Gente Che Gioca > Gioco Concreto

[Trollbabe] Un Oggetto Umano, Un Oggetto Troll

<< < (2/2)

MichelaDaSacco:
L'oggetto troll della mia Trollbabe era un pugnale rituale fatto di osso di troll e il GM ha definito che in quell'ambientazione i Troll usavano le ossa dei loro morti per creare oggetti "sacri".

Ho sempre visto gli oggetti "troll e umano" come qualcosa per accennare al rapporto della TB con le due razze E ANCHE come elementi per capire qualcosa delle duce civiltà.

Però sono sfumature, possono emergere come anche no, credo dipenda anche da quanto il giocatore della TB utilizzi questi oggetti: indicherebbe quanto davvero la TB ci è legata.

Mattia Bulgarelli:

--- Citazione da: MichelaDaSacco - 2013-04-08 08:35:43 ---L'oggetto troll della mia Trollbabe era un pugnale rituale fatto di osso di troll e il GM ha definito che in quell'ambientazione i Troll usavano le ossa dei loro morti per creare oggetti "sacri".

Ho sempre visto gli oggetti "troll e umano" come qualcosa per accennare al rapporto della TB con le due razze E ANCHE come elementi per capire qualcosa delle duce civiltà.

--- Termina citazione ---

Io volevo dire una cosa più o meno come questa.
Considerato che "il GM" qui sopra ero io, direi che ci siamo capiti al volo, in quella partita. ^_-

Simone Micucci:
Secondo me non dipendono quasi per niente da quanto il giocatore li utilizza.

Dipendono da quanto il GM li utilizza.

Gli oggetti umani e gli oggetti troll sono oggetti DECISI dal giocatore. E questo può influenzare molto il mondo del GM. Come? Se il GM crea umani e troll ispirandosi a quegli oggetti (o magari facendo vedere umani e troll che fanno oggetti come quelli). Ma questo non è automatico (IL GM potrebbe creare troll diversi che non usano pugnali sacri in ossa di Troll anche se la Trollbabe utilizza quel pugnale in ogni singolo rituale...e francamente non ci vedrei nulla di male).

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa