Autore Topic: Guarda le nuvole!  (Letto 6634 volte)

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Guarda le nuvole!
« il: 2013-03-19 14:42:57 »
Il titolo può lasciare perplessi eppure mi è venuto in mente in un attimo, rappresenta esattamente quello che voglio esprima il gioco.
Avete presente quei momenti, in cui vi sdraiate su un prato e guardando il cielo, cercate di capire a cosa assomigliano le nuvole? Io li adoro e credo che questa immagine, rappresenti in pieno lo spirito del gioco.

Voglio che il gioco parli di come bambini e adulti vedano il mondo in maniera diversa, di come si influenzino a vicenda scoprendo piccole meraviglie sconosciute o nella vita di tutti i giorni.

Come opere d'ispirazione ho al momento:

Do: Pilgrims of the flying temple = un gioco dai temi teneri e dolci che parla di crescita, di come aiutare gli altri e conoscere cose nuove ti cambi.

Usagi Drop = un manga che parla di un trentenne che per una serie di cose, si prende a carico una bambina e affronta tutto in una volta, l'essere padre, portarla a scuola, capirla, ecc...

- Masterless
- Giocabile in videoritrovo su G+
- Da 2 a più giocatori
- Pucciosità! Vedere di farne una versione seria in un secondo tempo.
- Mono sessione, ma potrebbe anche essere adatto a campagne, come DO oppure Trollbabe.
- Regole semplici e precise
- Come giocatori punto ad adulti e teenagers, sarebbe bello se fosse adatto anche ai bambini, ma dovrei controllarlo bene una volta finito per i playtest.
- Al momento mi baso sulla classica famiglia umana, ma non voglio che il setting sia deciso, voglio che si crei con la creazione dei pg o a decisione del gruppo.


Per ora ho deciso poco, so comunque che il gioco prevede almeno un pg adulto e almeno un pg bambino. Razza, aspetto, casa, deve nascere dalla decisione di gruppo o dalle meccaniche di creazione. Con due giocatori il gioco ha un bambino ed un adulto, con più giocatori sarà da vedere se mantenere un solo bambino e aggiungere adulti legati a lui (fratelli/sorelle, zii, ecc...), oppure se poter aggiungere altri pg bambini.
Ho iniziato ieri a lavorarci sopra, spero davvero di finirlo. ^^
« Ultima modifica: 2013-03-19 15:14:26 da Giulia Cursi »
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:Guarda le nuvole!
« Risposta #1 il: 2013-03-19 14:45:33 »
Ma bravissima, Giulia!!
^___^
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Guarda le nuvole!
« Risposta #2 il: 2013-03-19 15:14:12 »
Questo sarà il gioco super pucci!
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mauro

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Guarda le nuvole!
« Risposta #3 il: 2013-03-19 15:42:56 »
Gioca Clover, se ti serve si può organizzare, ma se vuoi un gioco che riprenda quei momenti non puoi non giocarlo.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Guarda le nuvole!
« Risposta #4 il: 2013-03-19 15:46:36 »
Difatti voglio giocarlo Mauro e Vellu mi ha promesso di farmelo giocare. ^^

Comunque intanto volevo mettere qui per iscritto ciò che ho già deciso.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Mar

  • Membro
  • Martino Gasparella
    • Mostra profilo
Re:Guarda le nuvole!
« Risposta #5 il: 2013-03-19 21:15:31 »
Seguo con attenzione.
Oltre a giocare Clover, leggi Yotsuba!
(uno dei miei fumetti preferiti di sempre)
"Saruman believes it is only great power that can hold evil in check, but that is not what I have found. I found it is the small everyday deeds of ordinary folk that keep the darkness at bay... small acts of kindness and love"

Marco Andreetto

  • Membro
  • Mr Mac
    • Mostra profilo
Re:Guarda le nuvole!
« Risposta #6 il: 2013-03-20 00:51:42 »
è bellissimo come tema!!!!! <3

Seguo con interesse e non vedo l'ora di giocarlo un gioco cosi!!
Co-Creatore di Dilemma.  -  A gentile richiesta difficilmente dico di no.  -   You may say I'm a dreamer. But I'm not the only one. I hope someday you'll join us...

Lorenzo_l

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Guarda le nuvole!
« Risposta #7 il: 2013-03-21 11:26:38 »
da parte mia consiglio come fonte di ispirazione il romanzo:
L'inventore di sogni -  Ian McEwan

rgrassi

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:Guarda le nuvole!
« Risposta #8 il: 2014-08-21 15:15:21 »
Ciao Giulia, sono incuriosito da questo gioco.
Hai portato avanti la cosa? Saresti disposta a provare a portarlo avanti insieme?
Rob
Roberto Grassi Levity - www.levity-rpg.net

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:Guarda le nuvole!
« Risposta #9 il: 2014-08-22 08:50:52 »
Per ora sono dietro ad altro, appena avrò tempo tra casa nuova e tutto vedrò di pensarci. In realtà Simone mi ha dato un'idea forte per l'altro gioco, "L'amore non basta", ma mi sto prendendo tempo per lavorarci.
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Tags: