Autore Topic: Re:[Trollbabe] Cose da evitare  (Letto 1894 volte)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« il: 2013-03-20 09:41:36 »
Moreno, stop scolding the poor guy. He gets it now!

I am really happy that this thread is a learning experience. The myth that "I am so smart, I already know how to role-play, this game didn't 'work' so it sucks," is one of the most toxic in the hobby. Elijah, thanks for being here and thinking about the game.

+1.000.000!

Moreno, we know you're quite passionate (to say the least) about underlining certain key concepts, but Elia already saw his mistake.
Now let's show him how it's perfectly fine to make mistakes while trying new games and how this forum is about learning from each other in a relaxed, friendly environment.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« Risposta #1 il: 2013-03-20 16:29:13 »
Ehi, what's this, the "let's jump on Moreno thread"?

I simply think that the more important things are better told twice...
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« Risposta #2 il: 2013-03-20 16:48:56 »
Scusate se mi intrometto, ma vorrei fare una specificazione riguardo ad una cosa che ha scritto Elia:
tipo .. avrei dovuto dire (Credo)  " tenta di costringerti a vomitare le tue verità più dolorose , conflitto combattimento "
attenzione, perchè in termini di meccaniche gli obiettivi dei png sono ininfluenti nei conflitti, l'unico giocatore che dichiara quello che vuole ottenere in un conflitto è il giocatore della Trollbabe! Nel manuale c'è l'esempio della trollbabe contro l'uomo armato di ascia che spiega bene questo passaggio


also: ho splittato anche un altro discorso http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8963.0



Your version is 100% more clear (and 20% cooler).
i see what you did there....


« Ultima modifica: 2013-03-20 16:52:12 da Patrick »
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« Risposta #3 il: 2013-03-20 16:58:48 »
Ehi, what's this, the "let's jump on Moreno thread"?

I simply think that the more important things are better told twice...

Est Modus In Rebus, Moreno.

Repeating something, when the person you're talking to already said he got the idea, is definitely unpolite: see also GcG's rules, section 3.4, about being polite.

Yes, I know you're in good faith (that's why I'm not "wearing blue" in this post). Just... be tactful.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« Risposta #4 il: 2013-03-20 16:59:53 »
aaaaaaa moreno don't hurt me why are you so mean !!!! (jk)  :'(

patrick: si è vero il "la creatura tenta di costringerti bla bla bla" era piu una descrizione del suo attacco vista la modalità peculiare.. poi col conflitto combattimento dichiarato la trollbabe avrebbe dichiarato il suo obiettivo.. no ?

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« Risposta #5 il: 2013-03-20 17:37:19 »
Si,esatto :)
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« Risposta #6 il: 2013-03-20 17:46:39 »
Per piacere non travisate quello che ho scritto, Elia a me hai detto che la creatura con il suo attacco portava a galla verità che non ho mai accettato e questo mi faceva male, il tutto senza un conflitto o che io avessi voce in capitolo.

Se non è così, allora ho capito male tutta la descrizione che hai fatto.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« Risposta #7 il: 2013-03-20 19:40:29 »
Stavo rispondendo a patrick su quello che dovevo fare giulia, non quel che ho fatto, calma.

Mi Sa Che e' meglio se smetto di postare va :/

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« Risposta #8 il: 2013-03-20 19:53:31 »
Mi sono persa il motivo di tutto questo almeno apparente scaldarsi di animi   :o

Ci sono stati problemi nella partita? Direi di sì, ma non credo sia un disastro, si migliora anche così.

Non avete avuto un'esperienza ottimale? Vabbe le serate non brillanti capitano anche tra amici quando si esce a bere una birra.

La cosa più importante è che fraintendimenti di gioco non rischino di creare attriti, quello sarebbe triste.

Ok finito l'OT, adesso apro un 3d in chiacchiere su una curiosità che mi è nata.
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Trollbabe] Cose da evitare
« Risposta #9 il: 2013-03-20 20:07:05 »
Chiudo il thread sono ormai 5 post che non si fa altro che ripetere le stesse cose, credo che sia stato detto tutto.

Se sono sembrata agitata o altro me ne scuso non era mia intenzione, ho cercato di essere sintetica.
« Ultima modifica: 2013-03-21 08:25:22 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: