Autore Topic: [Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!  (Letto 25276 volte)

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #15 il: 2013-04-09 20:37:53 »
RICORDO CHE:

Per il bere abbiamo il vincolo morale dell'anno scorso visto che saremo ospitati gentilmente.
Mi sembra un dovere ricambiare l'ospitalita usufruendo del loro servizio bar.
Però nei giorni seguenti avremo più libertà di organizzazione dei vari buffet che accompagneranno gli slot di gioco, quindi se qualcuno vuole proporre "bevande tipiche locali" queste compariranno nella Guida e saranno a disposizione nei giorni seguenti.


MI RACCOMANDO. ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #16 il: 2013-04-09 21:27:59 »
Come ho detto nel primo post sono benvenuti cibi e bevande tipiche della zona o "tipiche" di chi le porta!! ;)
Insomma, come l'anno scorso. Yay! ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #17 il: 2013-04-15 22:09:52 »
Manca un mese ad Inc!

La notizia del giorno è che Alexandra Zanasi si sta occupando della parte grafica/artistica della guida.
Inutile far notare come questo innalzerà a vette impreviste la qualità del tutto!!

Grazie Alex!! <3
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #18 il: 2013-04-16 23:05:41 »
La notizia del giorno è che Alexandra Zanasi si sta occupando della parte grafica/artistica della guida.

Che notizia favolosa!!!
^_^

Una delizia in aggiunta alle delizie!
^_^
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #19 il: 2013-04-17 11:47:08 »
Una delizia in aggiunta alle delizie!
^_^
La delizia sarebbe la grafica o Alexandra in sé e per sé? Facciamo entrambe e ci togliamo il pensiero? ^_-
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #20 il: 2013-04-17 18:26:12 »
La delizia sarebbe la grafica o Alexandra in sé e per sé? Facciamo entrambe e ci togliamo il pensiero? ^_-

Esatto!
^_-
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #21 il: 2013-04-17 21:46:09 »
Ed ecco quello che porteremo io e Lavinia:


LAVINIA:
- Mielaceto.
La descrizione la trovate sulla guida dell'anno scorso, ma sono pronto ad aggiungere dettagli e informazioni su richiesta.


EZIO
- Parmigiano Reggiano "Vacca Rossa" 30 mesi
Idem come sopra, ormai che cos'è il vacca rossa lo sanno anche i sassi


- Pizza Piena ('a pizza chiena)
Una specialità pasquale avellinese, preparata fuori periodo esclusivamente per voi (non chiedetemi cosa ho dovuto fare per convincere mia madre a rompere la tradizione).
Parente ricco del tòrtino napoletano la Pizza Piena è una torta piena salata, che custodisce in un involucro di pasta mille sapori: salame, pancetta, uovo, formaggio, in un trionfo dei sensi. Fin da bambino aspetto trepidante la Pasqua, più che per la rinomata Pastiera (che pure è una specialità di casa mia) per questo capolavoro edonistico, che è probabilmente la mia pietanza preferita.
La pizza che mangerete verrà preparata da mia madre, Anna Mallardo, e sarà "maturata" per una settimana, secondo la tradizione della sua famiglia che la renderà ancora più forte e saporita... se non la manderà a male XD


Nota: Mi piacerebbe che il nome di mia madre comparisse come l'effettivo fornitore della pietanza piuttosto che il mio, e che venisse mantenuto il nome in dialetto, che tanto è semplice semplice ^^
Una ricetta di pizza chiena molto simile a quella di mia madre: http://www.petitchef.it/ricette/la-pizza-chiena-ripiena-fid-753032
« Ultima modifica: 2013-04-17 21:50:40 da Gil »
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #22 il: 2013-04-28 12:54:34 »
Grazie Ezio, Lavi e Anna. <3


Mancano 3 settimane a INC!!

Invito tutti quelli che parteciperanno al venerdì pomeriggio a comunicarmi quali prelibatezze porteranno così da non perdere l'occasione di essere citati sulla FANTASTICA Guida Enogastroludica!!!

Forza Gente! Non perdete l'occasione!!!
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #23 il: 2013-04-28 13:46:24 »
Ok, dai, rompo gli indugi.
Niente cibi tipici di Milano, perché per la maggior parte sarebbero scomodi da trasportare o fuori stagione: vado quindi con la preparazione di cose con le mie manine sante.
Per l'esattezza porterò dolci di due tipi:

1- Torta di ricotta (come quella dell'anno scorso: la differenza è che quest'anno farò anche la pasta frolla in casa)
2- Muffins, come piovessero. Sicuramente con gocce di cioccolato e ripieno di nutella, poi con le mele, infine lisci.
Una delle teste di Janus

Ezio

  • Membro
  • Ezio Melega
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #24 il: 2013-04-28 16:33:49 »
Ariele, se fai davvero piovere i tuoi muffins ti sposo.
Just because I give you advice it doesn't mean I know more than you, it just means I've done more stupid shit.

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #25 il: 2013-04-28 16:42:19 »
Ehi!!! mettiti in fila!!!  lo voglio anch'io!!!! <3

Grazie Ariele!!! ;)
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #26 il: 2013-04-28 19:15:16 »
Da Casa Da Sacco arriveranno  cose deliziose fatte con le manine sante di Francesca (NON come ingrediente, tranquilli):
panini al latte (testati ieri e spazzolati come non ci fosse un domani *_*  ),
marmellate di mele con scorza di arancio e una goccia di brandy,
olive raccolte dall'orto sotto casa e conservate in salamoia (olive che hanno l'approvazione [e la dipendenza, forse] di Mr. Mac).


Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #27 il: 2013-04-28 22:58:40 »
Me ne tenete da parte, vero? Che per una serie incredibile di sfighe arriverò la sera tardi...

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #28 il: 2013-04-29 07:22:04 »
Garantisco! Garantisco!!
La dipendenza, intendo. ;)

Evviva Casa DaSacco!!! <3

Per Mauro cercheremo di fare il possibile!!
L'anno scorso l'abbondanza delle prelibatezze ha garantito viveri per i sei mesi successivi! XD
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Re:[Venerdi pomeriggio] Buffet e Guida enogastroludica!!!
« Risposta #29 il: 2013-04-29 10:35:59 »
Io cucino la crostata, con la marmellata di kiwi fatta in casa da MrMac!
^___^
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Tags: