Autore Topic: [AiPS] Le prime soddisfazioni  (Letto 3519 volte)

Renato Ramonda

  • Membro
  • Renato Ramonda, faccia di Janus
    • Mostra profilo
[AiPS] Le prime soddisfazioni
« Risposta #15 il: 2009-06-07 12:39:04 »
Heh, era il gioco cui faceva riferimento Moreno, solo che 'hack' non sembrava riferirsi ad un gioco completo/pubblicato, per quello ho specificato.

[AiPS] Le prime soddisfazioni
« Risposta #16 il: 2009-06-11 09:47:23 »
Secondo pilota per Aips, con un gruppo completamente diverso di giocatori, dalle 4 del mattino fino circa alle 6. Questa volta la presenza maschile è stata dominante, e ha decisamente influenzato il gioco.

I temi eviscerati nel pitch sono stati:
qualsiasi universo -> gli zombie (olè!)
Xena -> il "trash" (lol)
A-Team -> persone che si arrangiano con quello che hanno.
stanchezza da 4 del mattino -> L'idea che tutti i personaggi "interpretassero un personaggio", come in un opera teatrale... quindi per come la abbiamo interpretata recitazione spinta all'estremo, esagerata. E io ci ho anche infilato dentro un teatro. ^_^


Insomma, abbiamo creato questa città/megalopoli dei nostri giorni, in cui una folla di manifestanti sta protestando contro gli esperimenti di una casa farmaceutica. I media stanno cercando di mettere a tacere voci di una epidemia che in realtà si sta diffondendo rapidamente... però tutto virato stile "Planet Terror", quindi con mostri di gomma e litri di sangue finto!
I personaggi che son venuti fuori sono:

- Un giovane manifestante travestito da Zombie per protesta, con vera carne attaccata con lo scotch. Innamoratissimo della sua amica rivoluzionaria ma assolutamente sociopatico e super timido.
- Un dottore dell'ospedale, preoccupato per la sorella che è stata recentemente (forse) infettata dal virus e che non vuole farlo sapere ad altri
- Un ex-sbirro panzone accusato ingiustamente di omicidio, in fuga per le strade della città
- Un pazzo scappato da un furgone di un manicomio, che vive in un mondo tutto suo: è convinto di essere un grande eroe medievale/fantasy, quindi tutte le sue scene vengono descritte sia dal suo punto di vista che in quello del mondo reale.

L'idea era di chiudere questi personaggi all'interno di un ex teatro, e fuori fare scoppiare l'apocalisse per vedere che cosa sarebbe poi successo. Abbiamo giocato quindi l'arrivo per ogni pg (più vari flashback di approfondimento) fino a riunirli all'interno dell'edificio fatiscente e bloccarli dentro.
Era un po' che avevo in mente un telefilm stile Grindhouse e devo dire che è stato davvero divertente da giocare. Sono venute fuori delle scene fantastiche... ad esempio l'entrata in scena del dottore in sala operatoria, mentre con la faccia di piombo e una sigaretta accesa in bocca sta facendo partorire una donna urlante!
Oppure lo sbirro che esce dalle quinte del teatro con in mano una motosega e un piede di porco, dopo essere andato a cercare "qualcosa che ci potrebbe essere utile". Rimane da appurare cosa ci facessero motosega e piede di porco in un ex-teatro, ma tanto è trash, ci sta!
Anche alcune scene descritte della città deserta vista dall'alto erano chiaramente rubate da altri film, si vedeva la differenza di qualità nella pellicola... ^_^
Ovviamente l'episodio di è risolto con un climax finale di zombie in lattice che marciano dentro il teatro e una fuoriosa battaglia splatter con i vari pg, che però si accorgono solo alla fine che manca la ragazza manifestante. Fuggita? Rapita? Mah. Scena finale con loro quattro che guardano le porte del palazzo spalancate e il bianco accecante della luce fuori, e si incamminano armi in spalla.

Figata, figata assoluta come al solito. Vi dico solo che ormai lo "zaino dei gdr(tm)" lo tengo di fisso in macchina, appena ho un minuto libero scatta la demo di AiPS con chiunque abbia di fronte. La scena l'altra sera è stata: in ludoteca, circa le 3 e mezza, io che guardo con occhi spenti altri quattro (di cui due babbanoob) giocare a SuperMunchin... e me ne salto fuori con "ok, chi vuole giocare di ruolo?". Occhi sbarrati e espressioni dubbiose, ma mezz'ora dopo eravamo in game e ridere come pazzi...

[AiPS] Le prime soddisfazioni
« Risposta #17 il: 2009-06-11 09:53:20 »
Magnifico, sei diventato l'A-Team di AiPS!

Bell'episodio, l'avrei giocato io se avessi potuto: il trash, quando fatto seriamente, ha un suo perchè. XD
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Tags: