S/Lay w/Me with Me  (Letto 4174 volte)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Volevo approfittare dello slot del venerdì pomeriggio, di solito "rilassato" (tutti ad abbuffarsi, e a salutare la gente che arriva) per provare un gioco molto breve che non sono mai riuscito a giocare:  S/Lay w/Me

Non avendolo mai giocato non saprei insegnare a giocare, quindi vorrei giocarlo con qualcuno che abbia almeno letto il manuale. Si gioca in due ma le partite sono brevi, si può anche essere in più al tavolo e fare i turni (e mentre gli altri giocano tu ti abbuffi).  Visto che lo scopo è capire come si gioca, se si fanno errori si riparte, e si fa la discussione post-partita su cosa ha funzionato e cosa no.

Visto che mi serve gente che abbia letto il manuale, lo metto nel programna della INC solo se c'è qualcuno interessato, altrimenti no.

Eventualmente si può usare il rimanente dello slot per provare qualche altro gioco breve, se qualcuno ne ha da proporre (che abbia letto)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì pomeriggio] proposta: S/Lay w/Me with Me
« Risposta #1 il: 2013-05-12 10:37:00 »
Mi dicono che Lavinia se lo porta dietro, e che la sua idea di "chiedi e gioca" sarebbe proprio quella di giochi agili & veloci. ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì pomeriggio] proposta: S/Lay w/Me with Me
« Risposta #2 il: 2013-05-14 06:59:33 »
Sì, ma così bloccherei Lavinia, che è contro al senso del "Chiedi e Gioca"...

Boh, mi sa che lo metto comunque in calendario, e poi vediamo.

Quest'anno il fatto di aver contattato molta gente fuori dal forum si fa sentire. Ho il dubbio che in tanti non abbiano idea del meccanismo delle prenotazioni e pensino di venire a fare "demo"...  Ci sono slot completamente esauriti con meno di 30 giocatori, e ci sono 60 iscritti...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì pomeriggio] proposta: S/Lay w/Me with Me
« Risposta #3 il: 2013-05-14 10:47:17 »
Io sono sempre stato "rompino" con tutti i miei invitati, ogni anno.
Se poi non si sono iscritti... oh, io li ho avvisati. ^^;

Anche il sito di quest'anno non ha aiutato: le informazioni non sono molto intuitive da trovare e "uno nuovo" non ha avuto delle scritte al neon che gli lampeggiavano in faccia dicendo ISCRIVITI AGLI EVENTI.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì pomeriggio] proposta: S/Lay w/Me with Me
« Risposta #4 il: 2013-05-14 13:08:43 »
Volontari per dare una mano col sito sono sempre estremamente ben accetti.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì pomeriggio] proposta: S/Lay w/Me with Me
« Risposta #5 il: 2013-05-14 14:39:49 »
Volontari per dare una mano col sito sono sempre estremamente ben accetti.

Per l'anno prossimo ne parliamo volentieri... quest'anno più che segnalare refusi non ho potuto. >_<
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Venerdì pomeriggio] proposta: S/Lay w/Me with Me
« Risposta #6 il: 2013-05-14 15:55:11 »
Per diverse Internoscon passate la pagina del programma (e il database) li avevo gestiti io, quindi magari è solo perchè mi era più familiare e lo conoscevo meglio, ma davvero mi piaceva molto di più quel sistema. Avere tutto in fila in una pagina, invece di dover cliccare, ricliccare, triclicclare, etc (da un rapido conto: per vedere quello che prima si vedeva senza clic, ora servono circa 200 click), e la pagina del programma è davvero sepolta in mezzo ad un menù a cascata. Non biasimo chi non l'ha mai nemmeno notata.

Ho provato a porci rimedio qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=9122.0
Ma è una cosa ingestibile: potevo farla l'anno scorso quando vedevo ad occhio le variazioni, ma ora mi sono reso conto che devo rifare da capo i 200 click ogni volta per verificare se si è iscritta una persona. Quindi, non verrà più aggiornata, è impensabile. E comunque serve a parlare a chi il forum lo legge già, e quindi lo sa già del programma...

"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Venerdì pomeriggio] proposta: S/Lay w/Me with Me
« Risposta #7 il: 2013-05-14 17:40:05 »
Vabbè, ragazzi, se ci si rende conto che così è meno gestibile, magari per i prossimi anni si può pensare di tornare ad una versione più lineare e meno smart. Anche se a me le icone degli eventi piacciono.

Tags: