Questo dialogo tra me e Marco in chat potrebbe risultare criptico a chi non ha giocato con noi, cercherò di scrivere prima possibile un AP della seconda città, fino ad allora spero che questo testo aiuti Simone, in particolare a capire quanto ci stiamo divertendo. ^^
Io: Ho come l'impressione di essere diventata il "capo"...
Marco: Lol!tranquilla. È solo un'impressione. Xd
Sono curioso di vedere le prossime città. Finora si sono delineati i rapporti tra cani prossimamente sono convinto che Simone farà di tutto per metterci uno contro l'altro. E penso che non gli risulterà difficile. XD
Io: No siamo lì lì per litigare. E Sybrina è ragionevole, ma ha delle idee precise e finora non è stata smentita. Non è per dire ma le ultime volte tu stavi zitto e Elias annuiva... Aspetto che vi rivoltare e mi legate facendo come vi pare...
Marco: Ops! Ci hai scoperto! XD
Finora le proposte di Sybrina erano le più ragionevoli.
Io: Da notare che finora non ho preso decisioni in base alla fede, ma in base alla legge e al mio cuore. "Ho un cuore grande"...
Marco: Nella precedente città quelle di Sybrina e di Elias. Ma sembra che Elias abbia subito diversi colpi duri alle due sicurezze. Temo il peggio quanto prima, io Marco. Jo invece vede Elias perdersi nei dubbi e nei silenzi. Bububu
Si, ho notato.
È per quello che non ci siamo ancora picchiati perché cmq le scelte avevano un fondo di "volemmose bbene!!"
Immagina un cane che dice: uccidiamo il bambino perché nato fuori dal matrimonio.
Quanto penso che dura?? Xd
Io: Quanto dura piuttosto Elias prima di dire a Sybrina che è interessato a lei, o che la ritiene non adatta a fare la vita normale in comunità. XD
Il post di Moreno sotto lo screenshot dell'hangout dice molto.
Marco: Si, ci sono dei sottintesi grossi così!! XD
Io: Come ha testato Mark non sono una semplice con cui provarci, ma non è che ti mando a quel paese solo perché hai strane idee. XD
Marco: Ma credi veramente che smetterà di fare il cane per metter su famiglia con Sybrina??
Io: Dipende se Sybrina è d'accordo... io per ora vedo Sybrina intenta a fare il Cane forevah, o a mandare affanculo tutto e vivere fuori.
Marco: Be, un passo alla volta. Intanto deve rompersi. Xd
Io: Poi ancora dobbiamo avere la discussione suprema: quella sulla religione.
Marco: Ma LOL!
Io: Quella sarà difficile da digerire per tutti e 3.
Marco: Finirai come un cane che giocava con me. Ti faranno una statua a bridal's fall. Xd
Penso si possa già intuire alcune prese di posizione.
Io: con lo sbattimento di maroni che mi sto facendo come minimo, e per ora sento che stiamo andando alla grande come Cani, come persone non so. XD
Marco: Credo che Elias ci sparerebbe se mettessimo in chiaro come la pensiamo. Anzi ucciderebbe due volte Jo. Così i numeri tornano.
Io: E a me no? Io tirerei fuori un: Io come Cane giudico in base alla legge e al cuore delle persone, non è che il Re della Vita viene giù e mi dice che fare. Sono le persone ad essere buone o cattive, non è colpa di demoni o altro.
Marco: Ok ucciderebbe anche te. XD
Io: secondo te perché voglio restare in contatto con Jebediah?
Marco: Lol! Avevo intuito qualcosa. Certo che jebediah è proprio estremo!!!
Io: Un altro motivo per cui voglio tenermi in contatto con Jebediah è che è il vice-sceriffo e una figura di riferimento, ma questo suo essere totalmente deluso dalle persone potrebbe essere un problema per lui e per il ramo.
Credo abbia avuto brutte esperienze mentre era Cane e ne abbia viste troppe.
Marco: Io l'ho evitato giusto per quello. Non volevo sentire un cane sconfitto. È merito suo se sono in cane. Ma temo la verità.
Io: Prima o poi Jo dovrà affrontarle le cose invece di scappare... e dovrà imparare come affrontarle.
Marco: Ma sei scema?!? Meglio la fuga!!! Xd
Vedremo quando le cose si faranno dure chi scapperà.
Temo che Sybrina e Elias possano farsi più male...
Io: Probabilmente perché io affronto le cose, ma tendo a farlo con le parole.
Quando si è trattato della prima città e della mia famiglia non ho nascosto nulla a voi, era una situazione difficile e personale, mi sono fatta indietro per paura di non essere obiettiva e forse ho fatto degli errori.
Io vi ho dato fiducia oltre la normale definizione, ho messo nelle vostre mani affari privati d famiglia e se aveste accettato anche il giudizio, poi avete insistito perché fossi partecipe, ma vi ho dato la possibilità di sostituirmi.
Per questo mi ha dato molto fastidio che Jo non abbia parlato subito con me o Elias.
Marco: Purtroppo quel tratto mi vergogno del mio passato caratterizza molto Jo. Si, ricordo come abbiamo gestito la prima città.
Però mi piace. Tutte queste diversità che si scontrano e si confrontano...
Io: Se dovessimo scontrarci te lo rinfaccerei tutto, in questo modo.
Vi ho dato fiducia e per ora Jo non mi ha ripagata allo stesso modo, si vede che l'essere un fedele, l'essere un Cane non basta a fargli dire che il passato è passato e questo potrebbe facilmente non renderlo obiettivo.
Marco: Jo punterebbe sul fatto che lo stai giudicando e chi ti da il diritto di farlo.
Che stai peccando d'orgoglio
Io: "Forse si. Ma la mia vita e la mia reputazione sono anche nelle tue mani Jo e tu non hai fiducia in me, non abbastanza."
Marco: Lol! Non è per fiducia. Ti ricordi che ieri sera vi ha detto che metterebbe la sua vita nelle vostre mani. Senza bisogno di sapere niente del vostro passato... Mi piace cani perché tratta di punti di vista personali su argomenti assoluti. <3
Io: La verità è che ti vergogni del tuo passato, ma è anche grazie a quello se ora sei un Cane e non mi permetterei mai dire che non meriti di esserlo. (anche a me piace un sacchissimo)
Marco: Tu non sai cosa c'è nel mio passato. Non è stato perché rubavo e ingannavo che sono diventato un cane. È perché sono cambiato.
Non posso cancellare il mio passato ma posso cercare di nasconderlo sotto a questo grande cappotto che non era neanche per me.
Io: Non era per te?
Eppure ora sei tu a indossarlo, evidentemente l'altro candidato non era davvero meritevole.
Jo io sono una donna, sono mezza indiana e con un atteggiamento a volte provocatorio, mi sono chiesta anche io perché mi abbiano scelto, ho vissuto come nomade a metà tra due culture molto diverse e le rappresento entrambe.
Accidenti Jo, mi piace essere un Cane perché sono alla pari con gli uomini, perché posso aiutare le persone, perché posso conoscerne tante e viaggiare.
Tu la vivi quasi come una punizione, te lo sei meritato, ti hanno scelto e messo alla prova, non devi dimostrare niente lo hai già fatto, devi solo fare del tuo meglio e se ad un certo punto sentirai di non poter fare un buon lavoro potrai lasciare il cappotto.
Questa scena la vedrei noi due ad un tavolo a bere... acqua. Vabbè XD
Marco: (Ti abbraccio)
Tranquilla. Non è una punizione, anzi é una gioia. Solo che in confronto a voi io non ero niente. Ora sto crescendo. Sto imparando.
Nei mille dubbi di ogni città.
Sto crescendo dentro questo cappotto.
Vedrai che quando ci sarà bisogno io ci sarò. (Si, a bere acqua. XD)
(Tra l'altro ieri sera mentre giocavo stavo bevendo in po' di amaro dopo cena ma non l'ho detto a Elias... :p)
Io: Sembra che io sappia sempre quello che faccio... ho molti dubbi Jo, e ho paura di sbagliare e rovinare la vita a delle persone per un mio errore.
Ma se non facciamo niente è peggio, molto peggio.
Marco: Punire o perdonare. È difficile capire quale scegliere.
Ho commesso troppi errori nella mia vita e se devo scegliere preferisco perdonare. (Maledetto tratto tutti hanno diritto ad una seconda possibilità. XD) Ma fino a che punto.
Guarda Elias ha scelto di prendersi carico delle responsabilità e queste lo stanno schiacciando.
Hai notato che parla meno. Che ci pensa due volte prima di prendere una decisione?
Lo so che non è facile neanche per te. Non è facile per nessuno. Credo che più che al re della vita noi dobbiamo rendere conto a noi stessi. A quelle voci che non ti fanno dormire la notte. Io credo d'aver fatto il meglio che potevo.
Io: Sono sempre più convinta che sia tutto solo merito o colpa degli uomini, la religione può darti una via da seguire, dei principi, ma sei tu a sbagliare o a fare il giusto, non è il Re della Vita a muoverti.
Ho notato il cambiamento di Elias, prima era sicuro di se, certo delle sue posizioni, ma la realtà può essere molto dura, perché puoi vedere le peggiori atrocità, o trovarti in una situazione dove le sfumature di grigio sono talmente fitte che non sai che scelta prendere.
Qualcosa è cambiato in me dopo la prima città, e tristemente non è stata la nascita della fede nel mio cuore.