Autore Topic: [Cose belle da leggere] Ringraziamenti a Moreno Roncucci!  (Letto 2446 volte)


Oggi che ho poco lavoro, mi stavo spulciando ben bene il forum e sono incappata in un topic di Moreno che mi ha stregata.

"Vorrei qualcosa di bello da leggere"

In questo topic trovate un mucchio di belle cosette da leggere se avete un po' di tempo libero e avete voglia di ricordare o rilassarvi.

Ringrazio Moreno per questa raccolta utilissima che volevo mettere in PIENA luce nel forum, visto che, anche se è sticky, a volte capita che certe cose si perdano nella marea delle discussioni giornaliere!
<3
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Giulia Cursi

  • Facilitatore Globale
  • Membro
  • *****
  • Nenhiril
    • Mostra profilo
Re:[Cose belle da leggere] Ringraziamenti a Moreno Roncucci!
« Risposta #1 il: 2013-03-12 18:24:20 »
Ci sono anche delle discussioni aperte da me... O__O
Account G+ - Account Facebook - Fanmail: 16 - Brava Utente™ - "Te lo fascilito io." cit.

Re:[Cose belle da leggere] Ringraziamenti a Moreno Roncucci!
« Risposta #2 il: 2013-03-12 18:28:30 »
Hai visto che bellissima raccolta, Giulia??!!
Io mi sono sentita emozionare nel profondo quando ho visto che ci sono molti thread in cui sono presente.

Mi ha reso FIERA di essere parte di un gruppo di persone così sensibili ed attente agli altri membri della comunità.
Davvero, è stato un brivido impagabile.

Per cui grazie, GRAZIE a tutti per il meraviglioso lavoro che state facendo con questo forum.
Non mi ricordo tutti i ruoli, ma fate conto che abbia fatto un elenco ordinato.

Perchè il tempo e prezioso per tutti (siamo sempre tutti di corsa, per un motivo o per l'altro) e vedere persone che lo dedicano agli altri, è assolutamente meraviglioso.
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Moreno Roncucci

  • Big Model Watch
  • Membro
  • *****
    • Mostra profilo
Re:[Cose belle da leggere] Ringraziamenti a Moreno Roncucci!
« Risposta #3 il: 2013-03-12 21:54:37 »
Ecco, poi divento rosso e vado a nascondermi...   :-[

Il grazie va piuttosto a Manuela e alle/agli altre/i che quei post li hanno scritti. E invito a scriverne ancora!  Di altri giochi magari, che dopo l'ennesimo thread su monsterhearts mi ero un po' fermato per non fare tutto l'elenco con un unico gioco. Dove sono gli actual play di Spione, Dubbio, Annalise, Cani nella Vigna, Gray Ranks, Polaris, etc?   >:(

Una cosa importante: non cerco "storielline": se non si parla mai delle persone REALI attorno al tavolo, non mi interessano. le cose che sono interessanti da leggere non sono i racconti letterari "ispirati" da partite, ma piuttosto, le reazioni delle persone al tavolo, cosa gli ha dato il gioco e cosa ci hanno messo dentro loro. E l'effetto delle meccaniche: non riassuntini delle regole, ma l'effetto che in situazioni specifiche hanno avuto.

Un esempio (da un thread che è candidato a finire nell'elenco, anche se di solito aspetto che siano finiti prima di decidere) è la prima scena descritta qui:
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8925.msg170403#msg170403
Se ci fossero stati anche i commenti e le emozioni del giocatore sarebbe stato perfetto, ma già così il racconto prende tutto un altro spessore sapendo i tiri che l'hanno modellato.

Insomma, Manuela, dovrai rassegnarti ad avere un altro thread in quell'elenco...   8)

Grazie per l'incoraggiamento. Queste liste si fanno più volentieri se sai che qualcuno le legge e le apprezza!   :)
"Big Model Watch" del Forum (Leggi il  Regolamento) - Vendo un sacco di gdr, fumetti, libri, e altro. L'elenco lo trovi qui

Re:[Cose belle da leggere] Ringraziamenti a Moreno Roncucci!
« Risposta #4 il: 2013-03-13 10:21:23 »
Sai che i giochi all'interno della comunità vanno a "mode", Moreno.
^_-
E' sempre stato così e sempre sarà, senza contare il fatto che magari moltissimi giochi vengono giocati, ma i veri grafomani del gruppo sono pochi, per cui non sempre si ha la spinta e la passione per scrivere tutto quello che viene giocato.
E' normale.

Io stessa gioco moltissimo ma di report ne faccio pochi (in questo periodo sto giocando AW, KaGaymatsu AiPS e Trollbabe e inizierò un Dilemma e un MH a breve).
Faccio pochi report perchè molto spesso le partite sono belle, ma è più raro che siano INDIMENTICABILI.
^_^

E, detto questo, rinnovo i miei complimenti per l'iniziativa, perchè ieri ne ho approfittato per ridare una spulciatina a delle campagne altrui a cui ero/sono davvero affezionata (I personaggi di Woodhaven resteranno sempre nel mio cuore anche se non ho mai assistito a nessuna delle giocate di quel gruppo).
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Lavinia

  • Visitatore
Re:[Cose belle da leggere] Ringraziamenti a Moreno Roncucci!
« Risposta #5 il: 2013-03-13 18:39:00 »
Vero, perché una giocata mi faccia fare l'AP o imparo qualcosa di abbastanza importante da volerlo condividere (su di me/il gioco/altro) o che mi lasci dentro emozioni straripanti al punto di doverle condividere ^^

E i complimenti te li meriti tutti!

Tags: