Autore Topic: Re:[IMdA] Riflessioni sui triangoli pg-png-pg  (Letto 1283 volte)

Re:[IMdA] Riflessioni sui triangoli pg-png-pg
« il: 2013-03-06 18:52:36 »
Si può parlare solo di AW?

In Deus Opera quando crei  i personaggi la prima cosa che fai è creare i legami, è importantissimo il gioco non gira se non li crei. All'inizio sono legami sempici poi giocando li approfondisci e man mano si crea una mappa con legami a triangolo e anche intrecciatissimi.

Nella prima missione non a caso succede qualcosa ad un Legame di uno dei Pg principali della storia " Hanno rapito tua sorella", ora tua sorella è legata a te per parentela, con Antonio perchè è innamorata di lei, con Francesca perchè era la sua compagna di banco alle superiori.

Mettendo in gioco i legami poi ne crei inevitabilmente altri e così via... Poi i legami possono essere anche nei confronti di un luogo, piuttosto che un posto di lavoro, ma devono esseeci e su quelli fai poi leva per far andare avanti la storia.


Daniele Di Rubbo

  • Membro
  • Daniele Di Rubbo
    • Mostra profilo
    • Geecko on the Wall
Re:[IMdA] Riflessioni sui triangoli pg-png-pg
« Risposta #1 il: 2013-03-07 17:34:39 »
Vedila come una serie TV: certe cose saltano fuori alla decima puntata. Solo per il fatto che non abbiamo ancora misto che Testa di Cane abbia una sorella, non vuol dire che Testa di Cane non ha una sorella. ;-)

Una tecnica è fare un’affermazione forte e farla seguire da una domanda o fare una domanda che implichi un’affermazione forte. Esempio:

Chi ti ha chiesto di uccidere la sorella di Higgs e perché l’hai fatto?

In questo modo dai per scontato che abbia ucciso la sorella di Higgs (affermazione forte) e stai lanciando una domanda. Soprattutto nei primi tempi le tue domande sulle persone devono andare a creare triangoli.
« Ultima modifica: 2013-03-07 17:37:59 da Daniele Di Rubbo »

Tags: