Gente Che Gioca > Segnalazioni e News

il nuovo gdr di Mutant Chronicles - PARTECIPATE!

<< < (3/5) > >>

Niccolò:
fatto, sono stato feroce e ho sperato che lasciassero fuori le meccaniche da skirmish...

Rodrigo:
In effetti io avevo imposto la stessa fazione per tutti....

Alessandro Piroddi (Hasimir):
so yeah ... PWND!
http://www.modiphius.com/forum.html#/20130208/3rd-edition-discussion-2373736/page8/

imbrattabit:
Ho scaricato l'alfa test.
L'impianto base è molto simile alla vesione precedente (the GM has the final say), hanno cambiato alcuni elementi meccanici come il numero di attributi e la modalità dei test (roll under con pool variabile di d20). Il comabattimento funziona a turni con azioni spendibili per atatcco/difesa e movimenti particolari, il grado di successo dei test può garantire effetti particolari nello scontro.
Interessante il concetto di "corruzione" degli appartati tecnologici tanto più sono usati in presenza dalla "dark symmertry", che rende la tecnologia precaria, giustificando la diffusione delle armi bianche e di sistemi meno evoluti per la risoluzione delle azioni.
Mi sembra sia stato alleggerito il legame tra i pg e le corporazioni ed in generale vedo una semplificazione del regolamento. Non ci sono le regole sulla creazione dei PG (ci sono 4 personaggi pre-generati) e il concetto di "HUMANITY" non è stato incluso nel test.
Confermo l'impressione che sia un gioco molto orientato al combattimento.

Niccolò:
A proposito, ma a quando un gdr "di combattimento" che spezzi la noiosissima e antiquata sequenza " iniziativa/scelta dell'azione/tiro per sapere se é venuta"? É umiliantevedere come sia rimasto fino ad ora il modello per i gdr/skirmish...niente che si basi su una scelta a doppio cieco senza randomjzzatori, a una struttura simil"deckbuilding game", a un'interazione comllessa di effetti come in magic? (Intendo "tra i giochi moderni", conosco anch'io il gdr di street fighter e exalted...)

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa