Gente Che Gioca > Gioco Concreto
[CnV] Cani anomali o solo ben caratterizzati?
Giulia Cursi:
Subentro per dire che questa discussione è davvero interessante, in particolare per chi come me sta per mettere mano al manuale.
judge:
Ringrazio Zachiel per aver tirato fuori una discussione che avevo già letto, ma fa bene rileggere ogni tanto.
Grazie anche a Moreno per l'intervento.
Riflettendoci meglio.
Come già detto nel post sul blog e rispondendo a Mattia uno dei due giocatori proviene lontanamente dal tradizionale, uno dei due ha giocato poco e solo indie.
Però chi ha dato l'esempio volendo fare il Cane anomalo è stato colui che proviene dal tradizionale (giocatore di Ezekiah).
Il secondo ha preso esempio e poi si è allargato dal fumo aggiungendo l'alcol.
judge:
Ecco la seconda parte del post, nata principalmente dal confronto in questa discussione.
Cani nella Vigna e personaggi anomali, parte prima
Cani nella Vigna e personaggi anomali, parte seconda
Zaidar:
Chiamo a mia discolpa il fatto che Non ho letto il manuale. Mi avevano detto che c'era bisogno di fare un Cane convinto nella fede.
Ecco qui: http://www.gentechegioca.it/smf/index.php?topic=8853.0
:)
per contribuire alla discussione: secondo me è più interessante fare un personaggio "complicato" con dei vizietti o anche un poco anomalo perché uno "inattaccabile" è molto più asettico e più difficilmente magari potrà essere colpito da ciò che va a giudicare. Cioè, se uno ha il segreto vizio dell'alcool è molto più interessante (e ostico) giudicare uno che ne abusa, di fronte agli occhi dei compagni che ignorano il tuo vizio, no? Insomma, se ti metti personalmente delle "micce" addosso è perché in un certo senso (più o meno inconsciamente) è perchè vuoi che qualcuno le accenda per renderti tutto più "focoso" :D
Moreno Roncucci:
--- Citazione da: Zaidar - 2013-03-06 14:52:50 ---per contribuire alla discussione: secondo me è più interessante fare un personaggio "complicato" con dei vizietti o anche un poco anomalo perché uno "inattaccabile" è molto più asettico e più difficilmente magari potrà essere colpito da ciò che va a giudicare.
--- Termina citazione ---
Nei giochi vecchi! :)
Perchè? Perchè è un discorso che parte dal presupposto che ti costruisci un soldatino di piombo, immutabile (al massimo acquisisce poteri...) e che quindi per dargli un qualche cosa di interessante da giocare, bisogna che te lo prepari prima a casa. Come se andassi in un ristorante e per trovare qualcosa di buono te lo devi portare in un sacchetto da casa tua...
Ma io ti sfido a farmi un personaggio inattaccabile in Cani nella Vigna! Dove un png può infliggerti fallout permanente (segnarti per sempre) con un bacio o con una parola gentile! 8)
Ti sei costruito cinture si sicurezza e precauzioni complicate per evitare problemi a cui eri abituato e che qui... non esistono!
È un problema tipico, che porta a giocare questi giochi "con il freno tirato", nella paura che abbiano gli stessi problemi dei tradizionali. Ci vuole un po' per staccarsi da certe paure e rendersi conto che con un buon sistema di gioco sono immotivate.
--- Citazione --- Cioè, se uno ha il segreto vizio dell'alcool è molto più interessante (e ostico) giudicare uno che ne abusa, di fronte agli occhi dei compagni che ignorano il tuo vizio, no?
--- Termina citazione ---
Ed è molto più interessante che sia il GM a portarti all'abuso di alcool, IN GIOCO, che non "portarti il sacchettino da casa", un bel background di "cose interessanti che sono avvenute prima di giocare" perchè non ti fidi che il tuo personaggio possa diventare un alcoolista in gioco... 8)
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa