Autore Topic: Dungeon World in italiano?  (Letto 3655 volte)

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Dungeon World in italiano?
« il: 2013-04-17 01:35:10 »
*risorge dall'oltretomba*

ciao raga. So che se qualcuno mai tradurrà DW in italiano questo è il posto dove informarmi. Per caso qualcuno ha notizie al riguardo? Potrebbe anche solo lontanamente accadere? Io traduco1 schede e mosse per il mio gruppo ma non credo potrò mai arrivare a rifarmi tutto il manuale, cosa che invece sarebbe estremamente comoda (almeno nel mio gruppo, un manuale ci basta ma se è in inglese la difficoltà aumenta esponenzialmente per alcuni giocatori).

1) se a qualcuno servisse, posso condividere i pdf fatti da me (tengo le traduzioni in WIP su indesign da prima che venissero pubblicate le schede in formato .indd quindi in caso bisogna accontentarsi dell'impaginazione fatta da me :P )
Alessandro

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Dungeon World in italiano?
« Risposta #1 il: 2013-04-17 08:17:33 »
da un altro topic con praticamente lo stesso titolo:
Vi posso solo dire (per mettervi tranquilli) che abbiamo già sentito gli autori e ce ne occuperemo noi. Tutti i dettagli sono in alto mare: un problema alla volta. Prima pensiamo al Mostro della Settimana che è in uscita per Play, poi alle uscite di Lucca…

;)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Dungeon World in italiano?
« Risposta #2 il: 2013-04-17 08:23:28 »
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8838.0 Ecco la discussione in cui se ne parla, al momento le informazioni sono queste.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Dungeon World in italiano?
« Risposta #3 il: 2013-04-17 10:28:56 »
così mi imparo a non usare la funzione cerca dei forum.

Grazie ragazzi, non mi deludete mai!
Alessandro

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Dungeon World in italiano?
« Risposta #4 il: 2013-04-17 14:02:43 »
Segnalava qualche tempo fa qui in forum Renato Salzano che anche lui aveva tradotto le schede e le mosse etc.

http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8991.msg170921#msg170921

adam

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Dungeon World in italiano?
« Risposta #5 il: 2013-04-17 15:06:00 »
uhm, leggiucchiando qua e là ho letto alcuni errori o traduzioni strane, dovrei segnalargliele.
Alessandro

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Re:Dungeon World in italiano?
« Risposta #6 il: 2013-04-18 00:35:04 »
segnalagliele lì in forum, magari poi gli giro una mail facendoglielo presente, se non lo vedo passare di qui.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Dungeon World in italiano?
« Risposta #7 il: 2013-04-18 08:01:41 »
La discussione ha esaurito la sua funzione, chiedo ad Alessandro se ha altre domande o questioni di cui discutere prima di chiuderla, però in quel caso sarebbe meglio aprire un'altra discussione.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: