Autore Topic: [Slot da definire] Sporchi Segreti  (Letto 9128 volte)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #15 il: 2013-04-04 19:44:40 »
La differenza è che la situazione è più claustrofobica, essendo la cerchia dei sospetti più ristretta. È più come l'episodio di un telefilm (così, scrivendo mi viene in mente Magnum P.I.) che non un romanzo con la lista dei personaggi all'inizio per non perderli di vista.

Le cose si succedono più freneticamente e lo spazio nella griglia offre meno scappatoie, la verità sui crimini viene a galla presto, e potenzialmente a catena.

Bisogna quindi stare più sul pezzo, essere intensi fin da subito. Può non essere il modo migliore per prendere familiarità col gioco.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #16 il: 2013-04-04 19:47:45 »
Come non detto: mi rimangio tutto.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #17 il: 2013-04-18 14:21:17 »
Mario, quando metti gli eventi? Mi stai "bloccando" i miei (nel senso che devo lasciarmi lo spazio per questo prima di mettere i miei). Io al momento vorrei DAVVERO sentire il panel di Meg e Raphael, per cui non ci sono domenica pomeriggio. Per il resto sono ok.
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #18 il: 2013-04-18 15:31:20 »
Michele, il racconto il venerdì pomeriggio.

Il romanzo breve valuto il sabato o la domenica pomeriggio a seconda delle richieste.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #19 il: 2013-04-18 18:34:05 »
Io il venerdì pomeriggio (e sera) ho già Witch.  La domenica pomeriggio per adesso è libera.

Sei sicuiro però di voler fare il romanzo breve? Per esperienza, in uno slot si fa un po' fatica anche a finire un racconto, non ce la faremo mai con il romanzo breve (e lo slot della domenica pomeriggio tende anche ad essere accorciato dalle partenze dei giocatori, che spesso non possono aspettare la sera)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #20 il: 2013-04-18 19:35:52 »
Dici che è meglio due racconti?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #21 il: 2013-04-18 20:25:52 »
Buono per venerdì pomneriggio, prendo il posto
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #22 il: 2013-04-19 05:45:27 »
Dici che è meglio due racconti?

La lunghezza dipende dalla rapidità con cui si fanno le scene e l'affiatamento dei giocatori. Si fa presto a perdere molto tempo con obiezioni e appelli, consultazioni delle regole o scene interlocutorie. E secondo l'autore un gruppo ESPERTO per finire un racconto ci mette 2-3 ore (e c'è la nota sul manuale che dice che questa è una stima molto ottimistica, aggiunta all'edizione italiana dopo le nostre esperienze di gioco.

Per me il romanzo breve si puòi affrontare solo se (1) tutti i giocatori si imparano bene le regole prima, tanto da non doverle spiegare, e magari hanno già giocato, (2) i personaggi e i crimini li prepariamo prima via forum, e (3) tutti possono rimanere almeno fino a fine slot senza preoccuparsi di partenze, bagagli, checkout dall'albergo. E anche così bisogna correre.

Per me ci conviene fare il racconto, e fare comunque i personaggi e i crimini prima via forum.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #23 il: 2013-04-19 11:22:41 »
Il piano era quello. Però va bene. Non si perde quasi nulla.

Allora, due racconti, uno il venerdì pomeriggio e uno la domenica pomeriggio, preparati prima sul forum o via mail.

Chi è intervenuto mi ricapitola in quale si metterebbe?
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Michele Gelli

  • Amministratore
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
    • narrattiva
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #24 il: 2013-04-21 10:44:02 »
io venerdì
--
Michele Gelli - Narrattiva
<< I'm the next Avatar. Deal with it. >> Korra (Legend of Korra)

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #25 il: 2013-04-25 04:56:48 »
Io domenica pomeriggio
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #26 il: 2013-04-28 23:27:42 »
Sta bene se mi metto venerdì pomeriggio?

Mr. Mario

  • Archivista
  • Membro
  • *
  • Mario Bolzoni
    • Mostra profilo
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #27 il: 2013-04-29 00:41:14 »
Certo. Sono stato impegnato in questi giorni ma aprirò gli eventi tra poco.
Sognatore incorreggibile. Segretario dell'Agenzia degli Incantesimi. Seguace di Taku. L'uomo che sussurrava ai mirtilli.

Pippo_Jedi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #28 il: 2013-05-05 20:09:15 »
Io mi son segnato per venerdì pomeriggio: però non ho mai giocato al gioco... ce la posso fare?  :)
Pippo_Jedi aka Filippo Zolesi

Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[Slot da definire] Sporchi Segreti
« Risposta #29 il: 2013-05-05 20:10:19 »
Guarda, a me hanno detto di sì e mi sono segnato solo per quello. Non vorrei essere troppo di peso. È che davvero non so le regole di ’sto gioco, però è dal 2009 che dico che lo devo giocare.

Tags: