Autore Topic: Eternal Contenders  (Letto 2530 volte)

Serenello

  • Membro
  • aka Paolo Bosi
    • Mostra profilo
Eternal Contenders
« il: 2013-05-11 23:39:13 »
http://shop.chroniclecity.co.uk/Eternal-Contenders-1

Ho visto su G+ che esce la seconda versione di Contenders con un nuovo color.

La posto qui sia per dirvi che è aperto il pre-order (data ufficiale della release 27 maggio) sia per chiedere qualche info in più a chi ha seguito il progetto.

Dalle info che ho trovato al volo sembra essere un sistema completamente diverso. Voi che mi potete dire in più? :D

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Eternal Contenders
« Risposta #1 il: 2013-05-12 01:20:46 »
L'impianto nella sua base è lo stesso.
No master, ci sono i combattenti, si procede a giro e si chiama una scena sulla base di una lista.
A seconda della scena accade qualcosa in fiction e si attiva una precisa meccanica.
Ovviamente molto porta ai combattimenti, con valori specifici, divisione in round etc.

Cambia qualcosa, il color ovviamente, dato che qui ci sono combattimenti epici, ad esempio alla Dinasty Warriors o alla Dragonball.
I personaggi sono definiti maggiormente con delle strategie più definite, quindi c'è più variabilità dei personaggi (proprio perché aderiscono a scuole di combattimento diverse, combattono in modo differente, inoltre questo crea un micro avanzamento dei pg, che progrediscono).
C'è un valore meccanico in più, che definisce l'uso di artefatti (cose come le buster sword, le dragonslayer, i fucili al plasma...) durante il combattimento.
C'è l'introduzione del backlash in alternativa alla squalifica (per ovviare al problema della squalifica nelle ambientazioni che non lo supportano).
La cosa che cambia tanto è l'introduzione della meccanica delle quest, c'è "costringe" i pg ha lavorare insieme per brevi passaggi della storia per, appunto, risolvere delle cerche e guadagnare cose importanti.
C'è qualche scena in più come opzione in lista.
Ci sono altri cambiamenti minori, che adesso a memoria non ricordo (ad esempio è più scoraggiato l'atteggiamento iper difensivo e cambiano un pelo i premi in caso di vittoria o sconfitta).

Sotto sotto è lo stesso, crei storie drammatiche di personaggi borderline, in ansia per la relazione che mantengono con una persona.
Si esce dal contesto del pugilato (che purtroppo nonostante la bellezza del gioco nonha mai fatto presa nel mondo nerd dei giocatori di ruolo) e si entra nel mondo sborone dei picchiaduro/anime di combattimento (che dovrebbe affascinare di più), con questo sono state adeguate e affinate le meccaniche.

Per me è un must (infatti ne posseggo già una copia), sicuramente cercherò di stringere un patto col diavolo pur di avere i diritti di traduzione. Nella partita che ho fatto ho già rifatto pari pari il film di Final Fantasy 7, con tanto di duello mentre il palazzo crollava. E alla fine mi sono ucciso buttandomi nel lifestream dopo aver perso il mio unico amore.

Per correttezza, contiene (forse) gli stessi difetti di contenders, esatti uguali uguali (e che come sapete io giudico sostanzialmente inesistenti).
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Re:Eternal Contenders
« Risposta #2 il: 2013-05-12 09:30:56 »
Sito no funziona.
Io catturato altro link.

http://forum.rpg.net/showthread.php?674171-Eternal-Contenders-Steampunk-Aquila-City

Io vuole. Io no Contenders perché quando guarda Boxe io dorme.
Ma io Umlaut. Molto figo.
Io vuole affettare tanti cinesi.


EDIT: ordinato! Ma il PDF è già pronto o devo aspettare? Qualcuno lo sa?
« Ultima modifica: 2013-05-14 18:23:15 da Edison Carter »

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:Eternal Contenders
« Risposta #3 il: 2013-05-15 17:26:13 »
Da dove l' hai ordinato????
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Iacopo Frigerio

  • Membro
  • Il Signor Coyote
    • Mostra profilo
Re:Eternal Contenders
« Risposta #4 il: 2013-05-15 18:27:07 »
avevo fatto il preorder, da chronicle city
L'amore è quel particolare rapporto nel quale una persona può mostrarsi perdente

Edison Carter

  • Membro
  • Diego Minuti
    • Mostra profilo
Re:Eternal Contenders
« Risposta #5 il: 2013-05-15 20:38:28 »
Anch'io. Il link non funziona, ma se tolgo qualche carattere, appare magicamente.


EDIT: illustrazioni di Tazio Bettin!!
« Ultima modifica: 2013-05-15 22:34:34 da Edison Carter »

Tags: