Gente Che Gioca > Segnalazioni e News
il nuovo gdr di Mutant Chronicles - PARTECIPATE!
Hoghemaru:
--- Citazione da: Niccolò - 2013-06-29 03:07:05 ---A proposito, ma a quando un gdr "di combattimento" che spezzi la noiosissima e antiquata sequenza " iniziativa/scelta dell'azione/tiro per sapere se é venuta"? É umiliantevedere come sia rimasto fino ad ora il modello per i gdr/skirmish...niente che si basi su una scelta a doppio cieco senza randomjzzatori, a una struttura simil"deckbuilding game", a un'interazione comllessa di effetti come in magic? (Intendo "tra i giochi moderni", conosco anch'io il gdr di street fighter e exalted...)
--- Termina citazione ---
esplicheresti meglio cosa intendi?
Niccolò:
É un design noioso, antiquato, quello dei giochi skirmish. E intendo a livello di boardgame, non di gdr. Pensa solo questo: prima scegli una mossa, poi il dado ti dice se avevi scelto bene. Confrontalo col combattimento di yomi, basato sul confronto delle mosse scelte a doppio cieco (e quindi entra la capacitá di predizione e lettura delle scelte avversarie al posto del culo). Confrontalo con un qualsia boardgame moderno dove il combattimento non é a dadi e turni alternati, diamine. Pensa a un personaggio che si sviluppa con dinamiche deckbuilding in stile dominion!
Il design di dnd é antiquato anche come boardgame, diamine. Antiquato e dal gameplay stantio, basato sul'azzardo tattico, prima che sulla scelta e sull'interazione.
Hoghemaru:
se non sbaglio è lo stesso sistema del gioco da tavolo di Game of Thrones, con la fase degli ordini dati "alla cieca" e poi rivelati tutti insieme, giusto?
Niccolò:
Quello é un'altro esempio di qualcosa di meglio di "scegli cosa fare e tira un dado per vedere se era una buona scelta"
Alessandro Piroddi (Hasimir):
ma alla fine qualcuno lo sta provando?
io ho letto la versione 1.0 e 1.1 delle regole di testing, ma sono inorridito.
il problema è che è "brava gente" con anche "buone idee" ... solo che hanno deciso che questo gioco sarà una sorta di Effetto Nostalgia per i vecchi fan, e si sono imposti che debba essere un cazzo di wargame parlato, con iniziativa, mille opzioni per ogni singola azione di combattimento, 70 skill (ora ridotte a 40!) etc.
come si dice da stè parti: que lastima :(
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa