Gente Che Gioca > Gioco Concreto
Il ritmo nel gioco. Mostro della Settimana in Hangout in 6
Manuela Soriani:
Interessante.
Mi è piaciuto molto l'intervento di Valentina sulla "scopo comune".
Io, facendo da MC a MH-Pleasentville ho avuto non poche difficoltà a gestire 5 giocatori al tavolo (ed era la mia prima partita come MC! XD).
Per quanto cercassi di triangolare, c'erano momenti in cui i giocatori mi restavano giù dal gioco anche per 30/40 minuti, una tortura impensabile.
O_o
Riprenderò quella campagna per una seconda stagione, e spero che l'esperienza che ho maturato (anche leggendo i resoconti degli altri e sbagliando sulla mia stessa pelle) mi aiuti ad ovviare alla mancanza di uno scopo comune.
5 personaggi "cani sciolti" sono una tortura da tenere in gioco, e fare da "bassista" per così tante persone è davvero una sfida non indifferente.
Non oso immaginare come abbia fatto tu, Matteo, a gestire questa stessa situazione nell'hangout.
O___o
o magari sei stato facilitato dallo strumento di chat?
Uno dei problemi principali che ho io coi tavoli numerosi è la tracimazione dell'off topic da tutte le parti (soprattutto se non giochi un gioco "svelto" nei cambi scena come può essere uno Spione).
Vabbè, ma sto divagando, scusate. ::)
Matteo Suppo:
Beh c'è da dire che i giocatori non erano assolutamente "Cani sciolti". Non mi pare che qualcuno pretendesse più spazio degli altri, anzi, spesso ero io a dover chiedere "E quindi cosa fate?".
In effetti la faccenda dello scopo comune separa nettamente Mostro della Settimana dal Mondo dell'Apocalisse e Cuori di Mostro. Cibo per pensieri.
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa