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Storming: consigli?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]sostanzialmente, a sentimento.
--- Termina citazione ---
Ok. Mi fido (del System) e mi butto (nel Color).
Idee non me ne mancano. ^_^
LucaRicci:
--- Citazione ---[cite]Autore: Domon[/cite]sei tu il master, tu fai l'aventura, la città, le classi e i tesori...
--- Termina citazione ---
Io ho fatto la fase di pitch ed è venuta pure bene (solo per città e classi però)
--- Citazione ---[cite]Autore: Matteo Turini[/cite]Ah, Baker consiglia di triplicare i punti-ferita degli avversari (sennò i tuoi li maciulleranno senza rendersene nemmeno conto), con così tanti giocatori
--- Termina citazione ---
1-3 giocatori : x1 pf
4-5 giocatori : x2 pf
6-... giocatori : x3 pf
--- Citazione ---[cite]Autore: Korin Duval[/cite]Mi pare di ricordare, però, che alcune abilità richiedano di "contare i 6".
--- Termina citazione ---
Usando le carte, i 6 sono gli ori/quadri.
Consiglio: usa le nuove regole di combat, riducono sensibilmente il casino e la durata degli scontri.
Però così non puoi più inserire "più mostri" dello stesso tipo: sto studiando un sistema ad abilità (tipo swarm) che fornisca il metodo giusto per questa cosa.
Renato Ramonda:
(premesso che non ho ancora letto Storming)
Beh, puo' essere anche un ottimo modo per fare finalmente giustizia a certe classi che magari ti sono sempre piaciute come concept, ma che erano inefficaci, poco divertenti, o semplicemente mal scritte in altri giochi, no?
Mattia Bulgarelli:
--- Citazione ---[cite]Autore: renatoram[/cite]Beh, puo' essere anche un ottimo modo per fare finalmente giustizia a certe classi che magari ti sono sempre piaciute come concept, ma che erano inefficaci, poco divertenti, o semplicemente mal scritte in altri giochi, no?
--- Termina citazione ---
Hell yeah! ^_^
Matteo Stendardi Turini:
--- Citazione ---Però non mi è ben chiaro il "come" scegliere la faccenda dei "consigli" per le Classi e le stat e cosa implica avere certi oggetti e certi no...
--- Termina citazione ---
Concordo con gli altri, vai decisamente a sentimento.
Per dire, puoi anche differenziare le classi con la disposizione delle priorità (armi, incantesimi, oggetti, mappe). E' facilissimo.
Il ranger? Scegli 3 mappe, 3 armi, 1 oggetto o 1 incantesimo.
Il mago? Scegli 3 incantesimi, 3 mappe, 1 oggetto o 1 incantesimo.
Il bardo? Scegli 3 mappe, 3 oggetti, 1 incantesimo o 1 arma.
E così via. Ricalca abbastanza tranquilamente le classi 'tipiche' di dnd. Anche perché puoi personalizzarle ulteriormente con l'abilità riservata.
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