Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

[SLOW DOWN] Articolo sui problemi di D&D risolti da Dungeon World.

<< < (10/10)

Marco Guzzardi:

--- Citazione da: Claudia Cangini - 2013-05-10 12:35:32 ---Eh, ma giustamente gli appassionati delle vendite se ne strafregano e fanno benissimo. Che devono fare, autocensurarsi le loro opinioni per timore di danneggiare le vendite?
Se pensano che questo gioco sia adatto a una ristretta categoria di persone perché mai non dovrebbero dirlo?

--- Termina citazione ---
Beh perchè più persone apprezzano il mio gdr preferito, più possibilità ho di trovare qualcuno con cui giocarci.
Ma questo forse è un ragionamento troppo da forever alone ...

Claudia Cangini:

--- Citazione da: Marco Guzzardi - 2013-05-14 19:43:54 ---
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2013-05-10 12:35:32 ---Eh, ma giustamente gli appassionati delle vendite se ne strafregano e fanno benissimo. Che devono fare, autocensurarsi le loro opinioni per timore di danneggiare le vendite?
Se pensano che questo gioco sia adatto a una ristretta categoria di persone perché mai non dovrebbero dirlo?

--- Termina citazione ---
Beh perchè più persone apprezzano il mio gdr preferito, più possibilità ho di trovare qualcuno con cui giocarci.
Ma questo forse è un ragionamento troppo da forever alone ...

--- Termina citazione ---


Marco, un gioco venduto e un gioco giocato sono due cose diverse... ;)

Paolo Battello:
il problema è che per giocarlo il gioco (specie se non si pirata o non è free) prima devi venderlo

è indubbio che D&D è molto più giocato di DW non perchè è una questione di generi ma perchè NEL MERCATO* uno vende,raggiunge e crea giocatori e clientela (non che community e possibili nuovi sviluppi del settore) in tutto il mondo mentre l'altro lo trovi in una fiera grasso che cola in italia e poco altro

*MERCATO: chi sputa sul mercato (perchè c'è chi lo fa...) o non comprende cosa fa o ignora che finchè si parla di roba che ha costi e prezzi (non che filiere nel mezzo) si parla essenzialmente di prodotti ...e i prodotti vivono di mercato

Il fatto è che quello che una volta era Indie oggi lo è poco e nulla dato che robe come AW o Cani vengono fatti passare per il canale mainstream , dunque non si parla più di fascicoletti passati su emule o tramite forum a gratis..si parla di prodotti che vengono gettati nell'area del mercato sfruttando grosse fiere molto molto commerciali

Altro aspetto è che il mercato CREA GIOCATORI in quanto crea persone che prendono una cosa a un negozio chiamata GDR e si addentrano in quel mondo diventando di fatto potenziali giocatori (alcuni rimangono,altri mollano, altri fanno passaparola) e da che mondo e mondo i giocatori non escono dal pero ,ma escono se circolano prodotti ...senza prodotti essenzialmente non si avrebbe nessun bacino di utenza se non 4 gatti che nella loro casa a mezzanotte giocano a Mario&Castle

vivere senza mercato si piò? si ma poi non lamentiamoci che il GDR diventi (come se non lo è già) fenomeno di nicchia....

Zachiel:

--- Citazione da: Marco Guzzardi - 2013-05-14 19:43:54 ---
--- Citazione da: Claudia Cangini - 2013-05-10 12:35:32 ---Eh, ma giustamente gli appassionati delle vendite se ne strafregano e fanno benissimo. Che devono fare, autocensurarsi le loro opinioni per timore di danneggiare le vendite?
Se pensano che questo gioco sia adatto a una ristretta categoria di persone perché mai non dovrebbero dirlo?

--- Termina citazione ---
Beh perchè più persone apprezzano il mio gdr preferito, più possibilità ho di trovare qualcuno con cui giocarci.
Ma questo forse è un ragionamento troppo da forever alone ...

--- Termina citazione ---

E qui mi trova completamente d'accordo. E' l'eterna lotta del cercare di creare un mondo attorno a me che abbia i miei stessi gusti e quindi mi soddisfi pienamente.

Mattia Bulgarelli:
Mi avvalgo della facoltà di Thread Opener di chiudere questo thread fino a lunedì causa mia assenza per INC.
Vorrei dire un paio di cose, ma ora devo fare le valige e andare a divertirmi nel mondo reale. XD

Se volete proseguire nel frattempo, conoscete la prassi.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa