Autore Topic: [Dilemma- Manuela Patrono] Slot sabato mattina e pomeriggio.  (Letto 3020 volte)

So che è un po' prematuro, ma la mia memoria è una faccenda complicata e fallace, per cui ho la necessità di aprirmi di già la mia discussione su Dilemma.

Il mio sabato ad INC sarà interamente occupato da un'Era completa di Dilemma per me come Patrono/Facilitatrice e un gruppo di tre Giocatori/Ali.

So che moltissimi di voi amano questo gioco e vorrebbero giocarlo, ma vorrei che questa discussione restasse LIBERA dai "SE" e dai "FORSE".
Essendo una discussione esclusivamente organizzativa, scrivete soltanto se siete sicuri al 100% di venire ad INC e voler partecipare all'evento.


In questo stesso thread, tutti coloro che hanno dato la loro adesione, possono farmi domande in dettaglio sul gioco e sull'evento se ne hanno (per tutto il resto, ci spostiamo fuori, o nella sezione di Dilemma del forum, oppure nella sezione Gioco Concreto).
^_^

Probabilmente anche i miei Co-Scrittori faranno partire delle Ere in concomitanza della fiera, ma aggiungo la mia disponibilità a gestire anche una seconda Era, qualora la richiesta fosse così alta (ma lo vedremo in un secondo momento, visto che forse ora è prematuro).


*****************************************************************************************

CHE COS'E' DILEMMA?
(brano estratto dal manuale non ancora terminato)


Questo gioco parla delle storie di potenti esseri eterni che vengono attratti verso delle anime umane, per curiosità o fascino. Forse queste anime hanno qualcosa di speciale? O forse hanno semplicemente avuto la capacità di brillare e farsi notare da loro.

Questi esseri fuori dal tempo non sono altro che concetti puri, vibrazioni. Le sfumature stesse del tessuto universale, troppo astratti e immensi per essere in grado di comunicare con gli esseri umani. Per farlo, hanno bisogno di lasciare indietro la maggior parte del loro potere e prendere una forma via via sempre più umana.

Durante il gioco, questi esseri si avvicineranno sempre di più a queste anime, per parlare, interagire e, in generale, “giocare” con le loro vite, imparando a conoscerle sempre di più. Il problema è che hanno ancora grandi poteri: possono essere ovunque vogliono, e le loro parole hanno la forza di spingere il destino di queste persone in una direzione o nell'altra ... e raramente si tratta di una spinta gentile.

Dopo essere stati in contatto con gli esseri umani per un po ', tuttavia, raggiungono un punto di non ritorno, e devono fare una scelta: invertire il processo che li sta portando ad essere umani e ritornare nuovamente dei concetti astratti, cioè le sfumature nel tempo, oppure lasciarsi cadere, decidendo di abbandonare i loro poteri per diventare definitivamente umani.

Se scelgono di restare con una di queste anime umane, si renderanno felici l’un l’altro per il resto della loro vita mortale.
Se ne vanno, invece, il destino di queste anime scorrerà secondo la direzione datagli dalla vostra ultima spinta.

Questo è il loro ed il vostro Dilemma.

*****************************************************************************************

SLOT: sabato mattina/pomeriggio.
La partita mostrerà il gioco nella sua completezza, dalla creazione dei personaggi al finale.

PATRONO/FACILITATRICE: Manuela Soriani

ALA01: Daniele Lostia
ALA02: Claudia Sirim
ALA03: Matteo Turini


Necessario per giocare: Due dadi da 6, matita, gomma, ma soprattutto tanta voglia di mettersi in gioco e condividere con gli altri.


EVENTO PIENO: Se qualcuno ha una forte esigenza di giocare con me Dilemma, posso pensare di presentare un'altra Era, ma prima vorrei lasciare spazio ai miei colleghi, Mattia Bulgarelli e Marco Andreetto.
« Ultima modifica: 2013-03-13 12:33:15 da Manuela Soriani »
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Claudia Sirim

  • Membro
    • Mostra profilo
Re:[Dilemma- Manuela Patrono] Slot sabato mattina e pomeriggio.
« Risposta #1 il: 2013-03-13 14:57:26 »
intanto confermo qui ^^
appena mi iscrivo ti dico :)

Re:[Dilemma- Manuela Patrono] Slot sabato mattina e pomeriggio.
« Risposta #2 il: 2013-03-13 15:52:13 »
Idem!

Re:[Dilemma- Manuela Patrono] Slot sabato mattina e pomeriggio.
« Risposta #3 il: 2013-03-21 23:05:55 »
Idem pure per me ! Ci sarò!

PS non so se riesco a fare i compitini a casa prima visto il periodo full.

Re:[Dilemma- Manuela Patrono] Slot sabato mattina e pomeriggio.
« Risposta #4 il: 2013-03-22 16:22:46 »
PS non so se riesco a fare i compitini a casa prima visto il periodo full.

Che compitini, amour?
Co-Creatrice di DILEMMA. Amante del GWEP. Non mettetemi in difficoltà con ambientazioni storiche. Il mio amore per Kagematsu/KaGaymatsu tocca le stelle.

Tags: