Autore Topic: Mossa per i vampiro  (Letto 1944 volte)

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Mossa per i vampiro
« il: 2013-04-09 18:07:00 »
Ciao,
probabilemente a breve io e i miei amici faremo una nuova campagna a Cuori di Mostro e una giocatrice (beh, LA giocatrice, visto che c'è una sola ragazza) vorrebbe fare un vampiro e a tempo perso stiamo cianando di come vuol rendere la cosa...

abbiamo pensato a questa modifica per la mossa 'il nutrimento'...

Il Nutrimento
Ti nutri di sangue caldo.
Ogni volta che cala il sole prendi la condizione [affamato].
Se ti cibi di cibo normali prendi la condizione [malato] e prendi un danno.
Se questa è la prima volta che qualcuno si ciba di lui,
entrambi segnate esperienza. Quando ti
nutri, scegli due:
- rimuovi la condizione [affamato] O [malato]
- curi 1 danno subito in precedenza;
- hai 1 prossimo;
- non muore.


che ve ne pare? vi sembra sia un linea con la pelle in generale o la cambia in altro?
qualche consiglio da chi a giocato questa pelle?

ciao ciao

*edit di correzione ortografica visto che la player fa la nazi grammar solo perchè faccio errori stupidi a causa del fatto che chatto con lei, navigo su FB e scrivo sul forum in contemporanea :-P
« Ultima modifica: 2013-04-09 18:10:10 da Pippo_Jedi »
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Mossa per i vampiro
« Risposta #1 il: 2013-04-09 18:23:53 »
Non so se può servirti ma io nella mia campagna Kingsville ho creato una Mossa Personalizzata che si attiva assieme a Il Nutrimento:
Quando ti nutri di qualcuno, il tuo morso è tanto piacevole che usi la mossa Eccitare, ma tiri +Oscuro.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Mossa per i vampiro
« Risposta #2 il: 2013-05-23 10:23:25 »
Scrivo per dire che abbiamo effettivamente fatto come detto nel primo post ma abbiamo aggiunto che

se non ti nutri di sangue umano direttamente da una vena (sacche di sangue d'ospedale) o sangue animale rimuovi la condizione [affamato] ma prendi quella [malato]. Te ne serve in ogni caso una quantità non indifferente.
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
Re:Mossa per i vampiro
« Risposta #3 il: 2013-05-23 10:39:37 »
La pelle del Vampiro ruota tutta attorno al concetto del potere e del controllo. La mossa sessuale dice che finchè non ti concedi a qualcuno (quindi sottomettendoti al suo volere) hai potere su quella persona. Il suo sè oscuro dice che tutti sono sue pedine, fino a che qualcuno non ti mette al tuo posto.


La mossa Nutrimento del vampiro non lo obbliga a nutrirsi, ma lo spinge a farlo per avere esperienza, curarsi o avere 1 prossimo. Il fatto che possa scegliere di far morire la persona va a risonare con il tema del potere e del controllo.


La mossa di Giulia anche va a risonare con questo tema.


In che modo la vostra mossa risona con questo tema?
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Mossa per i vampiro
« Risposta #4 il: 2013-05-23 11:35:35 »
Domanda molto interessante...

la risposta "AP" è che siccome ci piaceva tradurre in cose meccaniche la scelta di "come funzionino i vampiri" volevamo avere un qualcosa di esplicito sul fatto che ha bisogno di nutrirsi. l'aggiunta del sangue "non caldo e non umano" è solo per dare un'ancora al fatto del "ma perchè non ha un ranch di mucca e si nutre di quelle?"

A posteriori mi pare che la cosa funzioni contando che l'altra mossa di partenza è ipnosi (va considerato dato che stiamo personalizzando una mossa per una cosa specifica e non in generale). La mossa nutrimento in questo modo spinge il vampiro a nutrirsi e siccome la gente "non scorda" la cosa, è bene o male costretta a uccidere o a ipnotizzare la gente e in entrambi i casi siamo sul tema del controllo ed è trampolino per buona fiction.
Se non vuole ipnotizzare allora deve trovare qualcuno che protegga il suo segreto... ed ovviamente la cosa spinge sempre sul "avere controllo" o "dare controllo ad altri" perchè lei si deve fidare...

quindi tutto sommato, contestualizzando alla nostra mitologia, mi pare la cosa sia in linea con la pelle... :-)

Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Tags: cdm