Autore Topic: Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)  (Letto 14223 volte)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Giocatori:
  • Daniele Di Rubbo (MC)
  • Marco Guzzardi (l’altro giocatore)
« Ultima modifica: 2013-04-12 12:00:56 da Daniele Di Rubbo »

Mr. Mario

  • Facilitatore
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #1 il: 2013-04-11 13:00:08 »
Scusate, se per voi non è un problema, vi sposterei in questa sezione: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?board=146.0
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #2 il: 2013-04-11 13:01:06 »
Uaz! Assolutissimamente no! L’avevo vista ma pensavo che fosse per una serie di PbF in particolare. ;)

Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #3 il: 2013-04-11 20:56:32 »
Io ci sono, si inizia quando vuoi  ;)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #4 il: 2013-04-12 08:44:02 »
Sto mettendo una carta coperta davanti a me.

Inizia.

[Peschiamo da qui: http://www.random.org/playing-cards/. Ognuno avrà il suo mazzo, anche se al gioco al tavolo si usa un solo mazzo senza joker (la matematica non dovrebbe impazzire). Se peschi una carta già uscita, ignorala e pescane un’altra.]

Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #5 il: 2013-04-12 11:51:48 »
6 di cuori. Basta che te lo dico o devo mettere anche uno screenshot?

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #6 il: 2013-04-12 11:54:25 »
Figurati, tanto il vero scopo di questo gioco non è vincere. Devi dirmi qualcos’altro?

Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #7 il: 2013-04-12 11:56:28 »
Uhm, non dovresti iniziare tu con l'1? Sto sbagliando?

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #8 il: 2013-04-12 11:59:44 »
Per la precisione funziona così: io ti dico di Iniziare, tu leggi il tuo paragrafo “Inizio”, mi dici delle cose e poi di andare all’1 (c’è tutto scritto). Però non è che il gioco non funziona se io comincio direttamente con l’1. Dammi un po’ di tempo per fare il primo post. ;)

Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #9 il: 2013-04-12 12:10:23 »
Ah sì scusa ^_^ il mio nome è Morgan Reed. Come sono arrivato qui è sempre uguale per tutti gli "altri giocatori", lo scrivo lo stesso?

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #10 il: 2013-04-12 12:11:18 »
No, va bene lo stesso. L’ho già letto io per controllare che non mi fossi ricordato male. ;)

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #11 il: 2013-04-12 16:52:42 »
Caro Morgan, non sapresti dire di preciso come sei arrivato qui, ma hai appena girato un angolo di un cunicolo non troppo alto, che sembra essere stato intonacato malamente almeno una quarantina d’anni fa, con palesi infiltrazioni d’acqua e striature di muffa, dall’alto al basso da tutte le parti. Il cunicolo ha un soffitto a volta vagamente irregolare e dà su quella che sembra essere una stanza rettangolare, dal soffitto squadrato più alto.

La cosa particolare è che qui ci sono delle piastrelle, sia per terra che a muro, sono bianche, o meglio, lo erano. Ora sono lorde e perlopiù rotte, anzi sembra quasi che qualcuno si sia divertito a spaccarle, come passandoci sopra a furia di botte con un martello. Non hai altra luce che quella della tua torcia e il suo fascio conico che proietta.

Al centro della stanza sembra esserci uno scolo di ferro largo una spanna, sporchissimo e mezzo intasato di capelli lunghissimi. Si sente un costante rumore di PLIN PLIN e si vede chiaramente una striscia brunastra di sangue rappreso che va da quello scolo alla parete antistante a da dove sei venuto tu. Lì, al muro, ci sono due catene arrugginite infisse e le piastrelle dentro le quali si trovano fissate sono completamente distrutte e sbriciolate, ma non è quello che ti dovrebbe preoccupare.

All’estremità di ciascuna delle catene ci sono dei ceppi che tengono bloccate due braccia umane di un bianco bluastro del tutto malsano. Una, la destra, sembra quasi tagliata di netto all’altezza dell’avambraccio, come se fosse stata recisa da una scure, da una mannaia o da un grosso coltello, l’altra, la sinistra, sembra strappata, lussata, disarticolata: si vede chiaramente l’osso uscirne fuori, come se fosse strappata di forza, e i brandelli di carne e di quelli che dovevano essere vestiti “danzargli” attorno.

Per terra, in mezzo alle catene, è la fiera delle macchie di sangue. Tanto da che sono nere e dense sembrano quasi solide. E, anzi, sicuramente devono esserlo, poiché quel sangue rappreso deve essere lì da un bel po’.

Vai al 2.

Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #12 il: 2013-04-12 17:28:05 »
Ammazza che bel posticino :o ma per quanto riguarda le braccia...ci sono solo quelle? Il resto del corpo non c'è?

Cmq direi decisamente Follia, quindi vado al 22.
Il mio più importante modello di comportamento è mio fratello maggiore Jonathan. Quando da piccoli abbiamo perso i nostri genitori in un incidente stradale è stato lui a prendersi cura di me, aiutandomi a crescere e standomi affianco anche come amico. Mi ha spinto lui a interessarmi di speleologia e sono contento che l'abbia fatto perchè fino ad ora ho visitato sempre posti affascinanti.

Pesco il 6 di cuori che ho preso prima (che non dovevo ancora pescare ^_^). Visto che qui non c'è alcun fantasma, vai al 9.
« Ultima modifica: 2013-04-12 18:44:47 da Marco Guzzardi »

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #13 il: 2013-04-12 20:59:39 »
Ok, ok, qui ho controllato giusto per scrupolo, perché questa è anche una giocata didattica. Al 22, tra le altre cose, ti dice che devi pescare una carta, la tua prima carta, che è appunto il 6 ♥. Però ti dice anche che, qualsiasi carta peschi, la tua prima pescata conta come un 13-20. Ora, tu hai pescato un 6, ma devi comunque leggere e seguire l’opzione 13-20. Quindi dovresti dirmi di andare al 3 e non al 9. Ti torna?

Re:Daniele Di Rubbo (MC) vs Marco Guzzardi (Giocatore)
« Risposta #14 il: 2013-04-12 22:04:55 »
Errore mio, scusami :( ma il 6 di cuori mi rimane lo stesso o non lo pesco neanche?

Comunque visto che è da considerare come un 13-20 e non ho visto un fantasma, vai al 3.