Autore Topic: Proposta per errata corrige dei giochi  (Letto 10540 volte)

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Proposta per errata corrige dei giochi
« il: 2013-03-19 09:47:56 »
Dato che questo forum è diventato il riferimento per i giocatori di gdr indie-new wave-bomboloni mi stavo chiedendo se (e nel caso come) fosse possibile mettere in evidenza eventuali errata corrige in modo che siano facilmente consultabili.

In questo 3d http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=3907.0 c'è qualcosa ma mi sembra poco pratico dato che non è aggiornabile comodamente (cioè ci dovrebbe pensare solo Moreno) mentre una sezione dedicata a segnalazioni refusi con 3d stichizzati IMHO potrebbe essere più pratica.

 
PS: non so se ho postato nella sezione corretta, comunque l'intento del 3d è anche capire se uno strumento del genere può essere utile a qualcuno oppure no
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Hoghemaru

  • Membro
  • Fabio Notarfranco
    • Mostra profilo
    • Ethereal Well
Re:Proposta per errata corrige dei giochi
« Risposta #1 il: 2013-03-31 12:10:43 »
secondo me sarebbe un'ottima idea... magari contestualmente si potrebbe anche attrezzare la realizzazione di PDF riassuntivi una volta beccate tutte le errata di un determinato gioco
sono un Suino Mannaro - "ci sono solo due persone di cui mi fido: una sono io, l'altra non sei tu!"

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:Proposta per errata corrige dei giochi
« Risposta #2 il: 2013-03-31 17:14:16 »
Mettere sticky ogni errata corrige sarebbe impraticabile: facendo un rapido conto sono stati tradotti ormai una trentina di gdr indie, mettere trenta thread sticky significa rendere illeggibile la sezione.

Quello che si è fatto è stato il mettere il link ai thread con le errata corrige dentro l'unico thread sticky che li elenca tutti. (il mio)

Perchè non farne uno separato solo per le errata corrige? Perchè spesso sono sparse in diversi thread e mischiate con gli actual play, e spesso non sono i thread davvero importanti per un gioco. Preferisco mettere i thread consigliati in generale.

Diverso sarebbe il discorso per gli editori. Sarebbe auspicabile che nella pagina di ogni gdr nel sito di ogni editore ci fosse un documento scaricabile con l'errata corrige (a volte c'è, ma non sempre).  Questo è un forum, non un servizio post-vendita.
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Giorgia

  • Membro
  • Giorgia Menozzi
    • Mostra profilo
    • Traduzione libera e gratuita di Dungeon World
Re:Proposta per errata corrige dei giochi
« Risposta #3 il: 2013-03-31 18:06:30 »
io pensavo ad una sezione o sottosezione dedicata non certo a topic
da stickizzare.
io non lo vedo come un servizio post vendita ma posso capire che sia questione di opinioni.
« Ultima modifica: 2013-03-31 18:10:50 da Giorgia »
I requisiti per una discussione sono onestà intellettuale e una mente aperta, senza questi nessun confronto è possibile. Una traduzione libera per Dungeon World http://www.dungeonworld.it

Tags: