Autore Topic: [SLOW DOWN] Articolo sui problemi di D&D risolti da Dungeon World.  (Letto 16325 volte)

Re:Articolo sui problemi di D&D risolti da Dungeon World.
« Risposta #45 il: 2013-05-14 19:43:54 »
Eh, ma giustamente gli appassionati delle vendite se ne strafregano e fanno benissimo. Che devono fare, autocensurarsi le loro opinioni per timore di danneggiare le vendite?
Se pensano che questo gioco sia adatto a una ristretta categoria di persone perché mai non dovrebbero dirlo?
Beh perchè più persone apprezzano il mio gdr preferito, più possibilità ho di trovare qualcuno con cui giocarci.
Ma questo forse è un ragionamento troppo da forever alone ...

Re:Articolo sui problemi di D&D risolti da Dungeon World.
« Risposta #46 il: 2013-05-14 19:46:11 »
Eh, ma giustamente gli appassionati delle vendite se ne strafregano e fanno benissimo. Che devono fare, autocensurarsi le loro opinioni per timore di danneggiare le vendite?
Se pensano che questo gioco sia adatto a una ristretta categoria di persone perché mai non dovrebbero dirlo?
Beh perchè più persone apprezzano il mio gdr preferito, più possibilità ho di trovare qualcuno con cui giocarci.
Ma questo forse è un ragionamento troppo da forever alone ...


Marco, un gioco venduto e un gioco giocato sono due cose diverse... ;)
I nitpicker danneggiano anche te. Digli di smettere.

Paolo Battello

  • Visitatore
il problema è che per giocarlo il gioco (specie se non si pirata o non è free) prima devi venderlo

è indubbio che D&D è molto più giocato di DW non perchè è una questione di generi ma perchè NEL MERCATO* uno vende,raggiunge e crea giocatori e clientela (non che community e possibili nuovi sviluppi del settore) in tutto il mondo mentre l'altro lo trovi in una fiera grasso che cola in italia e poco altro

*MERCATO: chi sputa sul mercato (perchè c'è chi lo fa...) o non comprende cosa fa o ignora che finchè si parla di roba che ha costi e prezzi (non che filiere nel mezzo) si parla essenzialmente di prodotti ...e i prodotti vivono di mercato

Il fatto è che quello che una volta era Indie oggi lo è poco e nulla dato che robe come AW o Cani vengono fatti passare per il canale mainstream , dunque non si parla più di fascicoletti passati su emule o tramite forum a gratis..si parla di prodotti che vengono gettati nell'area del mercato sfruttando grosse fiere molto molto commerciali

Altro aspetto è che il mercato CREA GIOCATORI in quanto crea persone che prendono una cosa a un negozio chiamata GDR e si addentrano in quel mondo diventando di fatto potenziali giocatori (alcuni rimangono,altri mollano, altri fanno passaparola) e da che mondo e mondo i giocatori non escono dal pero ,ma escono se circolano prodotti ...senza prodotti essenzialmente non si avrebbe nessun bacino di utenza se non 4 gatti che nella loro casa a mezzanotte giocano a Mario&Castle

vivere senza mercato si piò? si ma poi non lamentiamoci che il GDR diventi (come se non lo è già) fenomeno di nicchia....

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Articolo sui problemi di D&D risolti da Dungeon World.
« Risposta #48 il: 2013-05-16 16:09:35 »
Eh, ma giustamente gli appassionati delle vendite se ne strafregano e fanno benissimo. Che devono fare, autocensurarsi le loro opinioni per timore di danneggiare le vendite?
Se pensano che questo gioco sia adatto a una ristretta categoria di persone perché mai non dovrebbero dirlo?
Beh perchè più persone apprezzano il mio gdr preferito, più possibilità ho di trovare qualcuno con cui giocarci.
Ma questo forse è un ragionamento troppo da forever alone ...

E qui mi trova completamente d'accordo. E' l'eterna lotta del cercare di creare un mondo attorno a me che abbia i miei stessi gusti e quindi mi soddisfi pienamente.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Mi avvalgo della facoltà di Thread Opener di chiudere questo thread fino a lunedì causa mia assenza per INC.
Vorrei dire un paio di cose, ma ora devo fare le valige e andare a divertirmi nel mondo reale. XD

Se volete proseguire nel frattempo, conoscete la prassi.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: