Autore Topic: Passaggi dalla stazione a Bertinoro e da Bertinoro alla stazione  (Letto 4987 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Come al solito, anche quest’anno il mio mezzo di trasporto sarà l’ecologicissimo treno. In casa non abbiamo tutte queste macchine e sia la mamma che il papà lavorano, quindi non posso sparire per un fine settimana con una delle due macchine. Questo tuttavia comporta che ho due grossi problemi: arrivare dalla stazione dei treni di Forlimpopoli-Bertinoro al paese di Bertinoro all’andata e di tornare dal paese alla stazione al ritorno.

L’anno scorso eravamo di più a venire col treno (io, Alberto Muti, Alex Isabelle e Ernesto Pavan), ma a quanto pare quest’anno sarò solitario. L’anima pia che è venuta a prenderci all’andata è stata Moreno e l’anima pia che ci ha portato in stazione al ritorno è stata Alberto Tronchi.

Ci sarebbe qualche anima pia anche quest’anno?

Per la cronaca, dovrei arrivare venerdì verso le 12:32 e dovrei ripartire domenica sera verso le 19:21 (ma ho un treno “di riserva”, più scomodo per i cambi, alle 20:04).
« Ultima modifica: 2013-05-10 13:13:52 da Daniele Di Rubbo »

Io in teoria arriverei Sabato mattina alle 10.30 (IN TEORIA!!! Mai fidarsi di Trenitalia).
Pensavo di non scomodare nessuno e prendere un Taxi, ma Lavinia si è arrabbiata, ha iniziato a parlare in lingue e voci demoniache e mi ha intimato di farmi dare un passaggio.
Giuro che è andata così...

Lavinia

  • Visitatore
Ma dai xD

Allora, se qualcun altro riesce a garantire passaggio a Ivano meglio, così siam tutti più sicuri, però in caso non si trovi non lo lasciamo certo a piedi e vado io a prenderlo (tanto la stazione è a 10 minuti d'auto da Bertinoro).

Io in teoria arriverei Sabato mattina alle 10.30 (IN TEORIA!!! Mai fidarsi di Trenitalia).
Pensavo di non scomodare nessuno e prendere un Taxi, ma Lavinia si è arrabbiata, ha iniziato a parlare in lingue e voci demoniache e mi ha intimato di farmi dare un passaggio.
Giuro che è andata così...


Secondo me se avessi la possibilità di arrivare più presto sarebbe più facile da organizzare, perché le 10:30 è nel bel mezzo di uno slot. Suppongo ci sia qualche impedimento...?
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Secondo me se avessi la possibilità di arrivare più presto sarebbe più facile da organizzare, perché le 10:30 è nel bel mezzo di uno slot. Suppongo ci sia qualche impedimento...?

E' il massimo che Trenitalia mi permette (parto alle 05:00 del mattino da Genova). Ho provato anche ad inserire come orario di partenza le 23:00 del giorno prima, ma niente...

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
@ Daniele: se non hai problemi ad aspettare un po' in stazione (che mezzogiorno e mezzo è davvero presto) ti posso passare a prendere io in stazione anche stavolta (così vediamo anche se c'è qualcun altro che arriva in quel periodo e carichiamo anche lui)

In generale, per chi arriva ad orari tali da avere difficoltà a farsi passare a prendere da qualcuno, invito a prendere in considerazione un altro percorso: arrivare a Forlì (non Forlimpopoli) e da lì prendere la corriera per Bertinoro
Ecco il sito con gli orari degli autobus : http://www.startromagna.it/servizi/orari-e-percorsi/
Perchè da Forlì? Perchè la stazione ferroviaria di Forlì dista non più di 500 metri da quella degli autobus, a Forlimpopoli invece c'è solo la fermata autobus (non la stazione), dista più 1 km dalla stazione ferroviaria, e ci passano esattamente gli stessi autobus che partono da Forlì (anzi, meno, alcuni non si fermano)

Altrimenti, se siete in diversi a poter dividere il costo della corsa in taxi, fra Forlimpopoli e Bertinoro ci sono solo 5 km.

Questo fermo restando che se riuscite ad arrivare fra uno slot e l'altro o prima che si inizi qualcuno che passi a prendervi si trova.
« Ultima modifica: 2013-05-10 22:12:49 da Moreno Roncucci »
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Allora, con Moreno siamo rimasti d’accordo così: arrivo in stazione alle 12:32 e aspetto che passi da lì. Il mio numero ce l’ha, io ho il suo. Se qualcun altro arriva in stazione in quella finestra oraria ci si becca lì. Nel caso, segnalatelo qui.  ;)

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Letto ora.

Scusa Daniele e scusa Ivano.

Anch'io come gli altri arriverei in ritardo su Daniele e quando arriva Ivano sto partecipando al panel delle maschere

MA come ha giustamente detto Lavinia qualcuno che fa un salto a prendere Ivano lo si trova.
E per il buon Daniele ti chiederei di passarti il tuo numero in privato così se passiamo da li prima di moreno evitiamo a te di aspettare e a lui di dover passare. :)
Salvo imprevisti. ;p
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Ma che gentile! Te lo mando subito.

Tags: