Autore Topic: Cabot Cove - Season 2  (Letto 2888 volte)

Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Cabot Cove - Season 2
« il: 2013-04-10 03:35:06 »
Nelle puntate precedenti...
Citazione
La prima stagione di Cabot Cove finisce in esplosioni & caciara.

L'Agente Smith, individuati i sospetti di essere "aberrazioni" (Logan, Aradia e Lucian), spicca l'ordine di cattura per loro e le loro famiglie e nel frattempo scarrozza Attor per tenerlo sott'occhio.

Militari e polizia agiscono.
Aradia e Logan si trovano a fare strage a casa di lei, con la madre svenuta sul pavimento della cucina.

Altrove, Lucian e Jua si confrontano sul da farsi dopo aver ammazzato chi li aveva aggrediti, mettendo faccia a faccia il lato famelico e terribile di Jua (tutto a spese di Susan) con il lato pragmatico e maturo di Lucian.

Il tutto si chiude con Attor che in un momento critico fa la cosa sbagliatissima e causa una strage, causando la morte dell'Agente Smith e di tutte le altre persone (militari e civili) presenti nell'edificio in cui si trovava... e risvegliandosi più Vampiro di prima 

END of SEASON #1

Per ora abbiamo fatto solo un incontro preliminare per riprendere le fila del discorso e decidere come avviare la 2a stagione.
Avevo più o meno in mente di fare un fast forward di 1 anno.
Ma siccome già dalla fine della 1a stagione c'era in tavola l'idea di usare A Una Condizione di Logan per resettare gli eventi drammatici degli ultimi giorni, fino praticamente a tornare al momento di inizio della 1a sessione della 1a stagione ... ho deciso di non sprecare inutile tempo di preparazione e di fare quattro chiacchiere con i Giocatori.
Così ci siamo tutti accordati su come settare la base della nuova stagione ... decidendo alcuni dettagli importanti che tecnicamente fanno parte della fine della 1a stagione, ma erano necessari ad avviare la 2a come volevamo noi.

Considerando la situazione disperata in cui si trovava Logan a fine della 1a stagione (genitori plausibilmente morti nella strage fatta da Attor, idem per i genitori dell'amico Lucian, madre di Aradia ferita e in fin di vita, ragazza incinta brutalmente sacrificata a Tlaloc, città invasa da una specie di milizia) abbiamo deciso di comune accordo che SI, avrebbe chiesto a Tlaloc di cancellare tutti questi orrori se:
- il prezzo fosse stato ragionevole
- il reset fosse stato totale, ma non avesse cancellato il ricordo delle creature soprannaturali (in-fiction questa è una svista di Logan che sul momento pensa solo a sè e Aradia e Jua e Lucian, out-fiction è stato proprio Carlo a decidere così, per partire con già situazioni incasinate)

Io gli rispondo lasciandomi un pò tutte le porte aperte: Tlaloc acconsente ma il prezzo sarà un servigio che chiederà in futuro, e che dovrà essere portato a termine senza se e senza ma, pena "tornare al futuro" drammatico da cui lo sta salvando.
Informo anche Carlo che a Logan risulta abbastanza chiaro che Tlaloc si prenderà qualche libertà nell'esaudire il suo desiderio, ma che non farà lo "djinn malefico" ... insomma, quello che vuoi lo otterrai, ma potrebbe esserci qualche piccolo imprevisto.
Carlo accetta.

La sessione si conclude quindi con gli ultimi aggiornamenti ai personaggi.
Resettiamo le Condizioni, valutiamo quali Stringhe ha senso che persistano, ricapitoliamo cosa è già successo e cosa non è ancora mai successo in relazione ai vari PG e PNG.

Aradia (Strega) è fondamentalmente immutata, aveva preso 2 mosse da adulti, una già scelta, l'altra la selezionerà quando ne avrà bisogno.

Lucian (Mannaro) è anche lui a posto, aveva preso e usato le sue 2 mosse da adulto ... a posto.

Jua (Ghoul) modifica il suo Sè Oscuro ... ora è uguale a prima, ma la condizione di uscita è "quando la bestia che ho dentro è sazia, o quando si sente una preda"

Logan (Infernale) invece cambia pelle ... a quanto pare uccidere un'innocente ragazza incinta per soddisfare le brame di Tlaloc ha incrinato la sua anima, oscurandola e rendendola feroce e risvegliando un potere oscuro.
La nuova pelle è quella della Strega, mantenendo più o meno tutto quello che già aveva come Infernale, in quanto non c'è stata nessuna effettiva rottura nel rapporto con Tlaloc.

Danilo non gioca più con noi (si è divertito ma in finale CdM non fa per lui) e quindi Attor passa da PG a PNG, e da Serpentine a Vampiro ... o giù d lì.

- - -

Vedremo che ne verrà.
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Claudia Sirim

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cabot Cove - Season 2
« Risposta #1 il: 2013-04-11 23:14:01 »
penso che la cosa più divertente sia la mia fame di Susan...
e Samara che in un'altra vita è stata abbandonata da Aradia e in questa è stata uccisa da lei e da Logan..
nonchè Tlaloc che continuerà a volere la caverna di Lucian..
si si, mi aspetto i botti!!

Claudia Sirim

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cabot Cove - Season 2
« Risposta #2 il: 2013-04-18 13:09:51 »
ep.2

Logan si sveglia nel suo letto, controlla orologio e calendario: siamo alla mattina incriminata.
chiama Aradia per avere la conferma che vada tutto bene anche da lei. “controllo e ti richiamo”
nel mentre Logan esce dalla stanza e trova il suo fratellino in fila per il bagno: “ho fretta, vado prima io” gli dice ma la porta è chiusa perchè LEI, Meredith, è in bagno da un’ora! “chi???”  “sai, nostra sorella?” gli risponde il fratellino dandogli del rincoglionito. Logan non dice niente ma fa scattare la serratura che è difettosa e si trova sua sorella diciannovenne (che lui crede morta 6 mesi prima di incidente stradale insieme allo zio) col turbante in testa, una gamba piena di schiuma e il rasoio in mano che comincia a sbraitargli contro. Logan entra, l’abbraccia, le sussurra ti voglio bene ed esce ancora frastornato.

Aradia intanto è scesa a controllare che sia tutto a posto: i genitori sono in sala a fare colazone e la accolgono con un “che succede che ti sei alzata così presto?? oggi arriverà l’esercito!!” sollevata richiama Logan per fissare un appuntamento al parco con gli amici “strani” sperando di riuscire a fermare Lucian prima che faccia il massacro. Logan è ancora stordito e poco comunicativo e così lascia il compito di avvertire gli altri alla ragazza.

Jua si “sveglia” (non dorme mai, diciamo che si riposa) in una strana condizione: non riesce ad aprire gli occhi e non riesce a sollevarsi. il primo pensiero è quello di essere sotto terra. di nuovo. prestando attenzione ai particolari, si rende conto che no, è nel suo letto e non ha terra sul volto. è come se qualcuno la premesse contro il letto. ed infatti nel suo abisso si trova legata alla sedia delle torture e un’ombra le gira attorno: non ha il comportamento del suo aguzzino, lui sghignazzava e parlava mentre la torturava, questo invece è silenzioso, borbotta solamente. improvvisamente le si avvicina all’orecchio e le grida “muoviti cazzo!!”
jua cade dal letto urlando. la amdre arriva preoccupata ma si ferma sulla soglia “tutto bene?”
“si mamma, non vi volevo spaventare, ho avuto un’incubo” dice toccandosi le cicatrici sul collo e i polsi. I suoi genitori sanno che è stata violentata e seviziata ma dal suo ritorno a casa non si erano mai verificati episodi di questo tipo.
“se sei sicura che va tutto bene, la colazione è pronta” nessun abbraccio, nessuna dimostrazione d’affetto.
poco dopo squilla il cellulare: è Aradia che le da appuntamento al parco tra mezz’ora.

Lucian è già sveglio e pronto per uscire. la madre non ricordo per quale motivo lo esorta ad andare a scuola, a non frequentare brutte compagnie (ma poi pensa chè è lui la brutta compagnia) e gli chiede a bruciapelo “ti droghi??” “no mamma, faccio solo a pezzi le persone e le mangio” risponde canzonatorio.
andando al parco incrocia il pulmino della scuola (che evita di prendere). sopra c’è Beatrice che però lo vede troppo tardi per scendere: l’immagine che ne abbiamo è di lei che batte i pugni sul vetro.
riceve la telefonata da un numero sconosciuto: è Aradia che gli da appuntamento al parco (dove lui è già arrivato), lui fa il prezioso e lo scocciato. Si siede su una panchina e aspetta.

Aradia intanto esce di casa e ma sulla strada ha delle visioni allarmanti: una donna, sempre la stessa, compare nelle auto, dietro una finestra, a spasso col cane e da lei si dipana un filo dorato che avviluppa Aradia in ogni sua parte e le rallenta il movimento. si ritrova nella sua radura, il suo abisso: Samara è al di là del calderone rovesciato e sembra indecisa sul da farsi: attraversare le fiamme che si alzano attorno al calderone per raggiungere Aradia o no? quando ecco la donna del filo dorato: è alta e flessuosa, a volte sembra una donna matura, altre volte una ragazza e dalla visione Aradia sa di dover tornare a casa perchè non deve permettere a “qualcuno” di avvicinarsi a casa sua. così sulla strada Aradia fa dietro front, avvisa Logan di non aspettarla e corre verso casa: stavolta i fili dorati non la intralciano più.
Così trova Attor che dopo essere arrivato in bicicletta, sale i gradini per suonare a casa di Aradia. Lei lo previene chiedendogli cosa vuole. lui è strano: ha degli occhi dorati che le fanno mancare le forze, come se le causassero un giramento di testa. alla fine lui le lascia un biglietto da visita dello zio dicendo che lui ha un lavoro da offrire a sua madre. e va via lasciando questa strana sensazione ad Aradia. lei torna a dirigersi verso il parco.

intanto al parco:
Lucian seduto sulla panchina viene apostrofato da lontano da Bowie e due (o erano 3??) amici suoi (non ricordo i nomi). Lucian ha uno strano sorriso sornione sulla faccia. ma Logan che sta arrivando, interviene: comincia a correre e spiccando un salto entra a due piedi contro il petto di Brian. buttandolo a terra dolorante. uno dei suoi tira su Logan e un’altro gli da un destro in faccia facendogli uscire il sangue dal naso. ma Logan è sprezzante e gela il suo aguzzino che è intimorito. Lucian da un pizzone a uno di quelli che stanno su Logan lasciandolo tramortito. Jua estrae il coltello e minaccia Bowie: “è meglio se ve ne andate”. ma Bowie si rimette in piedi, disarma Jua e si volta verso Lucian, che lo gela dicendogli “devi estrarre entrambi i coltelli per sperare di sopraffarmi” (o qualcosa del genere). lui lo fa. approfittando dell’attimo di esitazione, Jua gli salta sulle spalle, ma il ragazzo, più forte di lei, se la scrolla di dosso e nel farlo la ferisce in pancia. A questo punto Logan attira su di se l’attenzione di Bowie e gli urla parole incomprensibili: Bowie si accascia a terra sputando sangue e fa cadere i coltelli. a questo punto i nostri si rendono conto che Bowie sta messo male e che c’è una coppia di ragazzi che li osserva da lontano (con un cellulare in mano). i bulli sono davvero spaventati: quello che ancora non è stato malmenato cerca di far riprendere quello picchiato da Lucian e defilarsi, senza curarsi di Bowie. Lucian e Bowie hanno uno scambio di battute al vetriolo: Lucian “ricorda” a Bowie di essere già stato ucciso da lui una volta e di non sprecare la seconda opportunità che gli è stata concessa ma Bowie risponde che lui sa che Lucian ha ucciso Dan e non la passerà liscia. nel frattempo Jua ha un’altra strana sensazione: le cedono le ginocchia e di nuovo la voce nell’orecchio “muoviti cazzo!!”

Logan e Jua tentano di convincere la coppia a non dire niente a nessuno ma capiscono che non ci riusciranno. Jua chiama un’autombulanza.

nel frattempo arriva Aradia e i 4 si allontanano dal luogo dell’ incontro/scontro.
si raccontano i rispettivi risvegli e Logan spiega cos’ha fatto e perchè Lucian deve stare “buono”. ma Lucian è sprezzante e fondamentalmente non gli importa affatto di tutte queste cazzate. tant’è che quando riceve la telefonata di Bea (piagnugolante, che gli chiede di vedersi al Sinister Noise) accetta e se ne va lasciando gli altri tre davanti a scuola dopo uno scambio velenoso con Logan:
Logan - guarda che tutto questo casino è cominciato dalle tue azioni
Lucian - ma quando si tratta di uccidere per i tuoi scopi ti faccio comodo (riferendosi a Dan)
Logan - è vero, l’ho fatto. ma adesso è diverso. e sappi che non ti permetterò di mandare a puttane tutto di nuovo.

I tre restano indecisi sul da farsi: scuola o no? Aradia, alzando gli occhi, nota la sagoma dell’Agente Smith nell’ufficio del preside “e lui che cazzo ci fa qui?” dice mentre anche l’Agente guarda distrattamente fuori dalla finestra e fissa il gruppetto. ma Jua è distratta, sta cercando nell’abisso di capire se quello che continua a spronarla ha a che fare con la polaroid della tavola calda che ha trovato nel suo zaino. ma qualcosa non va come dovrebbe.....
« Ultima modifica: 2013-04-18 15:15:44 da Claudia Sirim »

Claudia Sirim

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cabot Cove - Season 2
« Risposta #3 il: 2013-04-18 16:00:55 »
visto che manca la parte "tecnica"..

ho apprezzato il recupero della prima puntata facendoci descrivere casa e famiglia.

non abbiamo capito una mazza delle "visioni lucide" di Aradia (e meno male che erano lucide :P )

poi che altro dire?

il gioco funziona alla grande, noi ormai ci siamo abituati alle meccaniche e essendo rilassati non abbiamo avuto i problemi dell'ultima volta (poca fiction e tante mosse).


Alessandro Piroddi (Hasimir)

  • Membro
  • Choosy Roleplayer
    • Mostra profilo
Re:Cabot Cove - Season 2
« Risposta #4 il: 2013-04-18 16:03:20 »
Intanto un Grazie! fotonico a Claudia per l'ottimo riassunto della fiction :D
[EDIT] è per i commenti sulla giocata! :D [/EDIT]

Più faccio l'MC e più mi sento confuso e indeciso... quasi diviso.

Da un lato, le cose positive.
Devo dire che dal mio punto di vista è stata una buona sessione.
Mi sono divertito.
E questo è un risultato importante direi :)
Mi è poi parso di riuscire a palleggiare meglio lo spotlight fra i vari personaggi, e di riuscire a strappare qualche momento WTF?! qui e là.
Ci sono una serie di cose in moto e tutto promette sviluppi interessanti.

Però c'è anche un Però :P

Durante la sessione mi sembra sempre di essere come in apnea.
Dopo un'intera stagione di quasi 10 sessioni speravo che la sensazione passasse, e invece è sempre là.
Dopo la sessione invece mi assale sempre l'impressione di lasciare troppe cose non fatte, di non avere tempo, di dimenticarsi pezzi per strada.
E dire che la scorsa sessione è stata bella lunga, tranquilla, senza particolari interruzioni o eccessivo cazzeggio ... quasi da incorniciare isomma.

Mi sembra poi di non riuscire a rendere veramente vivi e interessanti i PNG, men che meno di realizzare triangoli efficaci.
Non capisco bene perchè.

Sto anche cominciando a notare quanto poco mi piaccia la mossa "Guardare nell'Abisso".
Presuppone che l'MC sappia cosa sta succedendo adesso, e cosa (più o meno) accadrà in futuro, o anche solo che cosa stia combinando la gente fuori scena.
Ma spesso (per me) non è così ... io NON sò queste cose! ç_ç
Inventare boiate sul momento fortunatamente non mi risulta troppo difficile, ed eventualmente riesco anche un pò ad intessere cose legate agli eventi e a renderle rilevanti per il gioco... ma mi rendo anche conto di un effetto collaterale sgradito: la scorsa sessione ho sentito (e Claudia mi confermava la setessa impressione) di aver disatteso le aspettative di Aradia (e imho anche Logan) quando guardando nell'Abisso hanno tirato dei sonori 10 e si aspettavano un messaggio chiaro e semplice, che svelasse misteri e problemi.
E invece ho fornito visioni.
E le visioni, si sa, non sono chiare.

A mio giudizio, sul momento ho fatto bene... ho fatto domande (imho, sempre troppe poche :P ) per chiarire che cosa volevano i PG dall'Abisso... e ho risposto.
Il problema è che i PG si aspettavano info più chiare e semplici, dichiarazioni dirette da MC a Giocatore, più che visioni da Abisso a PG ... e anche se qui e là fornivo "sottotitoli" capivo che si aspettavano di più.

Inoltre mi è parso che consultando l'Abisso si aspettassero in un certo senso delle risposte su elementi già noti... roba che potesse fermare e chiarire la situazione per come la conoscono, così da essere utile a prendere decisioni con un minimo di serenità in più.
"Stà succedendo la cosa X a causa della perona Y e il suggerimento è di fare la cosa Z, bene, adesso ci penso e decido."

Io invece ho fornito info nuove su elementi inaspettati.
Aradia ha chiesto all'Abisso "Qual'è la causa di tutto questo? E qual'è il miglior corso d'azione?" riferendosi al fatto che si, erano tornati indietro nel tempo, ma varie cose non combaciavano con la vecchia versione delle cose ...
La mia risposta è stata praticamente "La causa è questa tizia qui, che ce l'ha specificamente con te ... c'è di mezzo anche Samara, che però sembra spaventata e indecisa sul da farsi ... la cosa da fare adesso è impedire a un'oscura presenza di raggiungere casa tua.".
La tizia suddetta è un volto nuovo per Aradia (ma anche gli altri), non se l'aspettava e non sa bene che farsene di tale informazione.
Il coinvolgimento di Samara è altrettanto poco chiaro, soprattutto perchè nessuno sà cosa cavolo c'entri con quell'altra tizia sconosciuta.
E la cosa da fare adesso ha rivelato Attor come "minaccia oscura" ma non si sà nè come nè perchè, e soprattutto cosa c'entri con la tizia di prima, con Samara, e con le discrepanze nella realtà.

Insomma ho risposto onestamente alle domande poste, ma non è quello che si aspettavano di sentire ... e questo sento che in qualche modo a deluso le aspettative.

...

Collateralmente a tutto ciò, io mi sto sentendo in un certo senso "colpevole" di troppa narrazione.
Ho notato che mi scoccia un pò lo schema "dimmi che fai e come lo fai ... roll ... adesso ti dico com'è andata".
Fra questo e le lunghe blaterazioni di quando rispondo per conto dell'Abisso, ho come l'impressione di parlare sempre io, e nel farlo mi sembra di prevalicare un pò i Giocatori.

Non sò, uff !

È che ho l'impressione di analizzare tante cose importanti in retrospettiva, di farmi un bell'elenco di tutte le cose che dovrò fare la volta prossima... e poi gettarlo via nel momento in cui la sessione inizia e io mi trovo in apnea/caduta-libera ... a reagire, invece che ad agire.

Da Giocatore mi sento mille volte più in controllo e padrone di me stesso :P
(e poi ci si chiede come mai preferisco i cazzo di giochi masterless u_u)
www.unPlayableGames.TK ...where game ideas come to die

Re:Cabot Cove - Season 2
« Risposta #5 il: 2013-04-18 18:56:25 »
Questo inizio di stagione è stato più seguito (quindi meno cazzeggio) perché c'era molto hype: che sarebbe successo? come quando? aaah io ho certe idee non vedo l'ora di....
Tutti i meccanismi erano assimilati quindi siamo andati spediti.
A livello di trama siamo agli inizi, però Lucyan non ha per nulla gradito l'intromissione stile justice league da parte degli altri.
Sarà una mia impressione ma nella sessione si è puntato troppo sul fare gruppo, vedremo cosa ci riserverà il domani :D

Claudia Sirim

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Cabot Cove - Season 2
« Risposta #6 il: 2013-04-18 20:54:12 »
bhe, diciamo che al volontà dei nostri personaggi è quella di provare ad affrontare le cose insieme visto che da soli abbiamo fatto un grande pasticcio..
1- non è affatto detto che le cose miglioreranno
2- se non il tuo personaggio non vuole fare gruppo non farglielo fare! anche questo sarà molto divertente!

Tags: