Autore Topic: [Holy Truth] La Corporazione Gaagle  (Letto 1218 volte)

[Holy Truth] La Corporazione Gaagle
« il: 2013-03-26 07:41:00 »
[Holy Truth] La Corporazione Gaagle (nota l'ambientazione finale è ancora in fase di valutazione)
Visto che è presto, scrivo l'ap molto in breve delle prime due partite fatte nella mia associazione la settimana scorsa.

Abbiamo giocato in 4: Giovanni, Alessandro, Valentina e Stefano.

Io ho scelto di fare il GM, ma chissà perché? Sarò breve.

Alexander è il Capitano del gruppo, cecchino, molto coraggioso e abile con le parole quando serve, salvò Violet (ora non vi racconto tutto) e da quel giorno Violet prese a servire HT come Hacker ma anche diabolica Torturatrice. Stefanenko invece era innamorato di Violet e così ha deciso di seguirla ovunque, Stefanenko è un Carro Armato da combattimento, nel senso che sa usare armi, ama gli esplosivi e ha il grilletto facile!

La loro Base è sotto un Bar, il personaggio che li aiuta è un Barista che è stato praticamente tolto dal controllo mentale della Corporazione dal gruppo e da quel giorno collaborano, non mi ricordo il nome XD.

La prima soffiata che ricevono è su un Dottore che cattura persone nel quartiere dei Senza Origini, sono Orfani di Padre e Madre, che vengono assistiti dalla Corporazione che gli da alloggio e ovviamente ripagano questa gentilezza lavorando come schiavi/quasi per le Corporazioni.

Il gruppo riesce abilmente ad individuare la macchina della Dottoressa è in realtà una donna. La scene più forti sono state, quando Alexander si finge un'orfano, in pratica lui prova a persuadere il Portiere del Grattacielo/Guardie mentre nel frattempo Violet entra nel loro sistema informatico e gli aggiunge una stanza nel palazzo (che è rimasta di loro proprietà ora!).

Successivamente con un'azione combinata riescono ad individuare il Furgone con la Dottoressa sopra, Alexander spara su un'insegna che costringe il Furgone a sbandare, quindi Stefanenco si infila nel furgone, stende la dottoressa e insieme il grupoo salta sul furgone e fugge a grossa velocità...

La Dottoressa purtroppo appena si riprende, usa un dente con veleno nella bocca e si suicida, non da nessuna informazione al gruppo volevano scoprire come Obiettivo Secondario il suo Laboratorio. Però ha un Palmare in tasca, con un poco di lavoro Violet riesce a trovare qualche indizio.

Per prima cosa scoprono che un politico, o meglio un rappresentate della Gente Comune, terrà un comizio nella Piazza del Duomo di Savege (nome della città), inoltre a causa della loro azione vedono che vengono intensificati i controlli nel quartiere dormitorio della città (dove si trova anche la loro base). Stefanencov che è anche abile a muovrsi senza farsi notare, decide di uscire e chiedere aiuto ad una loro amica che rimette " " a nuovo mezzi. In pratica riesce a raggiungere la tizia, ma quando escono assieme vengono fermati dai Controlli vengono controllate tutte le auto/furgoni (e loro ovviamente viaggiavano su un furgone).

Stefanencov ha paura perché crede di esser stato ripreso da alcune telecamere nella scorsa missione, quindi si nasconde in un bidone vuoto nel furgone, la donna sta al gioco e cerca di proteggerlo, ma il Corporate Sentinel ha un radar. Il Radar una volta attivato però viene mandato in corto circuito da Violet e nello stesso istante mentre la gaurdia sta per fare un controllo a mano, avviene un brutto incidente proprio in quella zona (notare, uno dei giocatori ha usato un Evento per fare accadere ciò, ora dovete sapere che in HT i giocatori non sanno se sono accopagnati dalla mano di Dio nella loro missione o se quell'evento è accaduto perché magari qualcuno li ha voluti aiutare, ...).

Comunque il gruppo trasforma il Furgone, in uno standard furgone usato da chi pulisce la zona del Duomo...
Il piano è stato carino, il gruppo riesce ad entrare nel primo posto di blocco con poche armi nascoste bene nel furgone (accessorio anti metal detector), e il buon Alexander riesce con una bella prova di persuasione a farli passare senza problemi e a non notare i documenti falsi. Fatto questo Alexander si posiziona su un palazzo, Stefanencov invece si sposta in altra area perché vuole lanciare una granata, Violet invece prenderà il controllo di Telecamere, e proietta sopra un video che non c'entra niente...

In un modo o nell'altro va tutto a gonfie vele! Il video parte, Stefanencov fa scoppiare una bomba in una via laterale, il video parte Alexander spara! Scena di fuga molto simpatica... ma vabbè
Il quartiere viene chiuso al traffico, ma il gruppo decide di forzare il posto di blocco. Riescono in pratica ad uscire dalla città, qui hanno rischiato alla grande, abbandonano perdono il Furgone e alcune cose in esso contenute e riescono a tornare nella loro base!^_^

Alla fine delle due missioni la Corporazione ha subito un grosso colpo e perdita di potere, ma ora sono guai: la protezione della Corporazione è ora 15 su 20. Sapete che significa, che se attaccate un'area protetta della Corporazione il gruppo ha una difficoltà fissa di +15 a fare tutto (esempio il palazzo corporativo) o i massimi capi della Corporazione...

---

Ovviamente ho tagliato in questo AP molte scene di mezzo, etc...etc... non mi ricordo più nemmeno bene tutto quello che è accaduto ahah ma vabbè, ci tenevo a fare questo AP...

Le cose apprezzate dai giocatori:
> Il fatto che ti sembra di giocare un Videogioco per alcuni aspetti, hai una visione del potere della Corporazione e hai fisicamente la possibilità pian piano di indebolirla e abbatterla.
> Semplicità di creazione del PG.
> Il fatto di dover cambiare armi, di dover cambiare accessori, di lasciare armi in giro e la struttura della città che crea tensione, come in film Cyberpunk in cui tutti devono muoversi sempre per le stesse strade, fare le stesse cose, molto opprimente...
> Il nostro nuovo sistema è piaciuto anche quello del GM, perché nel frattempo ho ovviamente istruito un nuovo GM che sta iniziando la sua campagna con i suoi amici e poi a sua volta farà aprire altri gruppi di test.

Nella prima partita: Avevo calibrato in basso la difficoltà, nel senso che volevo vedere come si comportava, adesso abbiamo diciamo regolato di fino alcuni dettagli e sembra sia il giusto compromesso con quello che vogliamo ottenere!

Per ora è tutto!

Tags: