Chiacchieriamo > Generale
Questionario giochi di ruolo e altri giochi
Salkaner il Nero:
Vediamo...
Quanti giochi pensi potresti facilitare (o gestire come master) dalle fasi preparatorie alla conclusione senza nemmeno ripassare le regole?
Di ruolo? 1
da tavolo? Una decina, credo
Quanti giochi pensi potresti facilitare (o gestire come master) dalle fasi preparatorie alla conclusione avendo a disposizione mezz’ora per ripassare le regole?
Di ruolo? 5
da tavolo? Parecchi
Quante volte al mese utilizzi giochi di ruolo?
Al tavolo... Circa 0,5
se conta via forum, una 20na
Quanti giochi di società hai acquistato e giocato nell’ultimo anno?
Acquistato, credo 4
giocato, parecchi
Quante volte al mese utilizzi giochi di società?
6-7
Quanti videogiochi hai acquistato e giocato nell’ultimo anno?
Acquistato, 1
giocati una decina
Hai mai fatto giochi di ruolo live?
si, ma diversi anni fa
ciao
judge:
Inserito, grazie.
Alessandro Piroddi (Hasimir):
chiacchierando con un amico mi sono ricordaro che nella mia risposta alla domanda 2) manca pure Anima Prime :D
Simone Micucci:
1) Quanti giochi pensi potresti facilitare (o gestire come master) dalle fasi preparatorie alla conclusione senza nemmeno ripassare le regole?
Intendi anche senza consultare le opzioni sul manuale? Cioè ricordando a memoria i Tilt di Fiasco? Le statistiche dei background di CnV? Le opzioni di IMdA? Gli slot disponibili di d&d? O_o
Oppure il materiale sceglibile è escluso?
2) Quanti giochi pensi potresti facilitare (o gestire come master) dalle fasi preparatorie alla conclusione avendo a disposizione mezz’ora per ripassare le regole?
Intorno ai 30 (D&d 3.5 e 4 sono abbastanza diversi da considerarli giochi diversi. Il Nuovo Mondo di Tenebra li ho considerati tutti insieme, altrimenti di quelli avrei bisogno di una mezz'ora per ridare una letta veloce a Vampiri, Lupi Mannari, Changeling e Maghi, quelli che conosco abbastanza bene).
3) Quante volte al mese utilizzi giochi di ruolo?
Tra le 10 e le 15
4) Quanti giochi di società hai acquistato e giocato nell’ultimo anno?
Acquistato 0
Giocato circa 10
5) Quante volte al mese utilizzi giochi di società?
Di media? Meno di 1.
6) Quanti videogiochi hai acquistato e giocato nell’ultimo anno?
Acquistato 1 (per regalarlo a un amico). Giocato forse tra i 10 e i 20, più quelli del sito di armorgames (che farebbero salire il numero di 4 o 5 unità) ^^
7) Hai mai fatto giochi di ruolo live?
Si. Poche volte però.
Luca Maiorani:
Quanti giochi pensi potresti facilitare (o gestire come master) dalle fasi preparatorie alla conclusione senza nemmeno ripassare le regole?
Ora come ora solo Dungeon World, ma non sono sicuro per niente di riuscirci senza dare un'occhiata al manuale ogni tanto. Ovviamente, anche il mio gioco.
Quanti giochi pensi potresti facilitare (o gestire come master) dalle fasi preparatorie alla conclusione avendo a disposizione mezz’ora per ripassare le regole?
Non tantissimi anche in questo caso: Fiasco, Marvel Heroic RPG, Solar System, Monsterhearts, Apocalypse World, Deus Opera di Giovanni Micolucci, D&D 3.5, Super!, Grey Ranks
Quante volte al mese utilizzi giochi di ruolo?
Tra 8 e 13 volte, forse qualcosina di più in certi casi.
Quanti giochi di società hai acquistato e giocato nell’ultimo anno?
Acquistato nessuno, giocato forse uno, Risiko.
Quante volte al mese utilizzi giochi di società?
In media zero. A volte capita di giocarci, ma è raro.
Quanti videogiochi hai acquistato e giocato nell’ultimo anno?
Più di 15 acquistati. Più di 35 giocati (tra prestiti e altro)
Hai mai fatto giochi di ruolo live?
Solo una volta e non mi interessa riprovare.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa