Autore Topic: [AP][IMdA] Navi spaziali  (Letto 1922 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
[AP][IMdA] Navi spaziali
« il: 2013-04-15 17:37:49 »
Venerdì scorso Simone mi ha chiesto se mi andava di giocare a Il Mondo dell'Apocalisse in una delle sue campagne.

Io ho accettato e mi sono ritrovata a entrare in una campagna già iniziata, erano alla quarta sessione e un personaggio (Jackson lo Strizzacervelli) era morto la sessione precedente e il giocatore (Jacopo) aveva creato un altro pg.
Mi trovo indecisa tra Conciatore (lo so di nuovo, ma mi piace troppo questo libretto) o il Sapientesta, dunque chiedo i miei compagni di gioco cosa preferirebbero e si decide per Conciatore. ^^

I personaggi sono:
- Bineas = Arsenale, uomo, di Francesco Bassano
- Scarlet = Schianto, uomo, di Saverio Iacono
- Volpe = Operatore, donna, di Jacopo Melia
- Grazia = Conciatore, donna, mio pg ♥

Ho iniziato a scegliere le opzioni di aspetto e ho visto una ragazza giovane, con i capelli corti castani e gli occhi verde scuro. In questa apocalisse, ambientata in una serie di astronavi collegate da tunnel, tutti indossano abiti particolari, in pratica tute, allora inizio a veder che Grazia indossa abiti di lusso, una tuta hi-tech completamente bianca, con un computer incorporato olografico e delle fotocellule che a suo comando iniziato a illuminarla come un albero di Natale arcobaleno.

Poi devo scegliere gli oggetti di lusso, e opto per una pistola antica preziosa che in pratica è una 9mm decorata con aerografie. Ci aggiungo dei tatuaggi magnifici hi-tech ovviamente, e mi ritrovo indecisa, vorrei prendere un animale da compagnia e chiedo a Simone come fare, lui mi dice che potrei avere un cane robotico e da lì la LUCE! Mi creo Duky un piccolo robot/transformer che può diventare uno stereo e ballare con me, molto utile per le esibizioni.

Inizio il giro di ST annunciando cose brutte a venire “Preparatevi ragazzi che vi ribalto la vita.” e indico Scarlet come amico, l'ho coperto da Bold un tizio pericoloso della zona ricca, poi Bineas è additato come mio amante, ma a detta sua è solo una cosa fisica... ok. Volpe è innamorata di me e posso dire che si vede, bravo Jacopo! ^^

Avevo seguito prima alcune parti delle giocate di questa campagna, ma ho notato che da quando è subentrato il mio pg c'è più interazione tra i pg e Simone fa molte più domande su emozioni, sensazioni o riflessioni. Questo mi riconferma che il Conciatore già dal giro di ST crea una situazione sociale non ignorabile e setta il tutto con una forte componente sociale.

Poi Simone mi parla di Dobermann una donna con la faccia di Milla Jovovich, che è il braccio destro di Bineas e lo vuole tutto per se... Simone mi chiede due motivi per cui Dobermann dovrebbe odiarmi e io gli dico “Le persone mi pagano per ballare, vivo nella zona ricca in maniera agiata e sono andata a letto con il suo capo più di una volta... Bastano?”.

Mi faccio spiegare un po' quello che sta succedendo al momento e pare che un certo Monk arrivi da sotto attraverso dei tunnel con i suoi uomini e uccida o rapisca persone, apro la mente per saperne di più e vengo a scoprire che Monk era un tempo il capo della sicurezza, che ha disattivato le tre Chiavi di Sicurezza Primaria (vai a sapere che è...) e il resto è cancellato.
Grazia apre la mente attivando il computer nella sua tuta che è fatto solo di una tastiera olografica, il resto è nella sua testa ed è come se andasse in trance con una realtà virtuale.
Decido che voglio parlare con questo Monk e utilizzo Perduto, (successo parziale) sussurro nel maelstrom mentre sono in trance “Monk vieni da me, ti aspetto.” e Simo mi dice che è come se inviassi una mail vocale nella sua testa. Nel mentre ballo un po' e con un successo in Scaltro e Cortese do delle cose da fare a Mezzanotte, png cecchino della squadra di Volpe.
Dopo un po' (gli altri fanno cose ma non mi metto a raccontare tutto) arriva Monk con i suoi uomini, circa 30 persone, riesco a convincerlo che voglio parlare e tra un fallimento di leggere lui e altre mosse si riesce a farlo parlare con Bineas. Volpe si rivela molto vicina a Monk (sono parenti) perché lo difende da Bineas, ma ciò che mi preme è quello che Bineas dice a Grazia verso la fine.

In pratica Bineas dice a Grazia di andare tipo a farsi un giro e bla bla bla ordini bla bla... la mia risposta è “Hey tesoro non sono mica uno dei tuoi uomini.” e lui risponde altri bla bla bla “sono io il capo” bla bla.

Mi sa che Grazia ha un po' di clienti da acquisire, Scaltro e Cortese lo sfrutto sempre. ;)

Mi sto divertendo un casino, mi trovo bene con gli altri, ogni volta che Simone fa una domanda tirano fuori un sacco di spunti interessanti.
So che il mio personaggio è un po' sopra le righe, ma spero si sia capito che non è bi-dimensionale e finta.
« Ultima modifica: 2013-04-29 14:42:02 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« Risposta #1 il: 2013-04-15 18:46:05 »
AMO! *_*
hai la mia foca d'approvazione e anche quella di Mezzanotte. ;) (come se servisse.. X°D)
i Conciatori sopra le righe.. CI PIAAAAACCIONO! :3


yay!
dicono che sono un'adorabile stronzetta. adorabile non so, stronzetta di certo. ma è colpa dello schizzo di DNA felino, non mia!    dicono anche che sono "hipster".. solo che non so nemmeno cosa voglia dire.

Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« Risposta #2 il: 2013-04-15 21:36:18 »
Grazia e Volpe........... dopo uno si chiede da dove deriva il detto "dici donna, dici danno"  :)

"Noi siamo sempre dalla parte giusta!" "Pure quando sbagliamo?" "Soprattutto quando sbagliamo, è facile stare dalla parte giusta quando si ha ragione"

Bramante

  • Membro
  • Saverio Iacono
    • Mostra profilo
Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« Risposta #3 il: 2013-04-15 23:28:59 »
Bè gente, mi trovavo bene prima o giocare e mi trovo bene tutt'ora, nonostante questa sessione Scarlet sia quasi crepato xD
Ha ancora abbastanza da dire prima di lasciarci le piume xD
é un po' stronzetto, ma in fondo è un buono u.u

Poi durante il gioco mi piace dare idee o suggerirle con il mio gioco è il modo migliore per alleggerire il lavoro del MC e ritrovarmi in situazioni interessanti.

Dopo la Morte di Jackson vorrei relazionarmi meglio e in modo meno conflittuale con Volpe, anche per vedere se è possibile un confronto normale con un pg di Jacopo xD
Troppo spesso nel gdr classico il rapporto tra Narratore e Giocatore somiglia a una relazione Master & Slave, ma senza Safe Word

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« Risposta #4 il: 2013-04-16 07:55:21 »
Domanda: non è con voi che ho fatto l'esperimento dei fronti pubblici, vero?
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« Risposta #5 il: 2013-04-16 08:07:35 »
So che lo stai facendo con Daniele, Tazio e D'Arcadia.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« Risposta #6 il: 2013-04-16 11:01:01 »
sarei interessato a sapere come è venuta fuori l'idea delle navi spaziali e come la state sviluppando/gestendo... è IT o bisogna parlarne in un topic a parte?
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« Risposta #7 il: 2013-04-16 11:08:08 »
Puoi chiedere qui, è inerente alla campagna e si parla del gioco. ^^
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« Risposta #8 il: 2013-04-16 12:53:37 »
Le Navi Spaziali non sono ancora saltate fuori.

È saltata fuori così:

io, Francesco Bassano, Saverio Iacono e Jacopo Melia decidiamo di giocare a IMdA.

Io faccio l'MC.

Stiamo lì a chiacchierare prima di scegliere i libretti e io dico "oh raga, vi va di farla su delle stazioni spaziali?"
e loro "in che senso?"
e io "stazioni spaziali in rovina. Ormai semidistrutte. Nessuno fa più delle vere manutenzioni, gli impianti sono vecchi e semidistrutti" e loro "ok!"

Francesco fa un Arsenale. Bineas. Una volta faceva parte di un corpo di sicurezza gestito da un certo Kartak. Poi il braccio destro di kartak si è rivelato un traditore al servizio del Signore della Guerra Monk (che segna tutti i suoi seguaci con tre cicatrici parallele, spesso sul volto anche se non è detto). Kartak è stato ammazzato e la Sicurezza distrutta.

Saverio fa Scarlet, uno Schianto che viene da lontano (è arrivato da un'altra stazione spaziale tramite un impianto di teletrasporto). Ha pelle chiarissima, capelli cremisi e occhi rossi. È un mutante, ne stanno nascendo alcuni come lui. Non si sa esattamente perché stiano nascendo così né se queste mutazioni (in sostanza pigmentazione di occhi, capelli e pelle) siano utili a qualcosa oppure no. È in fuga da una persecuzione sulla sua stazione, ed inseguito da un facoltoso di nome Bond, ricco, grasso, che gestisce mercati di armi, di omicidi e di persone. Scarlet un tempo lavorava per lui, ma lui lo voleva scopare. Scarlet è fuggito fregandogli alcune cose per costruirsi la sua arma.

Jacopo fa Jackson, uno Strizzarcervelli. Jackson era il giocattolo sessuale di una ricca donna. Il marito geloso l'ha ammazzata, ha quasi ammazzato lui (è morto il marito nella colluttazione) e Jackson era ricercato da una certa Dobermann come colpevole.
Dobermann faceva parte della squadra di Kartak, ora lavora in proprio come investigatrice.


Si è stabilito che per lo più ci sono tunnel e cunicoli (roba alla pandorum). Stretto, buio, claustrofobico. La giocata si è svolta per lo più a Fornace, una città (probabilmente era un tempo adibita come abitazione di tecnici e manutentori) che sorge poco distante da un gigantesco reattore infuocato.
Grazie al reattore l'aria è calda e ci sono sorgenti di energia elettrica.

Però c'è una città ricca sopra. Quella che probabilmente era dei cittadini. Sopra ci sono classi sociali rigide e un modo strano di considerare la vita umana. Fornace è libera e indipendente.
Kartak ci ha trovato Parcher (un ex membro del corpo di Kartak) e insieme a lui e Dobermann ha rifondato un nuovo Corpo di Sicurezza.

A Fornace c'è anche Topo, creatore del Culto del Sole, che ha trovato una stanza semisegreta con dei portelli apribili sempre puntati su un sole rosso. I membri del suo culto si espongono al sole a fasi regolari. Sono ustionati, alcuni di loro vedono molto male, però sopravvivono. E Topo sembra avere davvero una visione chiara delle cose. È anche totalmente indipendente anche se cieco, come se avesse una seconda vista (in realtà io so i motivi di tutte queste stranezze).


La giocata è stata molto centrata (siamo quasi alla 5°. Sono giocate brevi, composte di circa 8 o 9 scene a giocata, della durata di circa 20, 25 minuti a scena) sui casini provocati dagli uomini di Monk (rifugiati negli stretti e bui canali di scarico sotto fornace, non molto lontano dal reattore).
Si aggiungono molto, dall'ultima giocata, i rapporti con la città ricca (che viene chiamata La Superficie).

L'entrata di due nuovi personaggi (Volpe, nuovo personaggio di Jacopo dopo che ha perso Jackson, un'operatrice parente di Monk....e Grazia, new entry con Giulia, conciatrice ballerina venuta a cercare il suo amico Scarlet e avvertirlo che Bond lo ha rintracciato e ha mandato degli uomini a cercarlo) ha smosso tantissimo le acque, dandomi una valanga di nuove minacce e praticamente due nuovi fronti.

Eh si...sto apocalizzando su mezzi di trasporto stellari....
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Bramante

  • Membro
  • Saverio Iacono
    • Mostra profilo
Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« Risposta #9 il: 2013-04-16 13:54:39 »
Domanda: non è con voi che ho fatto l'esperimento dei fronti pubblici, vero?


No, avevi detto qualcosa a me perchè ti avevo chiesto aiuto per capire come costruire i fronti :)


comunque non le definirei giocate "brevi" alla fin fine giochiamo circa 3 ore e mezza, che sono più o meno i tempi di una serata al tavolo :D


si chiama "Bold" non bond o bolt xD gioca sulle parole Bold e Bald che si pronunciano in modo simile :P da li il "grassetto" e "pelato" :P
Cazzo quanto sono pignolo.... xD
« Ultima modifica: 2013-04-16 13:59:33 da Bramante »
Troppo spesso nel gdr classico il rapporto tra Narratore e Giocatore somiglia a una relazione Master & Slave, ma senza Safe Word

Simone Micucci

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Simone -Spiegel- Micucci
    • Mostra profilo
Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« Risposta #10 il: 2013-04-16 14:03:21 »
Tanto fra poco faccio trovare le astronavi a quelli della giocata Mare Rosso, così possono venire da voi nello spazio.

A.T. l'Arsenale ermafrodita, Cybelle la StrizzaCervelli sadomasochista schizofrenica e Suv il pilota in scioltezza faranno un figurone sulla Stazione Spaziale ^_^

Crossover apocalittico!!
Simone Micucci - GcG Global Fac - Fan Mail: 70 - Pacche sulla Spalla: 1. "Difficile avere nemici con Caldo+3"

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« Risposta #11 il: 2013-04-16 14:32:40 »
Se stacco corrente alle loro astronavi non è un problema vero? :P
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[AP][IMdA] Navi spaziali
« Risposta #12 il: 2013-04-29 16:38:43 »
Eccomi debbo rimettermi in pari con le sessioni!

Nella sessione n.2 per me non è successo molto per Grazia, ha salvato la piccola Latte da delle strane creature, poi ha parlato con Bineas e Puzza (litigando alla grande con Dobermann) della situazione di Monk, che a quanto pare è manovrato da qualcuno senza che lo sappia.
Mi offro di aiutare Bineas a scoprire chi manovra Monk, nel frattempo Scarlet è morente assistito da Karin PNG e Volpe.


L'ultima sessione

Si apre per me con io e Bineas che stiamo andando verso la superficie, seguiti da Latte. Incrociamo Mezzanotte (PNG cecchino membro della squadra dell'Operatrice) che ci dice che Scarlet mi sta aspettando e che è ridotto male.
Mezzanotte spunta così una delle cose da fare, che gli avevo affibbiato con Scaltro & Cortese "deve incontrarmi".

Ovviamente io, Giulia, sono una donna dai gusti demplici, il tipo freddo e duro mi attrae sempre, però Mezzanotte nonostante non dica molto sembra un tipo interessante (nel senso che potrebbe avere qualcosa in più a parte l'abilità di ammazzare la gente) e decido di sfruttare il mio "ascendente" su di lui per farmi i fatti suoi. :3
Morale della favola, se i pg non mi danno attenzioni inizio a prendermele dai png a forza... manie di protagonismo da star a go go! XD


Io e Bineas essendo amici di Scarlet (ma perché lo siamo se questo non fa altro che cacciarsi nei guai?) corriamo da lui. Troviamo il tipo che ha appena ucciso uno degli uomini di Monk e ne sta affrontando un altro... ma ha il contatore alle 11.
Lo proteggiamo, catturiamo il tipo e Volpe ci parla per sapere come mai voleva uccidere Scarlet e altri segreti di Monk. Il tipo sa poco e lei decide che vuole ammazzarlo, un fallimento da parte sua gli permette di nascondersi, mando via Volpe e mentre Mezzanotte si arrampica su delle casse per avere una visuale migliore parlo con il tipo e lo manipolo, gli dico di uscire fuori che non gli faremo del male. Fallisco e Mezzanotte lo ammazza.
L'assassino torna da me dicendo che è meglio così, in questomodo non avvertirà gli altri.
In questo momento noto che le armi di Mezzanotte sono una 9mm e un fucile di precisione silenziato, armi antiche perché a proiettili esattamente come la mia.

Mezzanotte potrebbe benissimo essere un Conciatore con l'arte dell'omicidio, ecco uno spunto interessante. ^^

Raggiungiamo gli altri e iniziamo a decidere, come organizzarci per andre in Superfice senza farci sgamare dalle guardie, solo io sono cittadina e Scarlet è pure ricercato... bel casino.
Bineas e Volpe iniziano a litigare, parlo con Scarlet e decidiamo di dividerci, io andrò su con Mezzanotte travestito da cittadino comune prendendo l'ascensore, mentre gli altri useranno un passaggio scoperto da Volpe.
Tiro per aprire la mente al maelstrom e vedere dove conduce il passaggio scoperto da Volpe, aggiorno gli altri e ci dividiamo.

Qui ho chiesto una descrizione fisica di Mezzanotte per poterlo visualizzare, Simone chiede a Jacopo essendo un membro della squadra del suo pg. Jacopo dice che Mezzanotte è uguale a Jeremy Renner quando in "The Avengers" il film interpreta Clint Barton alias Occhio di Falco... (non riporto i commenti osceni che ho pronunciato in preda al giubilo) mentre Volpe è Scarlett Johansson cioè Natasha Romanoff alias Vedova Nera. A questo punto visto che è la sagra del figo più figo, dico "Grazia invece è uguale a Natalie Portman! Toh!" :P

Bene, siamo in ascensore io e lui da soli, gli chiedo di dare a me le armi, perché faccio parte di una casta abbastanza alta da non destare sospetti se giro armata. Lui accetta e posso osservare bene le armi, gli chiedo dove le ha prese e mi racconta che erano di suo padre, il quale gli aveva raccontato che un tempo abitavano sulla Terra...
Mi avvicino a Mezzanotte, non devo allungare molto la mano per accarezzargli il viso e mentre lo faccio sussurro "E ora cosa ti spinge ad andare avanti?", un bel tiro di seduzione e ottengo un successo parziale. Io voglio che si apra un po' con me, che mi dica qualcosa di veramente personale e sincero, lui ha bisogno di una rassicurazione concreta e mi pone la stessa domanda che gli ho fatto, sembra curioso.
La mia risposta è "I legami con certe persone, con Scarlet di cui mi fido e con Bineas nonostante sia un cretino a volte. Ma soprattutto lo scoprire piccole meraviglie in ciò che mi circonda e nelle persone che incontro."

Estratto dal libretto del Conciatore: Perfino nel sudiciume del Mondo dell’Apocalisse, c’è cibo che non è morte su uno spiedo, musica che non è grida di iene, pensieri che non sono timore, corpi che non sono carne di seconda mano, sesso che non è fregola, danza che è reale. Ci sono momenti che sono qualcosa di più di tanfo, fumo, rabbia e sangue.
Tutto quel che di bello è rimasto in questo schifo di mondo, ce l’hanno i conciatori. Lo condivideranno con te?
Che cosa offri tu a loro?


Guardo Mezzanotte e lui mi dice che al momento ciò che lo spinge ad andare avanti è il lavoro che fa per Volpe, io gli chiedo "Nient'altro?" e lui mi risponde che non sa cosa dire. Dopo un po' mi chiede "Ma ti fidi degli altri?", io rispondo "Di Scarlet mi fido a prescindere, per due volte mi ha affidato la sua vita. Bineas se non facesse tanto il coglione spara ordini, sarebbe una persona fantastica. Volpe e gli altri non li conosco abbastanza."
Arriviamo in cima e ci attendono le guardie con le armi puntate, dicono che doveva esserci una pattuglia nell'ascensore non noi... se non ricordo male faccio un tiro di manipolare riuscito per andare via (aiutatemi non sono sicura).
La scena dopo siamo tutti a casa di Karin png, con un dottore e Scarlet che si riposa.

Decidiamo come agire, io Bineas e Scarlet resteremo sopra, Volpe dice che è meglio se torna a Fornace, per tenere d'occhio Monk.
Restituisco le armi a Mezzanotte un po' a malinquore (c'è sempre una piccola Arsenale in me) e lui le riprende. Poi mi allunga la 9mm dicendo che mi servirà se resto qui, visto che le guardie hanno visto me con delle armi a proiettili e di sotto c'è la squadra scomparsa che Mezzanotte ha massacrato su ordine di Volpe... sono incastrata! =__=
Con questo gesto, Mezzanotte spunta un'altra opzione che gli avevo dato con Scaltro & Cortese "Deve farmi un dono".
Mi avvicino a lui, gli do un bacio sulla guancia e gli dico "Grazie, sei un tesoro.", Volpe si schiarisce la gola in maniera molto rumorosa e fissa Mezzanotte con uno sguardo malevolo... tutto per rendere tesa la situazione e leggerla.

Ricordo che nel giro di ST iniziale ho affibbiato a Volpe il titolo di "Innamorata di me", inutile dire che Jacopo mostra in tutti modi questo legame. ^^

I due escono dalla casa di Karin e Bineas mi dice che gli serve una mano a recuperare delle informazioni, prometto di aiutarlo, visto che ormai ci sono in mezzo.

Chiudiamo la sessione.


Chiacchiere post-sessione che riporto per farvi fare quattro risate.

Io me ne esco dicendo: "Certo che Mezzanotte è proprio una figa di legno... che altro dovevo fare per del sano sesso in ascensore?"
Saverio: "Vero, mamma mia che tristezza..."
Jacopo ride.
Francesco: "Non avete capito niente, Mezzanotte è un SIGNORE!"
Simone: "Ma dai! Non poteva! È timido!"
Io: "TIMIDO?! Uno che uccide le persone a sangue freddo per lavoro è timido? Ma daiiiii!!!"

Ecco che Mezzanotte acquisisce la stima di Francesco e un aspetto puccioso... Grazia: Deve essere mio!
Gioisco poi quando Jacopo dice di aver preso un avanzamento e cambia la sua squadra, toglie Mezzanotte rendendolo "professionalmente libero" per acquisire un png dottore che sta curando Scarlet.

Sonia ci ho già messo gli occhi addosso a quel cecchino! ♥
« Ultima modifica: 2013-04-29 16:49:28 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: