Autore Topic: Idea: the same page tool... precompilato  (Letto 1270 volte)

Zachiel

  • Membro
  • Marco Brotto
    • Mostra profilo
Idea: the same page tool... precompilato
« il: 2013-03-13 02:35:00 »
Prendendo spunto dal fatto che stasera mi sto leggiucchiando il blog di bankuei e da questo thread qui...
http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8903.0

Mi sono accorto di questa cosuccia qui:
Citazione
If you are playing a game that already sets these options, simply circle them accordingly.

E mi sono detto, se ci provo a farlo io non è detto che mi accorga di dove queste scelte sono già state fatte dall'autore del gioco e di dove, invece, c'è spazio per fare una scelta. Quindi, perché non usare la nostra conoscenza dei sistemi per "precompilare" alcune parti della tabella?

Funziona così.
Io metterò qui la serie completa delle opzioni. Un template.
Poi chi se la sente la adatta riportando l'intera lista ma sbarrando le opzioni che, da manuale, non sono compatibili con quel gioco. Niente opinioni personali, dunque.
Chi ha obiezioni da fare sarà facilitato dal fatto che ci sono elementi sbarrati anziché assenti.
L'obiettivo è che se io voglio usare il same page tool per, mettiamo, Cani nella Vigna... vengo qui, cerco la versione personalizzata e non rischio, con i miei amici, di fare delle scelte incompatibili con le regole (ed al contempo riesco subito ad accorgermi se qualcosa che vorrei da un gioco non c'è in CnV).

Per ora vi chiedo se trovate sensata l'idea ed in base a cosa decidereste se una scheda è corretta o no.

Tags: same page tool