Autore Topic: [Clover] Alieni gelatai e draghi di foglie!  (Letto 1716 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
[Clover] Alieni gelatai e draghi di foglie!
« il: 2013-04-23 09:02:03 »
Ieri sera io, Luca (Vellu) e Alexandra abbiamo giocato a Clover.
Alex era Clover una bambina di 5 anni, meravigliosa e a cui tutti vogliono bene.
Vellu il papà di Clover, ha un lavoro che a volte gli permette di stare a casa ed è un uomo simpatico e affettuoso con la figlia.
Io tutti gli amici di Clover, i nomi e una breve descrizione sono presenti nel manuale.

È un gioco molto carino, in pratica il papà si occupa della descrizione degli ambienti e di rispondere alle domande che Clover e gli amici fanno riguardo l'ambiente. Inoltre può fare domande a sua volta a tutti.
Clover ha il “compito” di giocare e sprigionare la fantasia, mentre gli amici possono seguirla, dare spunti e in generale fare cose.

Si inizia a casa, all'inizio di ogni scena Clover fa delle domande, non meno di tre, Alex fa delle domande sulla colazione tipo “Com'è la brioches?”.
Dopo aver fatto un giro e cose esce di casa e qui inizia un'altra scena, i cambi di scena ci sono solo se c'è un cambio di luogo, ma è molto ampio perché ad esempio la casa di Clover non è divisa in piccoli luoghi è sempre considerato un luogo unico.

Nella strada davanti casa Clover incontra Mac, il migliore amico del papà che sta andando a lavoro in bicicletta.
Alex fa le sue domande, io faccio le mie e dopo aver chiacchierato un po' la accompagno al parco.

Al parco c'è Aaron con il suo grande cane Ruff, dopo alcuni giochi in casa di Aaron, i due assieme ad un altro bambino creano un disegno fantastico con le foglie al parco. Un grande drago, con un cavaliere e loro, tutto immortalato con una foto da altri amici di Clover. ^^

Il gioco è molto semplice e necessita che tutti inseriscano particolari, inoltre è molto meglio se si inseriscono dettagli di ciò che si faceva davvero da bambini o  rispondere alle domande del papà in maniera molto personale.

Il gioco in sé ha un tono molto dolce e innocente, deviare da lì significa cambiare il gioco stesso, si parla di una bambina di 5 ani che vive avventure fantastiche grazie ai suoi amici e alla fantasia, quando alla fine magari è stata solo al parco e a casa di un amico. ^_^

È da provare, anche perché la durata di una giocata è dettata dal giocatore di Clover, si smette di giocare quando Clover è affamata o stanca, quindi può durare qualche ora come un'ora soltanto.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Clover] Alieni gelatai e draghi di foglie!
« Risposta #1 il: 2013-04-23 12:33:26 »
Clover è un gioco che merita più amore e attenzione.

Tags: