Autore Topic: [AiPS] Millenium Reich - gruppo di Firenze  (Letto 1611 volte)

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[AiPS] Millenium Reich - gruppo di Firenze
« il: 2009-06-10 14:14:03 »
Allora...
Premesso che non so se mai potremo finire la serie e che quindi temo resterà ferma ad un emozionante episodio pilota (come sapete, e come mi sono già lamentata, a Firenze scarseggiano giocatori), per una volta che facciamo un'avventura che può essere postata (ne abbiamo anche un altra...ma che potrebbe richiedere qualche censura e quindi abbiamo evitato di pubblicare) ho troppa voglia di discuterla con voi.
...
Ora, io avevo buttato giù un bel riassuntino, ma il Tartarosso ha voluto metterci le sue note...e non ha voluto che rielaborassi il tutto, ma che lo mettessi giù proprio così: deliri del produttore...!

TITOLO MILLENIUM REICH

NdTarta:
I giocatori erano TartaRosso (Produttore), Glenda, Ruggero, Sara, Alessandro.
Due giocatori erano praticamente a digiuno di gdr. Cioè Sara e Alessandro.

Pitch
TartaRosso propone i romanzi del ciclo di Eymerich.
Glenda propone 1984.
Alessandro propone come tematica il viaggio nel tempo ispirandosi alla serie Cronos. Sara sulla stessa scia propone Quantum Leap.
A questo punto Ruggero propone i Viaggiatori. In particolare per la tematica dell'essere dispersi e quindi di vivere sempre nuove avventure.
Si incomincia subito a pensare di scartare i contributi di Glenda e TartaRosso (anche se alla fine sono forse rientrati involantariamente per quanto rigurada il regime nazista alternativo).
Viene deciso di incentrare il tema sui viaggi nel tempo. Però viaggi nel tempo fra il presente e un periodo storico particolare.
Vista l'allergia di Glenda per il medioevo si scarta questa epoca storica. E visto che a me non sonfinferava la rivoluzione francese si finisce sulla seconda guerra mondiale.
Ad un certo punto TartaRosso e Ruggero si accorgono che sembra abbiamo preso spunto da Sine Requie. Ma in verità nessuno l'ha citato. E le tematiche affrontate alla fine saranno diverse.


SETTING


Anno 2009: un gruppo di fanatici neonazisti scopre il modo di viaggiare nel tempo. Torna indietro in un momento indefinito della grande guerra e consegna a Hitler conoscenze scientifiche e un libro dove sono nascosti i segreti dell’esoterismo su cui da tempo i suoi stessi seguaci portano avanati studi. L’evento provoca una biforcazione nel continuum storico: prende vita una storia parallela in cui i nazisti hanno vinto la guerra, realizzando il famigerato “Nuovo Ordine” auspicato da Hitler nel Main Kampf: le democrazie scompaiono, la razza ariana domina sulle altre razze, alcune delle quali, come gli Ebrei, vengono cancellate dalla storia, altre (africani, asiatici) sottomesse, soprattutto economicamente, al potere del Reich. Il Reich celebra l’ingresso nel nuovo millennio con un fuhrer in ottima forma, ovvero reso immortale attraverso un rituale tecno-esoterico che lo ha trasformato in una specie di mostro. La situazione politica è la stessa del terzo reich, resa, se è possibile, ancora più oppressiva dalla trasformazione delle SS in vere e proprie squadre di Esper e dalla presenza di un’equipe di esoteristi esperti sempre pronti all’evocazione di qualche pericolosa creatura o evento attraverso rituali che non escludono il sacrificio di vite innocenti.
Questa linea storica (che abbiamo chiamato Black line) non esclude però l’altra (NdTarta la homeline. Citazione da infinite worlds di GURPS), ovvero il nostro presente dal quale è partito il problema. Ad accorgersi del guaio sono alcune persone dotate a loro volta di poteri esp, che si rendono conto di strane “interferenze” nel continuum spazio temporale, che si fanno via via più evidenti (scomparsa improvvisa di luoghi, persone, parole di uso comune che d’un tratto vengono cancellate dal presente e anche dalla memoria della gente). Si scopre l'esistenza della doppia linea temporale e si teme che l'esistenza di una possa danneggiare o causare addirittura la scomparsa dell'altra. (NdTarta: l'idea che volevo far passare come produttore era ancora più netta. Cioè si era sicuri che la blackline avrebbe ingoiato la homeline).
Con la supervisione dell’Onu, dei servizi segreti internazionali e quant’altro, viene immediatamente creata una task force con l’incarico di scoprire con esattezza cosa sia accaduto e ripristinare lo status quo.
La nostra serie inizia nel momento in cui i “nostri” hanno scoperto come viaggiare nel tempo (in verità non abbiamo deciso se lo hanno fatto perché hanno scoperto il sistema usato dagli antagonisti, oppure se hanno sviluppato una tecnica autonoma) e si è dato come “antefatto” anche il fatto che il primo “viaggio” sia stato fatto proprio nella “black line” per reclutare qualcuno dotato delle competenze necessarie per fronteggiare coloro che dovranno, all’occorrenza, incontrare e affrontare.
La squadra complessiva risulta quindi così costituita:
Sara - Un' investigatrice privata con poteri paranormali (generici) proveniente dalla homeline. Il suo problema è relativo al non voler uccidere gli esper nazisti ma convertirli.
Alessandro - Uno storico con capacità esp, esperto di arti marziali proveniente dalla homeline. Il suo problema è che se cancella la blackline probabilmente sparirà il fratello dall homeline.
Glenda - Un esperto in rituali esoterici, membro della resistenza anti hitleriana (black line). Il suo problema è che per sfruttare  le sue arti esoteriche è spesso costretto a sacrificare innocenti.
Ruggero - Uno scienziato nazista con contatti nelle alte sfere ma in parte alleato della resistenza antinazista(black line). Il suo problema è che non è ancora sicuro su quale linea temporale mantenere.
« Ultima modifica: 2009-06-10 19:23:18 da Glenda »
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

Matteo Suppo

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
  • Matteo Suppo (oppure no?)/ Fanmail permanente
    • Mostra profilo
[AiPS] Millenium Reich - gruppo di Firenze
« Risposta #1 il: 2009-06-10 21:00:30 »
Certo che è strano, l'occultismo nazista è un tema che ultimamente si ritrova ovunque: avevamo fatto il pitch per un aips che prevedeva un futuro alternativo governato dal terzo reich in cui i PG erano al soldo delle SS, anche se controvoglia (ci vuole un'espansione di aips che preveda delle puntate di "contaminazione" tra due serie xD).

Inoltre anche col solar system son venuti fuori i nazisti, chissà...
Volevo scrivere qualcosa di acido ma sono felice :(

Glenda

  • Membro
  • Barbara Fini
    • Mostra profilo
[AiPS] Millenium Reich - gruppo di Firenze
« Risposta #2 il: 2009-06-10 21:39:43 »
In verità io volevo la rivoluzione francese...me l'hanno bocciata! :PPPPP
Però l'occultismo faceva molto contaminazione AiPS+esoterroristi e quindi mi ispirava un sacco.
"al di là del torto e la ragione, contano soltanto le persone"

[AiPS] Millenium Reich - gruppo di Firenze
« Risposta #3 il: 2009-06-11 10:14:39 »
Pure noi in Aetatis Aeterna nel pitch siamo partiti da un'esperimento nazista che fa scoprire il segreto dell'immortalità... Che c'è, abbiamo tutti giocato troppo a Return to Castle Wolfenstein? XD

Comunque, intrigante la storia della doppia linea temporale... Si presta a del bello.
Rinominato "Ermenegildo" vox populi, in seguito al censimento dei Paoli.

Tags: