Play by Forum > (Fantasmi Assassini) Sezione Raccolta
Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
Daniele Di Rubbo:
No, allora, devi tenere il 6 ♥, anche se ignori il suo valore e conti la prima pescata come se fosse un 13-20. In effetti questo serve perché con una sola carta non puoi fare più di 10, il che significherebbe – se non ci fosse questa regola sulla prima pescata – che il primo tiro sarebbe automaticamente un 6-12 o, peggio, una pescata spallata. In questo modo ci si assicura che la seconda pescata che farai sarà più bilanciata matematicamente. In breve è una regola che il gioco usa per avere una “matematica” più sostenibile, specialmente all’inizio.
Detto questo, ogni volta che ti viene detto di pesca, a parte la prima volta, chiaramente, puoi decidere di scartare le carte accumulate finora prima di pescare. Ok? Questa cosa è scritta anche ne paragrafo “La tua pescata”:
--- Citazione ---Prima di ogni pescata, puoi scartare tutta la tua mano, se desideri.
--- Termina citazione ---
---
Ok, rispondo alle tue domande di sopra. Sì, per quello che vedi ci sono solo quelle braccia attaccate alle due catene: per ora non c’è alcuna traccia palese del resto del corpo. Ricordati che puoi farmi tutte le domande che vuoi per avere chiara la situazione.
Cosa fai?
Marco Guzzardi:
Ok, ora è tutto chiaro!
Cosa faccio? Eh, sicuramente rimango qualche attimo fermo impietrito dalla visione che mi si trova davanti. Sussurro "ma che diavolo è successo qui?" e mi avvicino lentamente allo scolo, spostando quanti più capelli possibili. Illuminando con la torcia si riesce a vedere attraverso?
Daniele Di Rubbo:
Sì, i capelli sono ruvidi e stopposi, come logorati dal tempo e sono intrisi di uno sporco tra il nero e il marrone che esala un odore nauseabondo. Il fascio della torcia illumina oltre lo scolo, anche se a malapena, poiché è bloccato da una di quelle griglie fatte a guisa del rosone di una chiesa. Anche lo scolo è arrugginito e vedi chiaramente come sia tutto umido. Anzi, il PLIN PLIN che sentivi è proprio dovuto al continuo gocciolare di questo scolo.
La luce illumina qualcosa si vagamente biancastro in fondo allo scolo, oltre la griglia, sotto di una trentina di centimetri. Giureresti che siano denti lasciati lì da molto tempo. Cosa fai?
Marco Guzzardi:
La griglia si riesce in qualche modo a forzare? Altrimenti direi che lascio la stanza, ne ho già viste troppe per una sola!
Daniele Di Rubbo:
Afferrandola per i buchi e facendo un po' di forza penso che potresti aprirla senza troppi problemi. Dimmi tu; cosa preferisci?
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa