Gente Che Gioca > Guarda le nuvole!
Guarda le nuvole!
Giulia Cursi:
Il titolo può lasciare perplessi eppure mi è venuto in mente in un attimo, rappresenta esattamente quello che voglio esprima il gioco.
Avete presente quei momenti, in cui vi sdraiate su un prato e guardando il cielo, cercate di capire a cosa assomigliano le nuvole? Io li adoro e credo che questa immagine, rappresenti in pieno lo spirito del gioco.
Voglio che il gioco parli di come bambini e adulti vedano il mondo in maniera diversa, di come si influenzino a vicenda scoprendo piccole meraviglie sconosciute o nella vita di tutti i giorni.
Come opere d'ispirazione ho al momento:
Do: Pilgrims of the flying temple = un gioco dai temi teneri e dolci che parla di crescita, di come aiutare gli altri e conoscere cose nuove ti cambi.
Usagi Drop = un manga che parla di un trentenne che per una serie di cose, si prende a carico una bambina e affronta tutto in una volta, l'essere padre, portarla a scuola, capirla, ecc...
- Masterless
- Giocabile in videoritrovo su G+
- Da 2 a più giocatori
- Pucciosità! Vedere di farne una versione seria in un secondo tempo.
- Mono sessione, ma potrebbe anche essere adatto a campagne, come DO oppure Trollbabe.
- Regole semplici e precise
- Come giocatori punto ad adulti e teenagers, sarebbe bello se fosse adatto anche ai bambini, ma dovrei controllarlo bene una volta finito per i playtest.
- Al momento mi baso sulla classica famiglia umana, ma non voglio che il setting sia deciso, voglio che si crei con la creazione dei pg o a decisione del gruppo.
Per ora ho deciso poco, so comunque che il gioco prevede almeno un pg adulto e almeno un pg bambino. Razza, aspetto, casa, deve nascere dalla decisione di gruppo o dalle meccaniche di creazione. Con due giocatori il gioco ha un bambino ed un adulto, con più giocatori sarà da vedere se mantenere un solo bambino e aggiungere adulti legati a lui (fratelli/sorelle, zii, ecc...), oppure se poter aggiungere altri pg bambini.
Ho iniziato ieri a lavorarci sopra, spero davvero di finirlo. ^^
Manuela Soriani:
Ma bravissima, Giulia!!
^___^
Giulia Cursi:
Questo sarà il gioco super pucci!
Mauro:
Gioca Clover, se ti serve si può organizzare, ma se vuoi un gioco che riprenda quei momenti non puoi non giocarlo.
Giulia Cursi:
Difatti voglio giocarlo Mauro e Vellu mi ha promesso di farmelo giocare. ^^
Comunque intanto volevo mettere qui per iscritto ciò che ho già deciso.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa