Autore Topic: Alchimie del gioco: 19 giochi!  (Letto 2045 volte)

Lollo

  • Membro
  • Lorenzo Trenti
    • Mostra profilo
    • Narrazioni
Alchimie del gioco: 19 giochi!
« il: 2013-03-18 07:41:17 »
Davvero abbondante la partecipazione a questa prima edizione di Alchimie del gioco.
Mentre i partecipanti si confrontano tra loro per le valutazione, voi intanto potete dare un'occhiata ai giochi partecipanti da questo link:
http://alchimiedelgioco.wordpress.com/partecipanti-2013/

Ciao
L.
Siamo qui per giocare, mica per divertirci.

Patrick

  • Membro
  • a.k.a. patmax17
    • Mostra profilo
    • Mio DeviantArt
Re:Alchimie del gioco: 19 giochi!
« Risposta #1 il: 2013-03-18 08:17:49 »
In bocca al lupo a tutti!
Patrick Marchiodi, il Valoroso ~ Bravo Organizzatore di CONTM ~ Prima gioca, poi parla. ~ "La cosa più bella di INC11 è stata giocare con persone conosciute da due ore e avere l'impressione di giocare con amici di una vita" - Dario Delfino

Michael Tangherlini

  • Membro
  • Michael Tangherlini
    • Mostra profilo
    • Phage without a host
Re:Alchimie del gioco: 19 giochi!
« Risposta #2 il: 2013-03-18 08:40:06 »
Stra-in bocca al lupo!


-MikeT
My body is a cage / My mind holds the key (Peter Gabriel - My body is a cage)

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Alchimie del gioco: 19 giochi!
« Risposta #3 il: 2013-03-18 10:56:01 »
Ho letto le descrizioni in breve, e devo dire che c'è un buon numero di giochi con una "coscienza politica", figli dei giorni in cui sono stati scritti.

Mi è tornato in mente l'articolo "Un Drago In Vietnam" pubblicato sull'INCbook 2011 (http://www.internoscon.it/pdf/INC_Book_2011.pdf) e tutta una serie di ragionamenti sull'arte che è sempre figlia di luoghi, situazioni, momenti storici.
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Re:Alchimie del gioco: 19 giochi!
« Risposta #4 il: 2013-03-18 17:22:15 »
Sapevamo che, con un tema come "rinnovamento", qualcuno sarebbe sicuramente stato attratto dall'idea di scrivere un gioco politico. La cosa non ci dispiaceva affatto.

Mattia Bulgarelli

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Mattia Bulgarelli
    • Mostra profilo
Re:Alchimie del gioco: 19 giochi!
« Risposta #5 il: 2013-03-18 17:33:48 »
Neanche a me dispiace!
Avere una "coscienza civica" e diffonderla è sempre utile, aiuta a ragionare.

Anzi, il fatto di essere "vicini a casa" aiuterà questi giochi ad essere giocati più volentieri e con partecipazione personale... come ci ricordava Ezio citando Rat-Man, le storie che non danno fastidio vengono dimenticate. (articolo sull'ultimo INCbook, mi sarà venuto per associazione mentale)

Spero di poter provare alcuni di questi giochi ad una qualche 'Con (via hangout ho un calendario già fitto, però il mio programma di INC è mezzo libero). ^_^
Co-creatore di Dilemma! - Ninja tra i pirati a INC 2010 - Padre del motto "Basta Chiedere™!"

Tags: