Autore Topic: [Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)  (Letto 20301 volte)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #15 il: 2009-06-08 11:21:50 »
Cadaveri? La serata iniziava bene...
Tuttavia rispose
"Questo non è un nostro problema. Ovvero, lo è, ma l'occultamento di cadavere non rientra nelle nostre procedure. Piuttosto, ciò che sarebbe molto spiacevole è far trovare alla polizia due adolescenti sulla scena di un crimine. Perché diavolo siete qui?"
Si guardò intorno, c'erano tracce di sangue in terra, provenivano da uno dei tre camion.
Prima che Aria rispondesse, dal camion di mezzo una ragazza volò letteralmente a terra, piombando tra le braccia di Frankie. E subito dopo, una voce conosciuta.
"Non siamo soli" disse Liam, rivolgendo una rapida occhiata ad Aria.
"E lo sconosciuto al telefono aveva ragione" pensò.
Perché la voce che aveva distinto era sicuramente quella della professoressa Hammet.
Corse verso Frankie: la donna tra le sue braccia era sconvolta, aveva il volto terrorizzato, lo sguardo che aveva imparato a riconoscere in chi aveva appena avuto un incontro con una creatura soprannaturale. Kathleen era ancora sul camion, e si sporgeva dall'abitacolo.
Perfetto. Ormai nascondere la presenza dei due ragazzi sulla scena sarebbe stato impensabile. Il danno era fatto.
"Professoressa Hammet" esordì, aprendo la portiera del camion "Si può sapere che succede?"
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #16 il: 2009-06-08 11:38:55 »
Tenendosi un paio di passi alle spalle di Liam, Aria si avvicina un po' a Frank e sottovoce gli fa “Chiedi una principessa e ti cade tra le braccie, eh? ;)”.

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #17 il: 2009-06-08 11:49:59 »
Con lo sguardo furioso e digrignando i denti, Frank dice ad Aria: "Il vomito è un tuo optional?

Detto questo attese risposte da chi era già lì prima di lui...

[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #18 il: 2009-06-08 19:27:44 »
"Cos'è, una riunione di condominio?!" mugugna Kathleen, vedendo il gruppetto che si è formato. Riconosce Liam, e, sulle labbra, le appare una specie di sorriso, quantomeno contrastante con lo scenario attorno. "Oh, buonasera, professor Dorset..." mormora, scendendo dal camion con un saltino, reggendosi alla portiera. "Non ne ho idea, non ne ho davvero idea." gli risponde, facendoglisi vicina, e ignorando i ragazzi e Jane.
"Questi tipi ci avevano invitati a vedere i camion..." prosegue vagamente, allargando le braccia attorno "Ma la visita si è rivelata meno interessante del previsto, e devo essermi addormentata... Quando ho riaperto gli occhi, siete arrivati voi.".
Così dicendo, si fa prossima ad uno dei cadaveri. Si china, accanto al corpo, e allunga un dito su uno dei tagli, bagnandoselo con il sangue dell'uomo; per un attimo, la luce dei suoi occhi cambia. Potrebbe sembrare un riflesso di quella malsana luna giallastra appesa stasera nel cielo. Gira la testa verso Liam "Sì, sembra porprio morto." e, lentamente, fissando l'insegnante, si passa il dito su una guancia, tracciando una sottile striscia rossa sullo zigomo. [Chiave della Sete di sangue: +1 xp: agisce in maniera bestiale e istintiva. Totale: 2]
« Ultima modifica: 2009-06-09 16:17:36 da Matteo Turini »

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #19 il: 2009-06-09 14:46:41 »
Sì, certo...a vedere i camion...
Pensò Liam, distrattamente.
Per i due morti non doveva essere stata una "visita" piacevole.
Poi, al gesto della donna, sobbalzò, afferrando il suo polso con decisione.
"Se ci fosse già la polizia qui, le direbbe che questa è una scena del crimine, Kathleen" disse, mantendeno un tono di voce calmo e razionale "e che, essendo sbucate dal camion, lei e la sua amica siete le prime sospettate. Fossi in lei, non avrei voglia di giocare a farmi tatuaggi di sangue sul viso..."
Non aveva veramente idea di come sbrogliare quella matassa. Lasciare un lupo mannaro nelle mani della polizia non era una buona idea...era decisamente più sotto controllo se la sorvegliava lui...anche se, a quanto pareva, la sorveglianza e il sistema che l'organizzazione gli aveva ordinato di usare non erano sempre efficaci.
Ammesso che fosse stata lei.
Perché anche questo poteva essere messo in dubbio.
Certo, se le avesse parlato lì, adesso, davanti ai ragazzi, non le avrebbe tirato fuori una sola parola. Quella donna pareva divertirsi a "giocare" con lui - come del resto faceva un po' con tutti coloro che incontrava - e stare al gioco non era produttivo.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #20 il: 2009-06-09 15:04:30 »
Mimando il tono di una bambina petulante e saputella (ovvero facendo la finta tonta sugli intenti di Kathleen), Aria chiede: “Ma prof, se stava solo ammirando la potenza di quel grosso motore a 12 pistoni, come mai i suoi vestiti sono tutti stracciati?”
[normalmente quando si parla di motori si fa riferimento ai “cilindri”; l'uso della parola “pistoni” (che, chiaramente, sono in egual numero) è decisamente non casuale…]
« Ultima modifica: 2009-06-09 16:55:11 da lapo »

[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #21 il: 2009-06-09 16:30:04 »
Afferrata decisamente da Liam, solleva il polso, rimanendo percò chinata sui talloni; alza gli occhi verso il professore, umettandosi le labbra con la lingua, prima di aprire bocca: "Che irruenza, professor Dorsett..." sussurra, ma sembra quasi compiaciuta del contatto con l'uomo. Chissà se era mai riuscita a sfiorarlo, non ci aveva mai pensato.
La voce di Aria la riporta bruscamente alla realtà. Facendo forza sulle sole ginocchia nude, si solleva in piedi, allungando una mano verso quella di Liam che le stringe il polso, come per carezzarla.
"Signorina... Signorina Enoch, giusto? Se stavamo solo guardando quel grosso motore a 12 pistoni, come mai qui ci sono quattro morti?" ribatte, con voce piuttosto calma. "Ho già detto che non ho idea di cosa possa essere accaduto..." parlando, sembra riacquisire un po' di razionalità "... Probabilmente, devo essere svenuta. Non so, forse lo shock...". Sembra ricordare solamente adesso dell'amica, fra le braccia di Frankie "Jane?" si volta a guardarla "Lei ha bisbigliato qualche cosa, prima di scendere...". Così dicendo, fa un passo (che potrebbe sembrare casuale...) verso Liam, cercando un contatto fisico con l'uomo.

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #22 il: 2009-06-09 17:18:25 »
Liam cercò di nascondere qualsiasi tipo di emozione, ma non riuscì ad evitare di sfuggire per un attimo, rapidamente, lo sguardo di Kathleen.
Il suo tono di voce, tuttavia, si mantenne distaccato e calmo.
"Non mi pare che la sua amica sia in condizioni di farci un resoconto su ciò che è successo, ora. E forse avreste entrambe bisogno di..."
Di un medico - avrebbe voluto dire. Eh, bella roba. Così in tempo zero una lupa mannara e due dei suoi ragazzi sarebbero finiti, nella migliore delle ipotesi, sotto interrogatorio. Si scambiò un'occhiata veloce coi due ragazzi.
"...di qualcosa da bere e un posto tranquillo per calmarvi"
Guardò Frankie. Non era una persona affidabile, per il poco che, per ora, era riuscito a conoscerlo: ma se la sapeva cavare.
"Che ne diresti di accompagnare Aria...a casa?" disse, rivolto al ragazzo, ma accompagnando la frase con uno sguardo allusivo che sperò lui riuscisse a cogliere. Era ovvio che la faccenda non doveva chiudersi lì: dovevano solo trovare il modo di allontanare la professoressa Hammet e la sua amica da una futura scena del crimine, prima che qualcuno li sorprendesse lì. Sperava di portarle da qualche parte e poi poter raggiungere i ragazzi, magari contattare Monica. Inoltre, si augurava di riuscire a strappare alle due donne qualche informazione in più, che gli permettesse almeno di capire se ciò che avevano a che fare era "solo" la versione lupo della Hammet o qualcosa di peggio.
Si avvicinò a Jane:
"Andiamo, signorina" le disse, porgendole la spalla "ce la fa almeno a camminare fino alla mia macchina?" poi si rivolse a Kathleen "sempre che non vogliate restare qui ad aspettare che la polizia vi incrimini per omicidio, ovviamente..."
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #23 il: 2009-06-09 18:29:52 »
La luce di una torcia illumina il gruppo, seguita dal cigolio di una bicicletta e dall'ansimare di chi non è troppo abituato ad usarla.
"PROF!" la voce stridula di Jackie rimbomba nel parcheggio "Caspio prof! l'ho vista passare a tutta velocità davanti casa mia e ho cercato di chiamarla, poi ho preso la bici e mi ci è voluto un po' ma io abito proprio qui dietro, wow ma ci siete anche voi!" Jackie si rende conto di non essere solo "fiiiiiico allora c'e' qualcosa se siete tutti qui..."
Quando il ragazzino finalmente si rende conto dei cadaveri trattiene il respiro.
"FIIIIIIIICOOOO!" esplode "ma sono cadaveri veri? tooogo, mai visto un cadavere, caspio posso toccarli prof? fiiiiicoo" si avvicina con un sorriso ebete ai morti dilaniati...

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #24 il: 2009-06-09 20:20:15 »
Ommioddio pensò Liam desolato, sempre più convinto che quella serata stesse degenerando nell'irrimediabile Ommioddio, anche lui no!!
Non lo aveva mai convinto il fatto che quel ragazzino cooperasse con loro. Se non avesse avuto direttive diverse, lo avrebbe tenuto fuori da quella storia. Non era uno dei "prescelti", la sua presenza lì poteva comportare solo una cosa: un rischio per la sua vita. E se c'era una cosa che Liam non voleva era che un adolescente che non c'entrava nulla rischiasse la vita: già era duro dover accettare il non potere evitare che la rischiassero i "suoi" ragazzi.
OT/ questo può rientrare nella chiave del senso di colpa?
"E tu NON dovevi metterti a inseguire la mia macchina nel cuore della notte, senza che sia stato io a dirtelo!" escalmò bruscamente.
E si rese conto di averlo fatto davanti a Kathleen e la sua amica.
Non era una buona situazione: da un lato doveva tenere sotto controllo la faccenda...dall'altro non doveva far notare alle due donne di essere lì per questo.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Renato Salzano

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #25 il: 2009-06-09 22:42:53 »
E con l'entrata anche di Jackie in scena quella nottata decisamente era sorprendentemente piena di incontri.
La luna splense ancora più forte nel cielo, dopo il passaggio di una piccola nuvola.

L'odore del sangue che ormai lentamente scorreva formando delle piccole pozze era ormai sentibile chiaramente da tutti i presenti in scena.

Nel frattempo, lontano, un avventore del bar dei camionisti, forse il proprietario di uno di quei camion si avvicinava, brandendo un cellullare e con aria molto perplessa...

E in quello stesso istante, un'ombra apparve distinta a tutto il gruppo radunato vicino a quel maledetto camion. Un'ombra posta sul tetto del locale dei camionisti, notata da nessun'altro tranne loro. Rimase lì un attimo a osservarli, e un attimo dopo scomparì nel nulla. Con una rapidità o una capacità che non era umana.
« Ultima modifica: 2009-06-09 22:46:22 da Caretaker »
Renato Salzano aka Caretaker o Hitman

Fealoro

  • Membro
  • Andrea Mognon
    • Mostra profilo
[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #26 il: 2009-06-10 13:23:37 »
Il tono duro del professor Dorset fa sobbalzare Jackie, che distolge lo sguardo dai cadaveri. "scusi prof, è che avevo una nuova invenzione da mos..." Jackie si zittisce e diventa tutto rosso quando si accorge della professoressa Hammet. "buongiorno..ehhmm buonasera..mm professoressa Hammet.." la voce diventa più acuta del solito, e poi balbetta imbarazzato. Non riesce a distogliere lo sguardo dalla donna, soprattutto dalla biancheria che fa capolino dai vestiti stracciati e riesce solo a produrre una risatina ebete e nervosa, aggiustandosi un paio di volte gli occhiali.
« Ultima modifica: 2009-06-10 13:24:26 da Fealoro »

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #27 il: 2009-06-10 15:15:35 »
"Non sarei venuto qui per farmi vomitare addosso. Si può sapere che caspita succede?" dice Frank indicando i cadaveri e cercando di lavarsi dal vomito.

Ci mancavano i professori a rovinare la serata... e ora che ne sarà del mio appuntamento? inizia a pensare Frank.
« Ultima modifica: 2009-06-10 15:16:38 da Luca Veluttini »

lapo

  • Membro
  • Lapo Luchini
    • Mostra profilo
    • lapo
[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #28 il: 2009-06-10 15:44:49 »
"Ehiiii, ma che discorsi da veeeeecchio, dai andiamo a studiare… ne parliamo strada facendo"
seguito da un ammiccamento che almeno nell'intenzione originale significherebbe "dai, non è questo il luogo, Liam ci ha suggerito di schiodare, ne parliamo appena siamo lontani da qui"; nota: normalmente Aria non userebbe toni così amichevoli con Frankie, è una (parzialmente riuscita) copertura per evitare di dire troppo…

Luca Veluttini

  • Archivista
  • Membro
  • *
    • Mostra profilo
[Solar System] - PbF 1 - Secret watcher of hell (AVVENTURA)
« Risposta #29 il: 2009-06-10 16:02:50 »
Frank se ne va, seguendo la "compagna"...

Tags: