Autore Topic: [CnV] Unirsi a un conflitto in corso  (Letto 2251 volte)

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
« il: 2013-04-07 16:00:11 »
Ciao!
Secondo thread sul gioco di V.Baker.
Avendo un conflitto in corso,è possibile per un pg o per un png entrare a farne parte,pur non essendovi entrati dall'inizio?
Non so perchè,ma ricordo di aver letto da qualche parte che sarebbe bastato tirare le caratteristiche corrispondenti....Solo che NON ne sono sicuro...
Grazie.
« Ultima modifica: 2013-04-07 17:55:08 da vanphanel »
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
« Risposta #1 il: 2013-04-07 16:24:01 »
pagina 118 dell'edizione nuova: se un png entra in un conflitto iniziato, viene usato come un oggetto dal personaggio che sta aiutando (quindi NON partecipa normalmente al conflitto).
Se un conflitto inizia con un png che aiuta un pg, aggiunge 2d6 alle caratteristiche del pg e diventa un tratto (come per le regole dei gruppi)

Non ricordo se dice qualcosa di preciso sui pg che aiutano altri pg a metà conflitto, ma mi pare seguano le stesse regole (ovvero, NON tirano le caratteristiche). Ma non trovo il riferimento sul manuale
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
« Risposta #2 il: 2013-04-07 17:54:40 »
Sì,il riferimento per il png lo sapevo,ma la mia domanda era principamente per i pg....
Grazie,comunque...
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
« Risposta #3 il: 2013-04-07 18:11:04 »
Vale anche per i PG. Non si entra MAI a conflitto iniziato.

Se un PG vuole entrare in conflitto e non vuole limitarsi a forniire 2d6 agli altri, bisogna terminare il conflitto in corso (con le conseguenze del caso) e iniziarne un altro.


"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
« Risposta #4 il: 2013-04-07 18:15:38 »
quindi,se un pg entra in un conflitto iniziato,da semplicemente 2d6 in più?
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
« Risposta #5 il: 2013-04-07 20:39:28 »
quindi,se un pg entra in un conflitto iniziato,da semplicemente 2d6 in più?

Tecnicamente, non "entra".

Quelli che sono in conflitto posso afferrare un sasso e lanciarlo, saltare dietro una staccionata, afferrare una pistola caduta ad un avversario, e...  approfittare di un alleato inaspettato che spara (per esempio).

Sono tutte cose che danno dadi, nella stessa identica maniera. Il sasso non "entra in conflitto" con un suo pool di dadi. E nemmeno lo fa il passante.

Questo perchè il sistema di gioco di CnV, schifa i passanti. Un sistema di gioco basato su cosa sei disposto a rischiare per ottenere quello che vuoi, come dovrebbe trattare chi dice "sto in un angolo ad aspettare di vedere cosa succede" se non come un comodino?
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

vanphanel

  • Membro
  • Luca Cecchinelli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
« Risposta #6 il: 2013-04-07 21:35:41 »
ragionevole e anche  completamente coerente,grazie.....
Non sono io ad essere chiuso qui dentro con voi..siete VOI ad essere chiusi qui dentro con me

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[CnV] Unirsi a un conflitto in corso
« Risposta #7 il: 2013-04-08 10:30:37 »
Un sistema di gioco basato su cosa sei disposto a rischiare per ottenere quello che vuoi, come dovrebbe trattare chi dice "sto in un angolo ad aspettare di vedere cosa succede" se non come un comodino?

Questa me la rivendo come "principio di design". XD
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: