Autore Topic: [Sabato pomeriggio] Terribili Cose playtest  (Letto 799 volte)

Lavinia

  • Visitatore
[Sabato pomeriggio] Terribili Cose playtest
« il: 2013-05-01 15:40:15 »
Come da titolo, un po' di pubblicità per questo evento sabato pomeriggio.

L'evento è segnato come chiuso, ma c'è ancora un posto. Dato che si tratta di un playtest su un tema che rischia di essere frainteso, mi vedo costretta a fare "selezione". Nello specifico: lo slot ha come obiettivo darvi un assaggio del gioco, che è a base powered by the apocalypse (ovvero basato sul sistema de Il Mondo dell'Apocalisse, Cuori di Mostro, Il Mostro della Settimana, Dungeon World) e in cui si va ad assumere il Ruolo di persone normali che cercano di sopravvivere in mezzo a un'apocalisse zombie.

Attenzione però: non si tratta di un gioco horror o splatter. Il focus è sui vostri personaggi inseriti in una situazione di crollo totale della società. Gli zombie sono solo una "scusa", quella che che funziona meglio, per esplorare i seguenti temi: cosa sei disposto a fare per sopravvivere? Quali scelte difficili farai? Riuscirai a mantenere la tua umanità, o diventerai un mostro, non diverso a quelli che combatti? Cosa ti fa andare avanti, nonostante tutto?
Se conoscete The Walking Dead (sia serie tv che fumetto, anche se l'ispirazione è stata più quest'ultimo che la serie) allora sapete esattamente di cosa sto parlando e cosa il gioco mira a creare. Se volete fare un gioco d'azione o splatter, questo gioco non fa per voi.

Inoltre, data la natura di playtest vorrei avere giocatori molto attivi e propositivi, che si siedano al tavolo con l'idea di divertirsi, ma anche di mettere sotto sforzo il gioco, cercarne i punti deboli e poi parlarne e discuterne a fine demo. Se vi interessano i  e pensate di poter essere d'aiuto nel perfezionamento del gioco, allora fatevi sotto! ^^

Potete contattarmi tramite messaggio privato, via mail (lavinia.fantini at gmail.com) o su Google Plus (Lavinia Fantini).
« Ultima modifica: 2013-05-01 15:47:06 da Lavinia »