inCONtriamoci > Organizzazione delle Convention
[01-02/06/2013] TorreCon Small Edition
gianfranco monfardini:
Altre news in vista per il Torrecon 2013!
Domenica 2 giugno Daniele Di Rubbo presenterà due sessioni di giochi di ruolo:
- ore 09.30 “Dungeon World”
- ore 14.30 “Cuori di Mostro”
Dungeon World
Dungeon World è un gioco di combattimenti, esplorazioni e avventure fantastiche nel vostro mondo fantasy e con i vostri eroi protagonisti. Dungeon World è un gioco fantasy che ammicca all’immaginario delle edizioni di Dungeons & Dragons precedenti alla terza, ma che usa un set di regole “moderne”, più precisamente un sistema Powered by the Apocalypse. Viene messa in primo piano la dimensione dell’avventura e del “senso del meraviglioso”, seguita a ruota libera da un nuovo sistema di legami (bonds) che permette di dare spazio alle relazioni tra i personaggi in un modo davvero innovativo (anche rispetto agli altri giochi Powered by the Apocalypse).
Dungeon World è un gioco Powered by the Apocalypse, basato sul celebre sistema de Il Mondo dell’Apocalisse, finanziato e pubblicato da Sage LaTorra e Adam Koebel nel 2012, tramite la piattaforma di crowd funding Kickstarter.
Cuori di Mostro
Le vite incasinate dei mostri adolescenti
È il gioco del momento, quello più chiacchierato, quello che sta spopolando su internet! E viene finalmente proposto in italiano da Narrattiva.
Cuori di Mostro parla di storie di mostri sexy, di disperazione adolescenziale, di orrore personale e triangoli amorosi. In gioco si esplora il terrore e la confusione che vengono sia con la crescita che con il sentirsi un mostro. Vampiri, lupi mannari, streghe: loro sognano e soffrono fra noi. Non è chiaro se possano vivere fra la gente normale e se i loro cuori malvagi possano essere redenti. Quando giochi a Cuori di Mostro, diventi uno di questi mostri adolescenti. Esplori i loro segreti e paure. Li rendi vivi.
Cuori di Mostro (Monterharts) è un gioco completo basato sul best seller “Il Mondo dell’Apocalisse” (di Vincent “Cani della Vigna” Baker), vincitore del Lucca Comics & Games Best of Show 2011.
gianfranco monfardini:
Eccovi un'altra scoppiettante news per il TORRECON!
sabato e solo sabato 1 giugno la Ghenos Games sarà ospite della nostra manifestazione ludica! Non perdete l'occasione di provare i loro fantastici giochi, come Lupin the 3rd, Krosmaster Arena e Swordfish!
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa